PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per divieto di sosta

YagamiLight89
30-01-2012, 15:35
Buongiorno,
oggi mi č arrivata tramite posta la notifica di una multa per divieto di sosta in doppia fila, su essa c'era inoltre scritto la contestazione non era avvenuta per assenza del conducente; Nonostante questa multa sia di 6 mesi fa ricordo quel giorno in quanto l'ho avuta in una zona che non frequento. La situazione č questa: mi son fermato due minuti con segnalazione luminosa accesa, ero munito di tesserino di invaliditą esposto sul parabrezza, ero a 5 metri dalla macchina e non hanno esposto nemmeno l'avviso di processo verbale sul parabrezza.... posso fare ricorso?

Avv. G. Lore
30-01-2012, 17:16
Da ciņ che riferisce potrebbe rilevare solo la tardiva notifica che deve avvenire entro 90 gg. dal giorno dell'accertamento.
Non rileva nč che la sosta sia avvenuta per un lasso temporale lungo o breve, nč che avesse il contrassegno invalidi (che autorizza la sosta anche in luoghi solitamente non previsti solo se non arreca intralcio a terzi) e la mancata apposizione del preavviso sul parabrezza che non č previsto da nessuna legge.

Per un parere, se vuole, puņ inviare il verbale per esaminarlo