Visualizza Versione Completa : Cartella esattoriale rateizzazione
Non registrato
29-01-2012, 11:47
Salve a seguito di ricevimento di cartella esattoriale per mancato pagamento di 1800 euro come sanzione accessoria dimguida in stato di ebrezza o inoltrato subito rikiesta dimrateizzazione, dato ke ne o altre in corso e pago già oltre 200 euro mensili sempre puntiale. Equitalia mimha risposto ke invece questq cartella non è rateizzabile...è possibile? Io ho reinoltrato rikiesta allegando busta paga e spiegando situazione di difficoltà....grazie mille
Avv. G. Lore
29-01-2012, 12:33
La rateazione a seconda dell'ente creditore é decisa o da Equitalia o direttamente dall'ente.
Potrebbe essere che in questo caso Equitalia non abbia potere decisionale.
Inoltre che fascia era? E a quando risalgono i fatti?
I fatti sono del gennaio 2010...il decreto penale aveva disposto rate da 120 euro circa ma io ero in forte difficolta e nn ho potuto....in tal caso cosa devo fare? Grazie mille
Ho trovato dei moduli per chiedere rateazione agli uffici decreti penali, sia prima dell'esecutività del decreto che dopo il decreto...in teoria dovrei inoltrare quelli e poi comunicarlo a equitalia? Scusate se ho creato un doppione di post...grazie mille ero sempre io come utente non registrato
Avv. G. Lore
29-01-2012, 13:54
Chieda prima a Equitalia il perché del no.
Se è come penso io, che non é di loro competenza si rivolga all'ente creditore che poi comunicherà a Equitalia.
Il fatto che non abbia adempiuto la precedente rateazione non depone a Suo favore
Capisco...quindi mando una raccomandata all'ufficio decreti penali che aveva emesso la pena pecuniaria con documentazione attestante la mia difficoltà...in caso di accolta comunicheranno loro a equitalia...?? Altre alternative non vedo giusto?
In alternativa dopo quanto equitalia di solitó cercherà di riscuotere via fermo amministrativo o esattore? Grazie mille
Avv. G. Lore
29-01-2012, 14:25
Dopo la cartella in teoria dal sessantunesimo giorno può partire il pignoramento.
Ripeto, prima chieda a Equitalia il perché del diniego
Ok grazie, ho vià inviato una raccomandata quando mi risponderanno posteró la risposta..in ogni caso grazie mille per le info
Avv. G. Lore
29-01-2012, 17:19
prego
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.