PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella esattoriale rateizzazione



Non registrato
29-01-2012, 11:47
Salve a seguito di ricevimento di cartella esattoriale per mancato pagamento di 1800 euro come sanzione accessoria dimguida in stato di ebrezza o inoltrato subito rikiesta dimrateizzazione, dato ke ne o altre in corso e pago già oltre 200 euro mensili sempre puntiale. Equitalia mimha risposto ke invece questq cartella non è rateizzabile...è possibile? Io ho reinoltrato rikiesta allegando busta paga e spiegando situazione di difficoltà....grazie mille

Avv. G. Lore
29-01-2012, 12:33
La rateazione a seconda dell'ente creditore é decisa o da Equitalia o direttamente dall'ente.
Potrebbe essere che in questo caso Equitalia non abbia potere decisionale.
Inoltre che fascia era? E a quando risalgono i fatti?

raftm84
29-01-2012, 12:41
I fatti sono del gennaio 2010...il decreto penale aveva disposto rate da 120 euro circa ma io ero in forte difficolta e nn ho potuto....in tal caso cosa devo fare? Grazie mille

raftm84
29-01-2012, 13:12
Ho trovato dei moduli per chiedere rateazione agli uffici decreti penali, sia prima dell'esecutività del decreto che dopo il decreto...in teoria dovrei inoltrare quelli e poi comunicarlo a equitalia? Scusate se ho creato un doppione di post...grazie mille ero sempre io come utente non registrato

Avv. G. Lore
29-01-2012, 13:54
Chieda prima a Equitalia il perché del no.
Se è come penso io, che non é di loro competenza si rivolga all'ente creditore che poi comunicherà a Equitalia.
Il fatto che non abbia adempiuto la precedente rateazione non depone a Suo favore

raftm84
29-01-2012, 14:00
Capisco...quindi mando una raccomandata all'ufficio decreti penali che aveva emesso la pena pecuniaria con documentazione attestante la mia difficoltà...in caso di accolta comunicheranno loro a equitalia...?? Altre alternative non vedo giusto?
In alternativa dopo quanto equitalia di solitó cercherà di riscuotere via fermo amministrativo o esattore? Grazie mille

Avv. G. Lore
29-01-2012, 14:25
Dopo la cartella in teoria dal sessantunesimo giorno può partire il pignoramento.
Ripeto, prima chieda a Equitalia il perché del diniego

raftm84
29-01-2012, 17:16
Ok grazie, ho vià inviato una raccomandata quando mi risponderanno posteró la risposta..in ogni caso grazie mille per le info

Avv. G. Lore
29-01-2012, 17:19
prego