PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso multa alla Prefettura



markgame
31-01-2012, 11:41
Salve, vorrei un'informazione. Dopo aver ricevuto un verbale ho fatto ricorso alla Prefettura di competenza tramite l'ufficio che ha emesso l'infrazione (Polizia Municipale). Dalle Vs notizie e potuto notare che la Polizia ha 60gg per trasmettere gl'atti alla Prefettura. Che cosa succede se li trasmette in ritardo? Nel mio caso sono trascorsi oltre 100 gg. Come mi devo comportare? Sarei lieto di ricevere un Vs consiglio.
Cordiali saluti

Avv. G. Lore
31-01-2012, 12:44
La vicenda non ha giurisprudenza alle spalle.
I c.d. termini interni da un'attenta lettura del c.d.s sono perentori, ossia inderogabili, ma solitamente i Giudici hanno cura unicamente di verificare se l'ordinanza sia stata emessa entro il termine massimo (180 gg. in tale caso)

markgame
31-01-2012, 19:33
Egr.avv.Lore, grazie per la repentina risposta al mio quesito. Ma i 180gg valgono dalla data di ricezione della mia raccomandata? O dalla data di ricezione degl'atti da parte della Prefettura? Attendo notizie...... Cordiali saluti

Avv. G. Lore
31-01-2012, 19:38
Dalla data di ricezione del ricorso

markgame
17-09-2012, 11:25
Egr.Avv.Lore, a seguito del mio ricorso fatto in data 28/09/11, data di ricezione, alla Prefettura per il tramite della Polizia Municipale avendo ricevuto in data 13/09/12 il rigetto del ricorso da parte della Prefettura con la condanna alle spese, la quale dichiara di avermi convocato a Marzo 2012 ma non è vero, ed essendo passati 351 gg dalla suddetta data cosa devo fare ora? Resto in attesa di Sue notizie.

Avv. G. Lore
17-09-2012, 12:08
Bisognerebbe farsi dare la copia della convocazione per capire se sia stata notificata o meno