PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox Tarsia DISATTIVATO! E ora?

giusepper
09-02-2012, 04:47
Salve, riporto il link (http://www.dirittodicronaca.it/index.php?option=com_content&view=article&id=10264:disattivato-lautovelox-fisso-di-tarsia-sulla-sp241&catid=49:cronaca&Itemid=77) di una notizia che potrebbe esser molto utile:

Si viene a conoscenza che il famigerato velox è stato disattivato dal prefetto per la non necessità del controllo elettronico lungo quel tratto dell'arteria stradale che collega lo svincolo della Salerno-Reggio Calabria con diversi comuni della valle del Crati e dell'Esaro.
Cosa succederà adesso alle multe che sono state notificate in questi giorni con data precedente alla disattivazione? Potrebbe essere questa una valida motivazione da avanzare in un ricorso? E' noto che quel velox è stato al centro di molte polemiche e immagino di grandi grattacapi per GdP e Prefetto. Gradirei delle delucidazioni da parte Vostra. Grazie anticipatamente.
Giuseppe.

Avv. G. Lore
09-02-2012, 08:19
Si, potrebbe essere

ed21
09-02-2012, 16:35
Stesso problema, ho chiamato in prefettura e mi è stato detto che sarà molto difficile che il ricorso venga da loro accettato... l'unica cosa è la strada del giudice di pace

Avv. G. Lore
09-02-2012, 16:39
Le chiacchiere se le porta via il vento...solo in Italia può capitare che un Funzionario Pubblico dica cose del genere al cittadino ... che poi che significa? che il GdP è stupido e accoglie, che loro sono stupidi e respingono...boh! :)

ntunucciu84
28-02-2012, 17:11
Salve a tutti, ho appena ricevuto una multa per violazione del codice della strada presso la famigerata località TARSIA. la velocità al netto della riduzione del 5% è di 55 Km/h. La multa da pagare ammonta a 58 €. leggendo l'articolo sulla disattivazione dell'autovelox che possibilità c'è di mettere nel tagliacarte questa multa? Grazie e cordiali saluti!

Avv. G. Lore
28-02-2012, 17:40
Nel tagliacarte non deve mettere nulla.
O paga o fa ricorso, se rimane inerte il verbale diventa titolo esecutivo.
Il fatto che il velxo sia stato tolto di per sè non significa molto, perchè nulla dochiara che è stato tolto perchè illegittimo o altro.
Diciamo che può essere un indizio del suo essere contra legem

frenkantonio
17-12-2012, 11:36
ciao, come è finita? avete fatto ricorso?