PDA

Visualizza Versione Completa : il Gdp conferma la sansione originaria e il Comando Polizia raddoppia la somma



ghibly15
18-03-2008, 00:00
Presentato opposizione al GdP x un divieto sosta,il ricorso è stato rigettato con la "conferma della sanzione nella misura originaria" (74+14=88€) e la compensazione delle spese.
Recatomi x versare tale somma il 29° gg. dalla notifica della sentenza, il Comando ha esposto le proprie impostazione interpretative al riguardo:
-poichè ho ricorso il 60°gg. dalla notifica del verbale, ero ammesso a pagarla solo nello stesso giorno nella misura originaria 88 €, perchè sono 60 i giorni ammessi al pagamento della somma pari al minimo fissato, non avendo il GdP sospeso i termini (ma come poteva sospendere i termini il GdP, se ho presentato ricorso il 60 °gg. e ha fissato l'udienza 10 gg. dopo e me l'ha notificato dopo altrettanti 35 gg.?);
_se invece un ricorrente, visti i tempi di rito di circa 3 mesi per fissare l'udienza, decide di versare la somma a titolo cautelativo nei 60 gg.dal verbale e il GdP accoglie il ricorso, il Comando NON restituisce la somma perchè riconosce nel trasgressore la sua ammissione di responsabinità avendo pagato spontaneamente la sanzione contestatagli ( ma in questo modo l'utente deve sempre pagare!!!);
_infine se non pago le 162 €, fra circa un anno mi arriverà la cartella esattoriale con tutte le spese aggiuntive.
Come è possibile comportarsi verso tale situazione controversa, assunta dal Comando Polizia, nonostante il GdP ha sentenziato invece la sanzione nella misura originaria (88€) ?
GRAZIE della cortese collaborazione .