PDA

Visualizza Versione Completa : Ztl A Roma...



tribi23
10-02-2012, 13:56
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. premesso che io sono a Taranto, nel lontano 2009 mi trovavo a Roma. Per tre volte a distanza di 15-20 min. l'una ho attraverato la stessa ZTL(ignaro di come funzionasse (visto che qui non sono presenti ZTL). Una volta ricevuti i verbali uno ne ho pagato gli altri 2 li ho contestati come da una sentenza della cassazione.
ad oggi ho ricevuto una notifica di presentarmi a Roma presso il giudice di pace... ma da taranto a roma andata e ritorno c spendo piu delle 2 multe contestate... quindi come mi comporto?? devo obbligatoriamente presentarmi?? posso inviare fax o altro?
spero di essermi spiegato.

Avv. G. Lore
10-02-2012, 14:32
Se non si presenta, applicandosi la vecchia normativa, il ricorso viene dichiarato inammissibile

tribi23
10-02-2012, 14:38
grazie per la tempestiva e gentile risposta... ma andata e ritorno mi costa piu dei 2 verbali messi insieme... e se si presentasse un mio parente??
c'è possibilità di rinvio della causa?
e poi cosa dovrebbe "presentare" dinanzi al giudice?

Avv. G. Lore
10-02-2012, 14:45
Caro Tribi, hai svolto un giudizio vero e proprio, dovevi conoscere le regole del gioco a priori.
In tutte le cause si va dinanzi al Giudice, qui per fare la discussione orale e avere lettura del dispositivo.
Puoi delegare qualcuno

tribi23
10-02-2012, 15:01
ok grazie... è invece nel caso di multa xke mi trovavo in corsia degli autobus (anche qui non avvistato nessuna segnalazione)... c'è un modo per fare ricorso??
questo è successo a napoli nel 2011 piazza dante

Avv. G. Lore
10-02-2012, 15:04
se vuol inviare il verbale si potrà verificarlo, così non è possibile darLe un parere.