Visualizza Versione Completa : dove si recupera la patente?!
ciao, il 18 ho la visita presso la cml e quindi mi ridaranno la patente .. ma come funziona?!?! nel senso .. mi rilasciano un foglio che mi consente di guidare finche' non mi arriva a casa la patente?! devo passare a ritirarla dai carabinieri con il foglio di nullaosta della cml?! vado in prefettura?!?! o in motorizzazione?!?! grazie ..
Dovrebbe esserci scritto sull' ordinanza prefettizia notificatati a suo tempo....
altrimenti informati presso l' ufficio patenti della prefettura.
lambro04
06-02-2012, 17:01
prefettura prima, dove ti strapperanno la tua vecchia patente, poi motorizzazione per rifarne una nuova (che ti sara' recapitata via posta a casa).
cmq si, informati che casomai ANCHE qua è tutto differente da citta' a citta'...
la burocrazia italiana è una cosa vergognosa.
bastians
06-02-2012, 21:49
col foglio della cml ritiri la patente in prefettura (o dai carabinieri, dipende da chi ce l'ha), poi vai in motorizzazione per farne una nuova (foto, versamenti marche da bollo etc.), consegni la tua vecchia patente con i documenti necessari e ti viene rilasciato un foglio di guida provvisorio in attesa che arrivi la patente da ritirarsi in motorizzazione, questo e' quanto e' successo a me alla prima visita con patente formato tessera; alla seconda (ed ultima per fortuna) visita in cml e basta, ho aspettato il tagliandino a casa del rinnovo, da appiccicare alla patente, quindi niente trafile in motorizzazione
lambro04
07-02-2012, 09:01
bastians, in attesa del tagliandino pero' puoi guidare cmq col foglio della cml, o sbaglio?
bastians
07-02-2012, 13:32
si certo, ci mancherebbe, nel foglio sta scritta l'idoneita' data dalla cml ;), il tagliandino ci mette piu' o meno un mesetto ad arrivare per posta
lambro04
07-02-2012, 15:55
immaginavo, ma in tutto questo schifo burocratico c'e' da aver dubbi su tutto...grazie :)
bastians
07-02-2012, 20:02
de nada :)
gigi sullivan
09-02-2012, 10:07
ciao, il 18 ho la visita presso la cml e quindi mi ridaranno la patente .. ma come funziona?!?! nel senso .. mi rilasciano un foglio che mi consente di guidare finche' non mi arriva a casa la patente?! devo passare a ritirarla dai carabinieri con il foglio di nullaosta della cml?! vado in prefettura?!?! o in motorizzazione?!?! grazie ..
generalmente la patente si trova presso la prefettura del luogo dove te l'hanno ritirata. Devi andartela a prendere col certificato della CML.
lambro04
09-02-2012, 12:17
io so che piu' che ridartela te la strappano, e poi devi andare in motorizzazione a farne una nuova (bella minchiata anche questa) , almeno è cosi' qui a reggio emilia.
se qualcuno mi spiega il perche' di tale cosa gliene sarei grato.
gigi sullivan
09-02-2012, 12:23
io so che piu' che ridartela te la strappano, e poi devi andare in motorizzazione a farne una nuova (bella minchiata anche questa) , almeno è cosi' qui a reggio emilia.
se qualcuno mi spiega il perche' di tale cosa gliene sarei grato.
a Milano te la ridanno, poi ti devi far fare il duplicato se formato tessera o, se formato cartaceo, andare in motorizzazione e, senza spendere un euro, far apporre un timbro di variazione data scadenza
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.