PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta zona fermata autobus



franco
19-03-2008, 11:34
Mi è stata notificata una multa per divieto di sosta nella zona destinata alla fermata degli autobus con conseguente decurtazione di 2 punti dalla patente.
La multa presenta degli errori nei dati anagrafici del proprietario del veicolo in quanto il mio cognome vero è es. DEMONTI e nella multa c'è scritto invece DE MONTI (staccato). La residenza a cui è stata notificata la multa è quella vecchia (CASA DEI MIEI GENITORI) e la raccomandata è stata ricevuta da uno di loro non da me che ho cambiato residenza due mesi e mezzo prima del verbale.
Posso secondo voi fare ricorso e se si conviene al prefetto o al giudice di pace? Se faccio ricorso devo comunque comunicare alla polizia municipale i dati del conducente per la decurtazione dei due punti dalla patente?
Grazie

Avv. Di Giorgio
19-03-2008, 12:45
oltre a vizi di notifica il verbale potrebbe essere annullato anche per la presenza di alcuni vizi formali quindi mandane una copia a inforicorsi@gmail.com così avremo modo di darti parere.
se non comunichi i dati del conducente del veicolo non ti verranno decurtati i punti ma ti arriverà una sanzione accessoria per omessa dichiarazione dati conducente.
in ogni caso non c'è alcun obbligo di comunicazione dei dati.