PDA

Visualizza Versione Completa : ritirato oggi decreto penale

kayman
09-02-2012, 15:43
ciao ragazzi oggi sono andato a ritirare il decreto penale....
la patente mi era stata ritirata il 15/03/2011 con tasso alcolemico di 0,96 alle 2e30 di notte
a parte l'aggravante del reato notturno con tutte le varie attenuanti la mia condanna e' di 5 giorni di arresto convertiti in 1.250 euro di ammenda
piu 550 euro di multa
sospensione della patente per mesi 6 GIA SCONTATI :)
totale da pagare euro 1.800
be...,che dire mi sa che mi e' andata bene........
per il pagamento in fondo all'ultima pagina c'e' un a nota che recita:
NB,
ATTENDERE LA NOTIFICA DELLA CARTELLA DI PAGAMENTO
bho....qualcuno sa che tempi di attesa ci sono per questa notifica?
per il resto mi sembra di uscire da un incubo, adesso il 21 marzo ho la seconda visita in cml e i primi di marzo gli esami del sangue.....spero che se tutto va bene me la rinnovino almeno per un anno :)

puntidisutura
09-02-2012, 16:11
Ottime direi !!!! farei volentieri cambio !!! :)

P.S se la CML non aumenta di volta in volta il periodo di rinnovo per validi motivi fagli il c**o.

gigi sullivan
09-02-2012, 17:39
ciao ragazzi oggi sono andato a ritirare il decreto penale....
la patente mi era stata ritirata il 15/03/2011 con tasso alcolemico di 0,96 alle 2e30 di notte
a parte l'aggravante del reato notturno con tutte le varie attenuanti la mia condanna e' di 5 giorni di arresto convertiti in 1.250 euro di ammenda
piu 550 euro di multa
sospensione della patente per mesi 6 GIA SCONTATI :)
totale da pagare euro 1.800
be...,che dire mi sa che mi e' andata bene........
per il pagamento in fondo all'ultima pagina c'e' un a nota che recita:
NB,
ATTENDERE LA NOTIFICA DELLA CARTELLA DI PAGAMENTO
bho....qualcuno sa che tempi di attesa ci sono per questa notifica?
per il resto mi sembra di uscire da un incubo, adesso il 21 marzo ho la seconda visita in cml e i primi di marzo gli esami del sangue.....spero che se tutto va bene me la rinnovino almeno per un anno :)

Ho solo un dubbio. A me quando nel febbraio 2010 è arrivato il decreto penale c'era scritto che dovevo effettuare il pagamento entro, credo, 15 giorni a mezzo F23, a pensa dell'addebito degli interessi di mora. Io al posto tuo, per mettere a posto il tutto e dormire tranquillo, andrei all'agenzia delle entrate per mostrare loro il documento e chiedere delucidazioni. Non vorrei che loro ti dicono di aspettare, poi la cartella ti arriva fra sei anni e ti appioppano una marea di interessi.

tnt
10-02-2012, 18:00
se non è specificata la soluzione di pagamento con F23, (generalmente è così), io aspetterei. Per pagare e morire c'è sempre tempo!!
Alcuni tribunali delegano direttamente equitalia :mad: per la riscossione.

lambro04
11-02-2012, 20:25
ti è andata benissimo, io firmerei per un 1800 euro, veramente.
non sono pochi eh, ma almeno finirebbe quest'incubo con una cifra che in qualche mese posso recuperare.
per precisione, potresti scrivere le attenuanti generiche e gli sconti che ti hanno dato?

Aufbau
15-02-2012, 10:54
A me dopo un anno e 4 mesi è arrivata una normale cartella di Equitalia di importo pari a quanto sei stato condannato (nel mio caso 1250 euro), più 5 euro di notifica.
Devi attendere e mettere da parte i soldini...