Visualizza Versione Completa : arrivata comunicazione di decreto penale
ciao a tutti,
questa mattina il custode mi ha consegnato una lettera da parte dell'ufficio notificazioni ed esecuzioni di milano quale mi comunica che il tribunale di milano mi ha notificato in data 18/01/12 il decreto penale e che quindi mi posso recare a ritirarlo in via larga, cosa che faro' giovedi mattina in quanto sono di riposo.....
una volta ritirato quanto tempo ho a disposizione per decidere il da farsi?
ovvero in base all'importo totale da pagare dovro' decidere se andare da un avvocato e chiedere la condizionale o eventualmente niente avvocato e fare una rateizzazione dell'importo.
nel caso di rateizzazione a chi mi devo rivolgere per ottenerla?
ringrazio tutti anticipatamente
bastians
06-02-2012, 14:31
15 giorni per opporti, per la rateizzazione non saprei...
Mi pare che per la rateizazzione bisogna rivolgersi al magistrato di sorveglianza con una apposita richiesta.
Però servono delle motivazioni valide tipo reddito basso (che peraltro possono far verificare alla Finanza).
Meglio farsi aiutare da un avvocato.
L' aspetto positivo è che se accolgono la domanda le rate sono a tasso zero reale, nessun interesse.
cordiali saluti
lambro04
06-02-2012, 17:05
fatemi mettere una postila all'assurdita' della cosa della rateizzazione...uno ha 15 giorni di tempo per decidere il da farsi, casomai ha da pagare facciamo 5mila euro, chi è che puo' avere una cifra del genere comoda comoda da tirar fuori?
in pochi credo...quindi trovo assurdissimo che si debba fare una richiesta per farsi controllare dalla finanza il proprio reddito per poter ottenere la rateizzazione...
cmq kaiman, spero per te che il dp ti arrivi gia' sospeso con condizionale, è il vero asso di briscola , il nirvana, a qualcuno è capitato
a me il decreto indicava " ammenda di € ... pagabile in 20 rate" quindi ho diviso la multa per 20, mensilmente con il mod f23 mi paga la rata.
saluti
SpadXIII
07-02-2012, 17:18
ma i 15 giorni partono dal 18/01 o da quando kayman entrerà in possesso del decreto penale?
bastians
07-02-2012, 20:03
dalla notifica
lambro04
07-02-2012, 20:25
cioe' quindi da quando gliel'hanno notificato il 18/01? son gia' scaduti quindi?
no spe ho riletto il post di kaiman,correggo...dalla notifica del custode che gli ha consegnato l'avviso, immagino :)
bastians
07-02-2012, 22:15
immagino di si, se il custode ha firmato alla consegna della notifica....(ma chi .azz... e' questo custode? :) e' forse il portinaio? o custode di chissa' chi o cosa???) bisognerebbe sapere che figura e' costui :D
lambro04
07-02-2012, 22:36
la figura oscura, colui che trama tutta la vicenda :asd:
hhahahaah mitici ragazzi....: la figura oscura e' il portinaio il quale mi ha fatto firmare la ricevuta lunedi, domani andro' a ritirarlo e in base a cio che ci sara scritto prendero' la mia decisione....come dice lambro se mi arrivasse gia sospeso sarebbe da ubriacarsi dalla gioia ( tanto vado in metropolitana:)) ma sapendo quanto la sfiga mi sia affezzionata non ci credo manco se lo vedo......in base all'importo valutero' se prendere un avvocato e chiedere la condizionale, se rateizare o se andare a pagarlo...a proposito un mio collega ha ricevuto lavviso del pagamento da effettuare piu di un anno dopo che gli e' arrivato il decreto penale....cioe' vorrei capire se e' una cosa normale o un caso particolare perche io credevo si dovesse pagare subito al massimo entro i 15 giorni come dice bastian.
saluti ragazi e grazie delle risposte :):)
lambro04
08-02-2012, 13:38
no non devi pagare subito entro 15 giorni, ma invece devi fare ricorso al dp entro 15 giorni, senno' diventa esecutiva la tua pena, ok?
ci sono anche le possibilita' di fare dei giorni di lavoro sociale eh,nel caso tu non voglia sprecare la condizionale o non abbia i soldi per pagare, in tal caso vabbe' avrai letto in giro x il forum saprai gia' come comportarti, immagino..
per le cartelle di equitalia, possono arrivarti subito o dopo tempo , da quel che ho letto in giro.
cmq dicci quanto ti han dato, quando lo ritirerai.
lambro04
08-02-2012, 13:47
Bastians, ma poi con il foglio della cml si puo' gia' circolare? ho la prefettura a tiro di bici, tutto sommato, ma la motorizzazione parecchio distante , potrei gia' andarci in auto quindi?
bastians
08-02-2012, 19:36
Bastians, ma poi con il foglio della cml si puo' gia' circolare? ho la prefettura a tiro di bici, tutto sommato, ma la motorizzazione parecchio distante , potrei gia' andarci in auto quindi?
si, io dopo la visita e la "conformita' ho guidato, avevo chiesto e mi era stato detto di recarmi subito in motorizzazione con quel foglio (guidando)
bastians
08-02-2012, 19:40
hhahahaah mitici ragazzi....: la figura oscura e' il portinaio il quale mi ha fatto firmare la ricevuta lunedi, domani andro' a ritirarlo e in base a cio che ci sara scritto prendero' la mia decisione....come dice lambro se mi arrivasse gia sospeso sarebbe da ubriacarsi dalla gioia ( tanto vado in metropolitana:)) ma sapendo quanto la sfiga mi sia affezzionata non ci credo manco se lo vedo......in base all'importo valutero' se prendere un avvocato e chiedere la condizionale, se rateizare o se andare a pagarlo...a proposito un mio collega ha ricevuto lavviso del pagamento da effettuare piu di un anno dopo che gli e' arrivato il decreto penale....cioe' vorrei capire se e' una cosa normale o un caso particolare perche io credevo si dovesse pagare subito al massimo entro i 15 giorni come dice bastian.
saluti ragazi e grazie delle risposte :):)
per il pagamento hai 30 giorni dalla scadenza dei 15 dedicati all'opposizione, almeno per me e' stato cosi, da pagare con l'F24 specificando gli estremi della condanna, era specificato nel mio dp, se non e' specificato allora non hai scadenze se non quelle date dalla cartella esattoriale, quando arrivera'
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.