PDA

Visualizza Versione Completa : Multa con indirizzo sbagliato



Matteom789
29-01-2012, 20:21
Buona sera,
Ieri sera a bordo dell'auto di un amico, in condizioni piuttosto brutte causa neve (segnaletica orizzontale non visibile, verticale in parte) ho imboccato contromano una strada molto larga, in un paese che non conosco bene.
La strada era larga, e dopo averla imboccata ho visto tutte le macchine parcheggiate in senso opposto, e a metà in un incocio si è ripetuto il segnale di senso unico che dopo averlo visto ho rallentato, messo da parte, e avviato le 4 freccie.
in queste condizioni sono stato fermato, e mi è stata fatta una multa di 39 euro (la "minima" secondo l'agente, in quanto sarebbe stata da 160). Ovviamente ho risposto che date le cattive condizioni ero comunque in sicurezza con le 4 freccie ed avrei fatto inversione subito.
Niente da fare. Però hanno scritto l'indirizzo sbagliato: Via Torino anzichè Via Torchio. Il resto è giusto. Ho firmato.
E' plausibile un vizio di forma? se necessitate della fotocopia posso fornirla.

Cordiali saluti, e grazie per la vostra disponibilità.

Avv. G. Lore
29-01-2012, 21:11
Non é un vizio che determina la nullità del verbale.
Un vizio formale rileva solo se limita il diritto alla difesa del cittadino, ossia gli impedisce di capire cosa gli sia contestato, vicenda ovviamente non rintracciabile nel caso di contestazione immediata

Matteom789
29-01-2012, 21:14
quindi nel mio caso non vi sono alternative al pagamento?
cordiali saluti

Avv. G. Lore
29-01-2012, 21:27
Quanto da Lei rilevato non é motivo di ricorso.
Per il resto il verbale va esaminato, non si può sapere al momento se abbia spunti oppositivi o meno

Matteom789
29-01-2012, 21:37
grazie per la risposta. invierò il verbale alla mail indicata sopra. cordiali saluti.

Avv. G. Lore
29-01-2012, 22:40
Si figuri

Flazzo
23-11-2012, 11:14
Salve ho ricevuto una multa per autovelox, del 23 Agosto 2012 recapitata a casa da un postino oggi 23 Novembre 2012. Leggendo la multa ho notato che hanno sbagliato il mio indirizzo di residenza , invece di scrivere VIA LEPETIT 19 hanno scritto VIA LEPETITI 19 . Secondo lei questo è un motivo valido per fare ricorso e per ricevere l'annullamento della contravvenzione? Grazie in anticipo .

Avv. G. Lore
23-11-2012, 13:52
Ahimè no.