Accedi

Visualizza Versione Completa : Auto rubata? no.. rimossa

Janky
27-01-2012, 16:05
Buongiorno a tutti

il 9 dicembre 2011 ho parcheggiato verso le 15.00 la mia auto a Milano, lato strada, sullo svincolo autostradale antistante al parcheggio della metro di Cascina Gobba (era il giorno in cui c'era il blocco totale del traffico e il parcheggio a pagamento era pieno). Verso le 18.30 sono tornato a prenderla, ma purtroppo non era più presente... conscio del brutto posto in cui l'ho parcheggiata ho subito pensato alla rimozione e ho chiamato l'ufficio rimozioni di Milano ai numeri 0277270280 e 0277270281

In totale ho effettuato 3 chiamate, dalle 18.30 alle 21.00, parlando le prime due volte con lo stesso operatore e la terza con un operatore differente. Entrambi mi hanno comunicato che la mia auto a loro non risultava rimossa, ho chiesto se per caso ci potevano essere dei ritardi nella procedura di notifica da parte del carro attrezzi, ma mi hanno detto che se avviene anche solo dopo 30 minuti è un caso eccezionale, quindi loro stessi mi hanno consigliato di denunciare tempestivamente il furto dell'auto ai carabinieri, cosa che ho fatto poco dopo.

I carabinieri mi han chiesto se avevo verificato che non fosse stata rimossa, gli ho detto che avevo chiamato 3 volte dalle 18.30 e quindi mi han fatto la denuncia senza battere ciglio...

Essendo assicurato contro il furto il 10 dicembre ho avviato le pratiche per il rimborso, attesi i 40 giorni richiesti dall'assicurazione (fino al 18/01) ho acquistato un'altra auto, una km0 e quindi subito disponibile in concessionaria, ma avevo già avviato alcune pratiche per averla disponibile il prima possibile l'ho ritirata il 19/01.

Oggi, 27 gennaio 2012 sono andato a ritirare una raccomandata che han tentato di consegnarmi il 20 gennaio (ho il domicilio in un posto diverso dalla residenza e controllo una volta a settimana la posta).

La raccomandata era il verbale della polizia stradale di Milano che mi comunicava la rimozione, la multa da pagare e i punti decurtati sulla patente del conducente...

Ora.. la mia domanda è la seguente... non si può fare nulla? io ho già mandato tutti i documenti che l'assicurazione mi ha chiesto per il passaggio di proprietà dell'auto, non ho manco più le chiavi...! è già di loro proprietà anche se non c'è mai stato nessun furto?? devo per forza pagare il deposito?? è stata là più di un mese, ma se quelli dell'ufficio rimozione m'avessero detto qualcosa l'avrei ritirata subito.... e mi sarei risparmiato l'acquisto di una nuova auto................

vi ringrazio e scusate per il lungo messaggio... ma una settimana fa pensavo di aver chiuso questa brutta storia, e invece sono ancora qua nervoso come il primo giorno.....

Avv. G. Lore
27-01-2012, 16:23
da ciò che riferisce la situazione è legitima anche se potevano farsi vivi un pò prima.
Per la pratuca furto, non essendoci stato tutto ciò che ha fatto con l'assciurazione verrà revocato