PDA

Visualizza Versione Completa : Caso strano dopo processo

jacopo_love
02-02-2012, 16:55
Buongiorno a tutti,

scrivo per il mio singolare caso.

Incidente fatto il 13 aprile 2008, dopo esami del sangue mi notificano l'art. 186 2^ fascia, valore a 1,10. Dopo un anno e mezzo arriva il decreto penale di condanna per ben 18 mesi di sospensione patente.
Con il mio avvocato decidiamo di fare opposizione sperando in una prescrizione. Dopo ancora un anno e mezzo mi arriva la data fissata per l'udienza di 1° grado. Decido di prendermi presentarmi l'11 maggio 2011 all'udienza e mi prendo la condanna. La settimana dopo pago tutta l'ammenda, ma a tutt'oggi sto ancora aspettando per la sospensione della patente... faccio notare che non ho MAI scontato neanche un giorno di sospensione...

Secondo voi è possibile questa cosa?? Che si son dimenticati di me?? Ci devo sperare dopo tutti questi mesi???

Grazie in anticipo a tutti!

Jacopo

bastians
02-02-2012, 17:56
l'assurdo e' che ti abbiano dato 18 mesi di sospensione in seconda fascia...poi per il resto io non brinderei ancora, la giustizia e' lenta...lenta...

gigi sullivan
02-02-2012, 18:04
prima o poi ti chiameranno per scontare la sospensione

gino
02-02-2012, 22:24
Scusa ma quasi 4 anni per il primo grado...
Non hai valutato di fare ricorso in Appello?
si poteva risolvere così....

drummer
21-03-2012, 17:25
Ad essere precisi sono 3 anni e (quasi) un mese.
Per la prescrizione di anni ne servono 5 ma c'è anche da pagare l'avvocato per l'appello.

massimo
22-03-2012, 13:58
Sicuramente dovevi continuare nella "strategia" di puntare alla prescrizione. Ora temo che i termini per presentare appello siano scaduti (verifica).
Sui tempi della sospensione, se la condanna di primo grado è definitiva, è solo questione di tempo purtroppo. Ma quanto ti hanno dato tra sospensione patente e gg di arresto e ammenda?

PS se hai commesso il reato ad aprile 2008 non ricadi nel decreto legge maroni che, se ricordo bene, è del maggio 2008 converito in legge 3 mesi dopo e le pene erano mooolto più lievi.

milano88
22-03-2012, 21:37
Buongiorno a tutti,

scrivo per il mio singolare caso.

Incidente fatto il 13 aprile 2008, dopo esami del sangue mi notificano l'art. 186 2^ fascia, valore a 1,10. Dopo un anno e mezzo arriva il decreto penale di condanna per ben 18 mesi di sospensione patente.
Con il mio avvocato decidiamo di fare opposizione sperando in una prescrizione. Dopo ancora un anno e mezzo mi arriva la data fissata per l'udienza di 1° grado. Decido di prendermi presentarmi l'11 maggio 2011 all'udienza e mi prendo la condanna. La settimana dopo pago tutta l'ammenda, ma a tutt'oggi sto ancora aspettando per la sospensione della patente... faccio notare che non ho MAI scontato neanche un giorno di sospensione...

Secondo voi è possibile questa cosa?? Che si son dimenticati di me?? Ci devo sperare dopo tutti questi mesi???

Grazie in anticipo a tutti!

Jacopo

18 mesi però con incidente. se non ho capito male...