Visualizza Versione Completa : zona ztl= 2 multe a distanza di 1 giorno!!
brothers15
01-02-2012, 12:49
Salve,
con la presente sono a chiedere delle info in merito alla zona ztl di piazza dante a Napoli. Ho ricevuto sia stamane che ieri mattina un verbale che accerta che sono passato al varco attivo di notte(notte inoltrata) violando il divieto di zona a traffico limitato.
Voglio porVi solamente 2 semplici domande :
1) posso fare ricorso poichè le contestazioni sono 2 ? una del 4.11.11 e una del 6.11.11 ???
2) c'è possibilitù di pagar una sola multa???
Sicuro di una risposta in merito porgo cordiali saluti.
Avv. G. Lore
01-02-2012, 12:54
1) No, non si può eccepire la continuinazione dell'uillecito, sia perchè non previsto espressamente dall'art. 218 c.d.s., sia perchè trattasi si due giorni diversi;
2) per quanto sopra no, ciò non toglie che i verbali non presentino diversi motivi di opposizione
brothers15
01-02-2012, 13:06
Sig. avvocato Lore la zona ztl in questa zona non è ben segnalata. Le multe risultano esser state contravvenzionate in orari notturni, dove per la scarsa illuminazione è praticamente impossibile notare il cartello zona ztl attiva. Capisco che per legge non si possa eccepire alla continuzione dell'illecito ma vorrei saper da lei se possiamo ovviamente fare ricorco dato quanto detto sopra( cit. scarsa illuminazione notturna).
Attendo Sue e la ringrazio anticipatamente.
Avv. G. Lore
01-02-2012, 13:08
Se si può provare può essere un motivi di ricorso.
Come dettoLe nell'altro topic eviti di raddoppiare la medesima discussione
Gentile Avvocato,
anche a me, in data odierna, è stato notificato un verbale di 95 euro circa per transito nella ztl di piazza Dante (Napoli) del 05/11/11. Premettendo che a questo punto me ne aspetto altri 3-4, ci tengo a sottolineare che i miei passaggi nella ztl sono sempre stati notturni e, per la mancata segnaletica luminosa del cartello, sono transitato in compagnia "abbondante" di ogni tipo di veicolo che evidentemente o non visualizzavano l'oscuro cartello o non sapevano che la ztl ha validità H24 (cosa non segnalata dall'oscuro cartello). Inoltre nel verbale non è segnalato in quale direzione procedeva il mio veicolo, non aiutando la mia memoria (87 giorni trascorsi) e, soprattutto, non credo sia il massimo della trasparenza. A breve Le invierò il verbale.
La ringrazio della disponibilità,
Distinti saluti
Luca
Avv. G. Lore
01-02-2012, 17:53
La mancata indicazione della direzione non è motivo di ricorso, anche perchè indicando che ha acceduto a un varco determinato è insita in tale indicazione la direzione.
Per il resto se ne avrà piacere si valuterà il verbale
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.