PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso sosta carico e scarico

Barbarafeer
03-02-2012, 01:30
Salve,
volevo chiedere se una autovettura può sostare per carico e scarico nel parcheggio dove è presente il cartello di divieto di sosta integrato da quello carico e scarico con disco orario di 30 minuti rispettando tale orario. Il cartello carico e scarico e da ritenersi riservato ai mezzi trasporto merci o di fatto è possibile sostare entro i 30 minuti con un'autovettura? Il dubbio mi nasce dal fatto che nel cds il cartello carico e scarico è descritto senza specificare la categoria alla quale è diretto. Grazie

Avv. G. Lore
03-02-2012, 10:39
Il cartello è demandato all'attività di carico scarico, dunque se non ci sono limitazioni espresse (del tipo veicoli destinati alla Framacia ad esempio) la sosta è consentitata a tutti, chiaramente per quella data attività

Barbarafeer
03-02-2012, 11:13
Gent.mo dott. Lore
è possibile avere un riferimento normativo su cui appoggiarsi visto che ho fatto ricorso e la prossima settimana sono dal giudice di pace.
Grazie

Avv. G. Lore
03-02-2012, 11:24
Non c'è una norma.
Il cartello ha una valenza in sè, è lui che porta il precetto, se non ha limitazioni o altro deve essere rispettato senza limitazioni veicolari

Barbarafeer
03-02-2012, 11:46
La ringrazio tantissimo, inoltre nello stesso ricorso evidenzio che nel verbale notificato mi viene contestato il divieto di sosta art 158 c.2 lett f (sosta sulle banchine) anzichè art. 158 c.2 lett e.
Preciso che la contrvvenzione e dell' agosto 2009.
Crede sia un ulteriore buon motivo?
Grazie

Avv. G. Lore
03-02-2012, 11:51
Qual è il buon motivo? il fatto che sia di agosto 2009 o l'altro?

Barbarafeer
03-02-2012, 13:10
Mi scusi mi sono sepressa male, intendevo il fatto che sia stata contestata. una lettera di articolo diversa.Ho solo aggiunto la data in caso avesse ulteriore significato. Grazie

Avv. G. Lore
03-02-2012, 13:28
La spiegazione letterale sana un'eventuale difetto di indicazione dell'articolo, ma ad abundantiam può essere eccepita la mancanza di chiarezza del verbale

Barbarafeer
06-02-2012, 15:29
Buongiorno,
oggi ho ritirato le motivazioni depositate dai vigili, esse fanno riferimento all'art. 149 c.4 del regolamento di esecuzione C.d.S. inoltre specificano che da visura effettuata, la mia auto risulta immatricolata per uso privato. Aggiungo inoltre che sottolineano la segnaletica orizzontale di colore giallo riservata al carico e scarico merci (specifico che il simbolo sulle strisce è l'omino con il carrello (carico scarico)). Inoltre fanno riferimento ad un'ordinanza del sindaco che limita tale area alle operazioni di carico e scarico. Le ricordo la segnaletica verticale riportante il divieto di sosta, la P di parcheggio, carico scarico, disco orario (30 min), nei giorni lavorativi dalle ore 07.30 - 19.00.
La ringrazio per la sua disponibilità.

Avv. G. Lore
06-02-2012, 16:14
Ciò che ha scritto nel ricorso ormai non lo può modificare, in udienza non può far altro che riportarsi q uanto già dedotto e contestare l'avversa difesa

edmondo
28-02-2012, 00:00
buona sera, anche se tardivamente legga attentamente l'Art. 157. Arresto, fermata e sosta dei veicoli.