PDA

Visualizza Versione Completa : seconda volta ritirato patente



boffy
10-02-2012, 14:49
Salve purtroppo per la seconda volta mi hanno fermato in stato d'ebrezza... allora mi spiego il giorno 27/09/2009 mi avevano ritirato la patente in 3 fascia con 1 e 93....niente incidente....mi avevano sospeso la patente per 12 mesi....ho fatto i tutte le visite ecc... e finalmente dopo un anno ho riavuto la patente..precisamente in data 27/09/2010....dopo avermela ridata dovevo ancora fare le visite in commisione che mi davano un permesso di rinnovo che durava un anno e un adesivo da attacare ...riguardo il decreto penale non mi e' arrivato ancora niente.... PURTROPPO lunedi scorso mi hanno fermato per un controllo e mi hanno beccato in seconda fascia.....a cosa andro' incontro??? sono considerato recidivo???ma il mio problema piu grande era che il giorno che a marzo precisamente il giorno 15/03/2012 dovevo fare la visita medica per rinnovare la patente penso che mi davano ancora un anno di rinnovo ma ormai se la patente e' stata ancora ritirata che devo fare?????????:confused: gli esami del sangue e le varie carte sono gia state pagate quindi dovro' andare a farla lo stesso giusto???poi quando mi arrivera' la notifica dell'altro ritiro puo' valere gia la vista che ho fatto per il primo??.....spero che qualcuno esperto mi risponda perche non so proprio cosa fare grazie di tutto

tnt
10-02-2012, 17:44
ma nn ti bastava un ritiro così recente? :(
la recidiva è biennale.
in cml ci potresti anche andare ma... a che pro? cmq aspetta decreto della prefettura.

boffy
10-02-2012, 17:55
ma nn ti bastava un ritiro così recente? :(
la recidiva è biennale.
in cml ci potresti anche andare ma... a che pro? cmq aspetta decreto della prefettura.

grazie per la risposta volevo anche chiedere per la cosa riguardo il decreto della prefettura se non arrivasse entro 20 giorni dalla data posso richidere la patente o essendo penale non vale?????

tnt
10-02-2012, 17:57
nel penale non vale!! io ho provato a richieder un permesso ma non c'è stato niente da fare!!
in bocca al lupo

boffy
17-02-2012, 21:36
volevo anche chiedere se avro' due decreti penali che dovranno arrivare o ce ne' sara' uno unico?????come gia' detto del primo ritiro non e' ancora arrivato niente sono proprio disperato non so che fare avro' almeno qualche' possibilita' che il decreto penale del primo ritiro possa andare in prescrizione???quanto mancherebbe???oggi sono andato a scuola guida e' mi hanno anche detto che la visita che dovevo fare e' inutile che vada che si annula tutto essendo che la patente mi e' stata ritirata...ce' qualcuno che mi puo' dire a cosa andro' incontro non essendo arrivato il primo decreto penale??? avvocati aiutatemi

Aufbau
17-02-2012, 23:39
Ma non c'è molto da dire...sei recidivo nel biennio con tutte le conseguenze ben note...

boffy
18-02-2012, 12:11
Ma non c'è molto da dire...sei recidivo nel biennio con tutte le conseguenze ben note...

ma come non ce molto da dire??? a me intanto la mia scuola guida ha detto che non mi verra' revocata la patente e vero??e poi erano passati gia 2 anni dal primo ritiro quindi...non so davvero vorrei davvero il parere di qualche avvocato che sappia le cose per favore.....cioe' a cosa andro' incontro veramente

boffy
07-03-2012, 22:51
[QUOTE=boffy;63033]

Jolly_roger
07-03-2012, 23:18
"Chi, dopo essere stato condannato per un delitto non colposo, ne commette un altro, può essere sottoposto ad un aumento di un terzo della pena da infliggere per il nuovo delitto non colposo."

"dopo essere stato condannato".
Tenuto conto che tu non sei ancora stato condannato, ma hai già commesso una recidiva e a naso verrai condannato per la prima violazione, la vedo maluccio.
E' vero che erano già trascorsi due anni, ma il codice penale definisce così la recidiva.

C'è da dire che il 186.2 lett c) dice solo "ovvero in caso di recidiva nel biennio." ma non dice da dove si comincia a contare sto biennio.

Consiglio mio:
senti un legale in carne ed ossa e lascia perdere autoscuole, FdO, Prefetture, questo forum.

Di sicuro ti arriveranno DUE decreti penali, visto che sono due reati.