PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale Metropolitana errato



JVC79
30-01-2012, 09:20
buongiorno, sono nuovo, complimenti x il forum.
Il mio problema è il seguente:
L altro giorno sono stato fermato da un controllore in metropolitana a rho fiera milano, dove...dopo aver pagato un biglietto in biglietteria a stazione centrale mi hanno fatto la multa xchè il biglietto preso da me era 1,5euro. mentre x raggiungere tho fiera il biglietto costa 2,5euro.
Dopo un po di parole con il controllore x la disinformazione che danno, anche xchè nn c'è scritto da nessuna parte, ho fornito la mia patente x il verbale.
Una volta arrivato a casa ho visto che sul verbale c'è il mio vecchio indirizzo di residenza, dove vivevo 3 anni fa. Sulla patente io ho regolarmente applicato l adesivo che si riceve per aggiornare l indirizzo, ma il controllore ha sbagliato a compilare. Il sottoscritto Gian Luca Marras non è residente nella via indicata sul verbale.
Vorrei fare ricorso, da quel che so io, il verbale deve essere compilato correttamente in ogni sua singola voce.

Avv. G. Lore
30-01-2012, 10:32
Non è motivo di opposizione.
Un vizio formale di un verbale è tale solo se limita il diritto alla difesa del cittadino, ossia non gli permette di capire cosa gli sia contestato, circostanza ovviamente non ravvisabile nel caso di contestazione immediata.
Trattasi di mero errore materiale di trascrizione