Visualizza Versione Completa : tassa rifiuti- cartella esattoriale
Buongiorno,
ho ricevuto una cartella esattoriale da Equitalia per mancato pagamento della tassa rifiuti dell'anno 2010.
Ora per il 2009 ho ricevuto i bollettini a casa e ho provveduto al pagamento in un'unica soluzione,poi a settembre 2010 ho effettuato il cambio di residenza ma fino ad allora non mi è stato inviato nulla per il pagamento della tassa.
Come devo comportarmi?
Avv. G. Lore
26-01-2012, 11:37
Il mancato invio dei bollettini di per sè non può esser causa di impugnazione della cartella
Grazie per la risposta , però come faccio a sapere se , quando e quanto pagare se il comune non mi comunica nulla come aveva fatto in precedenza?
Avv. G. Lore
26-01-2012, 11:59
Lei ha ragione, ma nromativamente non c'è nulla che indichi come sostanziale l'invio dei bollettini
Lei ha ragione, ma nromativamente non c'è nulla che indichi come sostanziale l'invio dei bollettini
quindi devo pagare.... lo farò però non lo trovo corretto....
Avv. G. Lore
26-01-2012, 12:23
Non ho detto che deve pagare, ho solo risposto al Suo unico appunto.
Per capire come procedere è necessario visionare l'atto
Non ho detto che deve pagare, ho solo risposto al Suo unico appunto.
Per capire come procedere è necessario visionare l'attoMi scusi ma avevo capito che non avendo il comune l'obbligo di inviarmi la documentazione per il pagamento della tassa sono obbligata a pagare la cartella.
Quindi invio la cartella per verifica?
Avv. G. Lore
26-01-2012, 12:29
se vuole sì
se vuole sì
ok domani gliela invierò.
Un'ultimo chiarimento: prima della cartella esattoriale il comune non avrebbe dovuto inviarmi almeno un avviso di mancato pagato di tale tassa?
Avv. G. Lore
26-01-2012, 12:34
a norma di statuto del contribuente no, questo è previsto solo per le imposte dirette (irpef, iva ecc)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.