PDA

Visualizza Versione Completa : Marciapiedi o passo carraio.. differenze sul divieto di sosta?

Meots88
05-02-2012, 03:19
Salve a tutti, ho appena preso una multa da 80€ per divieto si sosta con rimozione forzata(e per fortuna che però l'auto non è stata rimossa!) L'auto sostava davanti ad un passo carraio di una ditta(fra l'altro chiusa perchè notte) sulla multa è contrassegnata la casella "sul marciapiedi".
Ora vorrei sapere se c'è differenza fra marciapiedi o passo carraio dato che la mia auto era effettivamente parcheggiata non sul marciapiedi ma davanti ad un cancello.

P.S. Sul cancello era esposto il cartello di divieto di sosta.(forse penserete:altro che ricorso, semmai dalla padella nella brace!:D)

Grazie.

Avv. G. Lore
05-02-2012, 11:37
Innanzitutto credo che hai solo il preavviso sul parabrezza, dunque un atto non opponibile.
Allo stato o paghi o attendi la notifica del verbale e solo allora si potrà valutare se si possa ricorrere o meno.
Ciò che dice il verbale comunque fa prova sino a querela di falso, dunque dovresti provare tu, incardinando il procedimento di querela di falso, che nipon hai svolto ciò che il verbale ti imputa