PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Senza Viaggiare..?!



giuliab
06-02-2012, 18:15
Buonasera,
Vi scrivo perchè oramai ho perso le speranze in tutto il personale ATM ecc ecc.
Il 13/05/2010 ho preso una multa di 101,20 € anche non avendo usufruito del mezzo ATM poichè mi ero recata sul pulman per salutare il conducente (mio ex collega), sono subito riscesa e mi hanno immediatamente fermata per darmi la multa. Tutte le persone hanno spiegato ciò che era avvenuto a colui che mi stava multando ma niente, era come se parlassimo a vuoto.
Non ho ancora pagato la multa, poichè insistentemente ho cercato di sollecitarla.
Ho deciso di pagarla perchè è tutto inutile; ora dovrò pagare più del doppio?! Come funziona la così tanto nominata ''mora'' per le contravvenzioni ATM? :mad:
E' assurdo...
Confido in una Vostra risposta!
Giulia

Avv. G. Lore
06-02-2012, 18:25
Deve rivolgersi all'organo accertatore per conoscere l'attuale valore.
Queste sanzioni non sono come quelle violative del c.d.s. che raddoppiano se non pagate entro 60 gg., in tale caso il tardivo pagamento prevede la fissazione dell'importo della sanzione direttamente da parte dell'ente accertatore nei minimi e massimi previsti dalla legge.
Situazione veramente assurda comunque la Sua

giuliab
06-02-2012, 18:31
Guardi, Le dirò di più: oramai, l'inchiostro sulla multa è andato via, ma sa come motivo cos'aveva segnato? ''5: Ripete la linea.'' Eh beh....

Avv. G. Lore
06-02-2012, 18:34
ma non ha fatto il reclamo interno a quei tempi? grida vendetta questa cosa

giuliab
06-02-2012, 18:41
Innanzitutto, La ringrazio tantissimo.
Reclamo? Uno solo?
Hanno fatto finta di prendersi numero matricola, nome e cognome del controllore e ''loro non potevano fare più niente''. Io avevo preso i nominativi poichè ha anche usato toni a dir poco gradevoli..
Mi sono anche presentata alla sede con il conducente di quel giorno e sempre stessa risposta.
Domani torno lì e chiedo quanto dovrò ahimè pagare, e lo scriverò subito qui: sarà una barzelletta!

Avv. G. Lore
06-02-2012, 18:50
Mi scusi, ma non capisco.
Lo ha fatto quello che comunemente si chiama ricorso (e che tecnicamente è il reclamo interno o scritto difensivo) entro 30 gg.?

giuliab
06-02-2012, 18:58
Dopo una settimana ho contattato lo studio dov'ero una stagista dato che non sapevo come comportarmi e ho parlato di ciò che mi era accaduto; all'istante, un avvocato, mi disse che era quasi del tutto inutile farlo poichè alla fine avrei dovuto pagare lo stesso dato che di prove, a parte il conducente, non ne avevo e io mi son ''fidata''.

Avv. G. Lore
06-02-2012, 19:00
Beh oddio...vabbè non metto bocca, tanto ormai è passato

giuliab
06-02-2012, 19:02
Guardi, non commento nemmeno io perchè oramai non c'è più nulla da fare.