Accedi

Visualizza Versione Completa : Violazione corsia riservata in Piazza Dante, Napoli

Pagine : 1 [2]

e.ciotola
30-05-2012, 17:08
deve presenziare sia se il ricorso è al prefetto sia se è al giudice di pace?....per il voto me la sarei presa di più se fosse stato in letteratura,visto che insegno lettere....grazie ancora! scherzo accettato...

Avv. G. Lore
30-05-2012, 17:21
Quant'è bella la letteratura, lo dico da umanista convinto e da diplomato al liceo classico, leggere è uno dei piaceri più belli.

Tornando a noi, se si fa il ricorso al Prefetto basta inviare una dichiarazione testimoniale, ma a questo punto tenderei più ad adire il GdP

e.ciotola
30-05-2012, 17:27
la persona con la quale ero (il disabile intendo) ha serie difficoltà a muoversi per via della sua patologia e siccome era mio marito ad occuparsene,ma adesso non può + farlo,non saprei come portarlo in tribunale...mi consigli la prego...

Avv. G. Lore
30-05-2012, 17:31
Signora deve decidere Lei.
Per me, dovendosi poggiare il tutto sull'assunzione di una prova è meglio la via del GdP, più di questo non posso dirLe

bigshow88
02-06-2012, 11:36
Salve a tutti,
Ringrazio a tutti per la collaborazione, e amareggiato informo che sono anche io l'ennessima vittima del verbale relativo alla corsia riservata alla circolazione dei mezzi pubblici in Piazza Dante.
Vorrei però sapere gentilmente dall'Avv. Lore, se posso , e come nel caso, Contestarla visto che ero lì di passaggio per un pronto soccorso al vecchio pellegrini che si trova proprio lì.
Infatti ho anche la certificazione del pronto soccorso firmata 12minuti dopo. Visto che per anni ci sono sempre passato per lavoro in quella zona, evidentemente non ho notato nella fretta nemmeno la segnaletica stranamente, ma a quello che ho letto in queste 26 pagine evidentemente era poco visibile.
Al riguardo invio a info@ricorsi.net la documentazione del pronto soccorso e del verbale. Grazie mille dell'aiuto e buon lavoro

Avv. G. Lore
02-06-2012, 12:22
Da quello che dice sussiste motivo di ricorso eccependo il c.d. Stato di necessità

e.ciotola
07-06-2012, 15:57
ho mandato il ricorso al prefetto con la dichiarazione del disabile che in quei giorni era con me,in verità la dichiarazione l'ha scritta la mamma,visto che il disabile è un minore. nel ricors ho richiesto di interloquire col prefetto,ma penso che manderò il mio legale,crede che cambi qualcosa il fatto che io deleghi? sono molto emotiva,e non riuscirei a spiccicare verbo....grazie ancora!

Avv. G. Lore
07-06-2012, 17:54
non cambia nulla

e.ciotola
07-06-2012, 21:54
arieccomi....posso inoltrare il ricorso anche al prefetto,poichè non ho espresso esaustivamente tutte le mie ragioni in merito al ricorso, o meglio:posso integrare il ricorso già fatto al gdp?

Avv. G. Lore
07-06-2012, 23:28
Non ho mica capito.
Prima dice di aver fatto ricorso al prefetto, ora al gdp...mimato perdendo.
Comunque o l'uno o l'altro. I due ricorsi sono alternativi

rete73
08-06-2012, 14:59
Salve a tutti, mi sono state notificate nell'ultima settimana ben 9 multe per corsia preferenziale di piazza Dante. Tutti in giorni diversi tra febbraio e marzo. Temo che ne possano arrivare altrettanto.
Premetto che non ho mai preso una multa e mi sembra chiara la buona fede di chi quasi ogni sera dopo le 22 passa per tre mesi per piazza dante senza accorgersi della ztl. ho violato l'art 7 comma 1 e 14 CIRCOLAVA SU CORSIA RISERVATA ALLA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI PUBBLICI.MI SENTO DISPERATO IN QUANTO POTREI ARRIVARE A PAGARE 2,3000 EURO DI MULTE IN QUANTO DOPO 87 88 GIORNI DALLE INFRAZIONI MI SONO STATE NOTIFICATE. ANCHE QEUSTO SEMBRA UNA BEFFA, FATTA AD OC PER FARE INCORRERE IL PIU' POSSIBILE I CITTADINI IN CONTRAVVENZIONE. VISTO CHE SO CHE SE SI FA RICORSO E SI PERDE, SI PAGA IL DOPPIO, CI SONO ESTREMI PER FARE RICORSO PER SCARSA ILLUMINAZIONE, MANCATA SPECIFICA DEL VEICOLO, O ALTRO. GRAZIE IN ANTICIPO.

Avv. G. Lore
08-06-2012, 15:05
I pareri si possono dare solo verbali alla mano.
Si rivolga direttamente a ricorsi-net che stando in loco hanno monitorato la fattispecie sin dall'inizio

prisonbreak85
14-06-2012, 08:30
Buongiorno a tutti , il 26 febbraio sono passato 2 volte per piazza Dante , ma ad oggi (14/05) non mi è ancora arrivato nulla.
Sarei stato graziato ? o le multe sono in giacenza da qualche parte ?

Avv. G. Lore
14-06-2012, 08:41
Credo proprio graziato.
Se fossero in giacenza avresti dovuto ricevere l'avviso di deposito ex art. 140 CPC

prisonbreak85
14-06-2012, 08:46
Grazie Avvocato non potevate darmi notizia più bella , complimenti anche per la rapidità

Avv. G. Lore
14-06-2012, 12:30
Si figuri

GIANPYTORTORA
17-06-2012, 08:20
Buongiorno....alle 23:47 di domenica sera mi hanno verbalizzato l'invasione della ZTL a piazza Dante.....io sono convinto che il cartello non c'era.....posso mandare il verbale????? c'e' qualche speranza di evitare q

GIANPYTORTORA
17-06-2012, 08:23
Buongiorno,ho Ricevuto Una Multa Per Invasione Zona Traffico Limitato A Napoli Piazza Dante Di Domenica Ore 23:47.....c'e' Qualche Speranza Di Evitare La Multa???
Io Non Ho Visto Nessun Cartello...e Poi C'erano Un Sacco Di Automobili Che Andavano Come Andavo Io.....

Avv. G. Lore
17-06-2012, 09:49
Per un parere inoltri il verbale se ne ha piacere

antoruoc
18-06-2012, 15:44
Gent.mo Avv. Lore,
in data 05/06/12 mi sono state notificate, a mezzo del servizio postale, n. 2 sanzioni amministrative poiché (relativamente alla prima violazione): “in data 24/03/12 alle ore 12.24 nel Comune di Napoli in Piazza Dante è stato accertato che il conducente del veicolo Tg. _____ ha violato i seguenti artt.: Art 7 comma 1 e 14 - CIRCOLAVA SU CORSIA RISERVATA ALLA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI PUBBLICI…..”
In riferimento alla seconda, di pari tenore letterale, la pretesa violazione sarebbe avvenuta a distanza di 2 minuti, e precisamente alle 21.26.
Come noto il CDS prevede al comma 1 dell’art. 198 che: “salvo che sia diversamente stabilito dalla legge, chi con una azione od omissione viola diverse disposizioni che prevedono sanzioni amministrative pecuniarie, o commette più violazioni della stessa disposizione, soggiace alla sanzione prevista per la violazione più grave aumentata fino al triplo”.
Al comma 2, introduce una deroga prevedendo la non applicazione della superiore prescrizione quando la circolazione avviene nell'àmbito delle aree pedonali urbane e nelle zone a traffico limitato con la conseguente applicazione delle sanzioni previste per ogni singola violazione.
Tutto ciò premesso, la mia domanda è la seguente: circolare sulla corsia riservata ai mezzi pubblici equivale a circolare in zona a traffico limitato con conseguente applicazione del comma 2 dell’art. 198 CDS ed impossibilità quindi di richiedere l’annullamento della seconda violazione?
Grazie

Avv. G. Lore
18-06-2012, 16:03
A norma di legge il comma 2 non è applicabile a questo caso, ma attenzione, il comma 1 non prevede l'annullamento della seconda sanzione, bensì l'irrogazione di una sola sanzione elevata sino al triplo

antoruoc
18-06-2012, 16:23
Preliminarmente La ringrazio per la celere risposta. Effettivamente la sanzione è quella dell'irrogazione di una sola sanzione elevata sino al triplo. Ora, considerato che l'art. 7 comma 14 CdS prevede la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 76 a euro 306, la somma che andrebbe elevata sino al triplo è rappresentata dalla pena edittale? Quindi 306 moltiplicato per 1/3? A questo punto non ci sarebbero i presupposti per un ricorso? Grazie per la disponibilità.

Avv. G. Lore
18-06-2012, 16:35
no, sempre il minimo quindi 76

piazzadante
03-07-2012, 09:33
Buon giorno avvocato, sono anch'io una vittima della corsia mezzi pubblici mentre circolavo con auto a noleggio.
Abito a bergamo e stavo seguendo le indicazioni del navigatore per andare in albergo (hotel mediterraneo) il verbale datato 23/11/11 l'ho ricevuto solo ieri a causa della rinotifica (hertz + io), da quello che ho capito non mi resta che pagare, pero' c'e' una cosa che vorrei chiarire con Lei dato che sta facendo un sacco di vittime ed e' il famigerato 3,40 euro che se non pagato annulla il primo versamento e poi si e' costretti a pagare doppio. e' vero cio'? grazie. renato

Avv. G. Lore
03-07-2012, 10:11
Non proprio. La,vicenda dei 3,40 € è per alcuni verbali redatti confusamente.
I verbali del comune di Napoli mi sembrano chiari a memoria

piazzadante
03-07-2012, 10:57
mi scusi avv. ma i 3,40 riguardano le spese postali del secondo invio della raccomandata di avviso di giacenza qualora la prima non sia stata consegnata per assenza del destinatario. Se questa non viene pagata sommandola all'importo del verbale, ho letto che il verbale stesso risulta non assolto pertanto si perdono i diritti di pagarlo in misura ridotta e si dovra' procedere ad un nuovo pagamento versando la differenza tra l'importo in misura intera e quello gia' versato. Visto il numero elevatissimo di persone coinvolte con verbali di vario genere credo sia meglio spiegare loro con piu' esattezza di quanto scritto da me questo altro tranello succhia soldi. un cordiale saluto. r

Avv. G. Lore
03-07-2012, 11:14
Non si preoccupi, alti deve fare ciò che dice il verbale.
Se il verbale non indica le varie ipotesi, paga quello che dice il verbale, qualora voglia procedere al pagamento

luigi2580
10-07-2012, 08:52
buongiorno a tutti, anche io come tanti ho ricevuto una multa per lo stesso motivo, solo che io stavo accompagnando mio padre al pronto soccorso dell'ospedale Pellegrini, volevo quindi sapere se, avendo tanto di documentazione che attesta di essere stato al pronto soccorso, può servire o meno fare ricorso. Grazie!

Avv. G. Lore
10-07-2012, 09:30
Provando lo stato di necessità il ricorso è fondato

mimmopez
10-07-2012, 10:24
buongiorno a tutti, buongiorno avv. Lore.. io ho ricevuto 2 multe (andata e ritorno) il 18 dicembre che ho provveduto a pagare (in ritardo) a gennaio mi notificarono altre 2 multe ( 01/01/2012 e 15/01/2012) che ancora non ho sanato... mi sembra strano però che non mi siano arrivate ingiunzioni.. come dovrei comportarmi??

Avv. G. Lore
10-07-2012, 10:36
Non devono arrivare le ingiunzioni.
Per legge a una sanzione amm.va impagata o pagata tardivamente segue entro cinque anni la cartella

vittoriaslm
12-07-2012, 17:44
Salve a tutti, anche mio marito è vittima di queste multe. Dal 25 maggio siamo tartassati da una pioggia di multe, ormai siamo a quota 13, non abbiamo i soldi per pagare e non sappiamo come fare. la mia rabbia è che queste multe arrivano 85 giorni dopo l'infrazione dando al povero fesso tutto il tempo per reiterare l'errore ignaro di tutto quello che c'è alle spalle. Sono cosciente dell'errore e del fatto di aver commesso l'infrazione ma non sarebbe più corretto da parte dell'amministrazione avvisare tempo prima, nn dico immediatamente ma almeno non dopo 85 giorni, mi sembra quasi fatto apposta per far ripetere alla persona lo stesso errore. Mio marito è rappresentante commerciale e passa per quelle strade ( via Duomo e Piazza Dante ) per motivi di lavoro, è di cittadinanza straniera e non conosce bene i nomi delle strade di Napoli. C'è qualcosa da fare? ci sono gli estremi per un ricorso? oppure corriamo il rischio di perdere a causa di mancanza di motivi effettivi per non pagare? Grazie in anticipo per un'eventuale risposta e un saluto a tutti.
Vittoria

Avv. G. Lore
12-07-2012, 18:37
Contatti direttamente ricorsi.net che ha l'ufficio legale a Napoli e ha ben presente tutta la situazione

MariaSa
17-07-2012, 21:02
salve...ho lo stesso problema anche io...nel giro di 10 minuti ho avuto due multe per il passaggio in corsia riservata...ho saputo del bag che potrebbe invalidare queste multe... Piazza_Dante | BLOQ.it (http://www.bloq.it/wp/2012/05/19/multe-in-piazza-dante-esce-fuori-un-bag-che-le-invalida-tutte/piazza_dante/)
è una notizia attendibile? mi consigliate di ritirare le foto? (le ho ricevute per posta stamattina) grazie...

MariaSa
17-07-2012, 21:04
Multe in piazza Dante: esce fuori un bag che le invalida tutte | BLOQ.it (http://www.bloq.it/wp/2012/05/19/multe-in-piazza-dante-esce-fuori-un-bag-che-le-invalida-tutte/)

non so se il link si vede..perdonatemi

peppe965
31-07-2012, 10:53
Salve ho anche io lo stesso problema, corsia riservata alla circolazione dei mezzi pubblici in p.zza Dante.
La prima violazione mi e' stata accertata il giorno 7/7/12 alle ore 08.36, la seconda sempre lo stesso giorno alle ore 8.40. C'e la possibilita' di pagare solo la prima e fare ricorso per la seconda? Non so cosa fare e come muovermi, grazie anticipatamente per l'aiuto (Imp.76 euro+ 18,52 per entrambe)

Avv. G. Lore
31-07-2012, 11:04
Su queste basi ahimè no.
Ogni accesso è un'infrazione

e.ciotola
21-09-2012, 07:15
dopo quanti giorni ,dalla presentazione del ricorso,possiamo conoscere notizie sull'iter del ricorso stesso?....o meglio:quanti giorni bisogna aspettare x sapere notizie sul ricorso?

Avv. G. Lore
21-09-2012, 11:03
Il prefetto ha 210 gg. di teppmpo per emettere l'ordinanza e 150 dall'emissione per notificarla.
Decorsi tali termini ricorso accolto per silenzio assenso

Giangia
23-09-2012, 17:12
Buona sera avvocato,
premetto che sono un portatore di handicap titolare di un contrassegno per disabili, preciso che non essendo propietario di nessun veicolo il mio contrassegno non è associato a nessun veicolo.
Cortesemente mi saprebbe dire se è possibile fare ricorso contro un verbale per circolazione nella corsia riservata a mezzi pubblici avvenuta in via Ostiense ingresso 68/PLE Ostiense direzione San Paolo.
La ringrazio anticipatamente per l'aiuto che saprà darmi.
A presto.

Avv. G. Lore
23-09-2012, 17:55
Certamente.
Ovviamente dato che la multa sarà arrivata a un terzo bisognerà provare che Lei fosse il trasportato

e.ciotola
23-09-2012, 20:57
quindi in totale ha 360 gg x dare notizia...grazie!

Avv. G. Lore
24-09-2012, 08:56
Esattamente

luipez
12-03-2013, 21:47
Ricorso respinto.

E inoltre aumentata la sanzione.

E' normale?

Avv. G. Lore
12-03-2013, 23:31
Cosa?

fabio.dd
15-05-2013, 15:05
il ricorso è stato respinto; sono invitato a pagare la somma di 172€ totali (comprensivi di spese per 25€)...qualcuno che si trova nella mia stessa situazione?
Inoltre, sono ormai in ritardo nel pagamento (oltre 30gg dalla notifica). Mi consigliate di pagare ugualmente, nonostante il ritardo, o attendere la cartella?

Avv. G. Lore
15-05-2013, 15:08
Il pagamento in ritardo non ha alcun effetto negativo (non ci sono more o altro), quindi meglio agare ora che attendere la cartella che sarà di un importo ancor più alto

e.ciotola
30-05-2013, 20:30
il giorno 6 giugno 2012 ho inoltrato ricorso x una multa.a tutt'oggi non ho notizia del ricorso,poichè avevo chiesto udienza.cosa dev fare adesso?aspettare ancora quanto?

Avv. G. Lore
30-05-2013, 23:46
Non ha chiesto udienza ma audizione.
Non deve fare nulla.
Tra pochi giorni maturerà il silenzio assenso

e.ciotola
31-05-2013, 10:18
ricorso respinto,adesso mi devo rivolgere al gdp.tra quanto tempo potrò fare il ricorso al gdp?devo prima aspettare comunicazione?

Avv. G. Lore
31-05-2013, 10:22
Come fa a sapere se il ricorso è respinto s enon ha l'ordinanza del prefetto?

e.ciotola
31-05-2013, 10:29
stamane mi sono recata agli uffici del prefetto.leggendo i motivi del ricorso(avevo un minore d.a. in auto e la mamma) mi ha detto che x lui non susstistono motivi x accogliere il ricorso,poichè non c'era urgenza di passare x la ztl,poichè accompagnarlo a scuola non è urgenza.

e.ciotola
31-05-2013, 10:30
e cmq dopo quanti giorni mi arriverà l'ordinanaza del prefetto?

Avv. G. Lore
31-05-2013, 10:37
A parte che l'urgenza non c'entra nulla, il disabile ha diritto di transitare in ztl anche se si vuole fare un giro tanto per farlo, lo dice la legge ... comunque l'ordinanza deve essere notificata entro 150 gg.
Dal giorno della notifica ha 30 gg. per adire il Giudice di Pace

e.ciotola
31-05-2013, 11:42
grazie infinite avvocato,io non ero con un avvocatoe,forse,questo è stato il mio errore.mi ha detto che le multe sono tante(27 x l'esattezza) e che quindi ci saremo dovuti rendere conto della gravità.poi mi ha detto che c'era la pox di fare il permesso di transito x l'auto.cosa che noi abbiam fatto però dopo.cmq alla fine si notava che non era ben disposto,anzi molto reticente all'accoglimento delle mie ragioni.dovrò aspettare il responso,che mi ha detto che lo vaglierà un suo superiore.io non ci credo molto,credo che sia negativo come lui ha preannuncito .continuo a confidare nella giustizia,e nella garanzia dei diritti x tutti.grazie

Avv. G. Lore
31-05-2013, 11:47
spero che abbia redatto un ricorso fondato giuridicamente perchè dinanzi al gdp non si possono apportare nuove eccezioni

e.ciotola
31-05-2013, 15:34
il riscorso consta in una dichiarazione della madre del d.a. nella quale dichiara che in data ed ora definita nel verbale,erano a bordo della mia auto.ecco tutto.

Avv. G. Lore
31-05-2013, 16:13
Ma nel ricorso cosa ha scritto?

e.ciotola
31-05-2013, 16:52
nel ricorso c'è scritto che in data e nell'ora della contravvenzione a bordo del mio veicolo viaggiavano madre e figlio d.a. che io accompagnavo senza scopo di lucro.

Avv. G. Lore
31-05-2013, 16:58
senza alcun riferimento normativo?
va bene, se la difesaè quella si può correggere, impostandola meglio, in sede giudiziale

e.ciotola
31-05-2013, 17:16
mi devo perciò rivolgere x forza ad un avvocato,è così? stamane son sicura che se ci fosse stato,avrebbe dato pane x denti a quello lì

Avv. G. Lore
31-05-2013, 17:18
Non per forza, ma ora è il caso di costruire meglio l'atto e dargli fondatezza giuridica, sempre che arrivi l'ordinanza

e.ciotola
31-05-2013, 19:24
grazie,e x le altre multe aspetto il compimento di 1 anno dal ricorso,e se non arriva nulla ,vale il silenzio assenso?anche se avevo chiesto audizione?

Avv. G. Lore
31-05-2013, 19:33
Se non arriva la convocazione nei termini vi è silenzio assenso.
Se arriva oltre i termini si presenti e verbalizzi che la notifica è tardiva e che dunque il ricorso è accolto ex lege

e.ciotola
02-06-2013, 13:47
leggo qui e lì sentenze di giudici che danno ragione ai ricorsi x passaggio di d.a. in ztl anche senza oscuramento di targa richiesta alla polizia locale.spero di avere un pò + di fortuna la prox volta che ricorrerò al gdp.avvocato lei cosa ne pensa? il prefetto ha negato il diritto al passaggio al disabile?x lei ci sono tutti i termini x ricorrere?
grazie ancora.

Avv. G. Lore
02-06-2013, 16:24
Ho già risposto.
Si.

e.ciotola
03-06-2013, 06:30
infinitamente grazie.

Avv. G. Lore
03-06-2013, 07:25
Ma si figuri

Domenico Niola
04-06-2013, 06:58
Buongiorno,
Solo ieri, dopo asserci passato per almeno 10 volte, ho saputo che piazza Dante non è possibile transitare.
Ho sempre saputo che per la ZTL non è consentito il transito, ma VARCO ATTIVO l'avevo inteso come una zona di ZTL sospesa e quindi con TRANSITO ATTIVO.
Sono disperato, non ho ricevuto ancora multe, ma sto impazzendo. Ci sono passato nel mese di Maggio almeno 5 volte con lo scooter(andata e ritorno a distanza di circa 45 minuti, quindi 10 volte,)...ed 1 volta con l'auto(andata e ritorno, quindi 2). Ora so solo che mi dovranno arrivare....cosa mi arriverà?? e cosa devo fare?? grazie

Avv. G. Lore
04-06-2013, 08:05
Capisco la Sua ansia, ma per ora non vi è nulla da dire, dato che nulla Le è stato notificato.
Quando (e se) Le arriverranno i verbali vedre,o a tempo debito.
La sanzione è di € 80,00.

e.ciotola
11-06-2013, 18:39
oggi è un anno dal giorno in cui mi recai alla polizia locale x far ricorso a delle multe in ztl con disabile a bordo.dopo 1 anno senza avere comunicazione in merito ai ricorsi è come dire:ce l'ho fatta,mi hanno accolto il ricorso. mi auguro che sia così.grazie avv.lore.

Avv. G. Lore
11-06-2013, 18:58
Da ciò che dice si

e.ciotola
13-09-2013, 08:45
gentile avv lore,ad inizio luglio mi sono arrivate le comunicazioni secondo le qiali il prefetto mi respingeva i ricorsi avverso le multex le quali avevo fatto ricorso.
sono 25,quindi la cifra si aggira intorno ai 4500 euro.l'avv a cui mi son rivolto mi ha chiesto 500 euro x il ricorso e le spese.mi chiedo:è stato onesto nel chiedere quella cifra? non so che fare.grazie

Avv. G. Lore
13-09-2013, 09:21
Posto che non è assolutamente carino e corretto chiedere a un avvocato se quanto chiesto a titolo di onorari da un collega sia giusto oppure no, mi chiedo: la causa ha un valore di € 4.500,00, un avvocato Le chiede solo 500,00€ e si domanda pure se è troppo? Si faccia i conti di quanto dovrebbero essere gli onorari in base al D.M. 140/12 ....

e.ciotola
15-09-2013, 17:15
allora scusi l'indelicatezza.mi sono rivolta ad un caf.grazie

Avv. G. Lore
16-09-2013, 08:15
prego

e.ciotola
18-04-2014, 15:35
salve avvocato,volevo gentilmente chiederle quanto tempo dopo aver deposto un ricorso al gdp si è convocati in udienza.mi spiego meglio.c'è un tempo massimo entro il quale si può essere chiamati? grazie mille.

Avv. G. Lore
18-04-2014, 15:46
i termini di legge non sono perentori.
Quindi possono passare 2 mesi come anni seconda del carico dell'Ufficio.

massimiliano-jtm
04-11-2014, 17:08
Buon Giorno,
oggi ho ricevuto 4 multe per aver Transitato in Zona ZTL durante l’orario di divieto a Napoli il 21 Agosto 2014.
Effettivamente sono transitato in quei luoghi, ero in Vacanza e ho sostato a Napoli dal 19 Agosto al 23 Agosto.
In quei giorni io ho abitualmente utilizzato la macchina costantemente per gli spostamenti classici da Turista.
Adesso io non ricordo di aver visto quelle segnalazioni descritte nei verbali, probabilmente le telecamere le ho viste ma non vedendo cartelli o segnalazioni ho pensato non fossero attive.
Nel Verbale c’è scritto Segnalazioni (Verticale-Orizzontale-Luminosa) vuol dire che c’erano tutte e tre?
Oppure che è sufficiente una sola delle tre?
Sicuramente quella Luminosa se ci fosse stata l’avrei vista invece sono più che sicuro che non c’era,
altrimenti avrei chiesto, in quei giorni ho visto un numero di Poliziotti-Carabinieri-Vigiliurbani
che non avevo mai visto prima tutti assieme in un’altra città,
se avessi avuto il ben che minimo dubbio avrei sicuramente chiesto.
E’ possibile che arrivino altre multe per i due giorni successivi,
C’è qualche possibilità che possa Contestare almeno queste che ho ritirato?
Se le pago entro 5 giorni a partire da oggi ho uno sconto di circa 23 Euro a Multa, cosa mi conviene fare?

Avv. G. Lore
04-11-2014, 17:20
Caro, alleghi i verbali, se ne ha piacere, nelle forme di cui a inizio pagina, per poterli esaminare gratuitamente e darLe adeguata assistenza

massimiliano-jtm
04-11-2014, 17:52
Caro, alleghi i verbali, se ne ha piacere, nelle forme di cui a inizio pagina, per poterli esaminare gratuitamente e darLe adeguata assistenza

Hemmm sono piuttosto negato con questa tecnologia, non le dico che fatica che ho fatto per riuscire a scrivere su questo forum e rispoderle, io ho già mandato una mail a info@ricorsi.net con tutti gli allegati e praticamente lo stesso testo che ho scritto qua.

Avv. G. Lore
04-11-2014, 18:23
Prefetto.
Attenda il parere che Le verrà dato, da chi sarà designato.
Cari saluti.