PDA

Visualizza Versione Completa : relate di notifica

pasqualeb.
30-01-2012, 11:01
salve, è la prima volta che partecipo a questo forum.

ho un debito di equitalia dell'ammontare di circa 5000 euro consistente in contravvenzione stradale ebolli non pagati nell'arco di una decina d'anni.

Sono intenzionato a risolvere il debito, ma quando ho chisto le relate di notifica delle cartelle ho scoperto che molte di queste non sono state ricevute da me direttamente, non c'è la mia firma sul bollettino della raccomandata.

recentemente in rete ho letto che un tribunale ha stabilito che non sono valide le raccomandate inviate per solo mezzo raccomandata.

mi è possibile fare un ricorso?

grazie

pasquale

Avv. G. Lore
30-01-2012, 12:17
Non si tratta di un Tribunale ma di una Commissione Tributaria, dunque di un Giudice di una giurisdizione diversa rispetto a quella ordinaria civile sotto cui stanno le sanzioni amministrative (e il c.p.c. prevede la notifica postale).
Inoltre la Cassazione (http://www.ricorsi.net/forum/cartelle-esattoriali/9230-cassazione-civile-sez-tributaria-senteza-27-05-2011-n-11708-a.html) ha sentenziato che la notifica postale di una cdartella tributaria è legittima.

Quello che può fare è chiedere la copia delle cartelle e delle relate e se ne ha piacere inviarcele per poterle esaminare

pasqualeb.
30-01-2012, 15:04
grazie, dove posso inviarvele

Avv. G. Lore
30-01-2012, 15:20
Agli indirizzi a inizio pagina