PDA

Visualizza Versione Completa : ecopass Milano pagato in anticipo



Non registrato
26-01-2012, 11:13
Buongiorno,
a marzo del 2009 avevo necessità di entrare in zona ZTL a Milano, quindi la sera prima acquisto e attivo il relativo ecopass.
Nel giugno 2009 ho ricevuto la multa per l'accesso in zona ZTL senza aver pagato a cui ho risposto, via email all'indirizzo indicato nella multa, con la richiesta di archiviazione per ecopass attivato allegando la documentazione in mio possesso.
Mi è stato risposto per email che avevano preso in carico la documentazione e mi avrebbero fatto sapere.
Il 16 gennaio 2011 ricevo una cartella di pagamento di 230 euro per non aver pagato la multa nei tempi stabiliti.
Contattando il numero 02.02.02 mi hanno detto che il problema sta nel fatto che l'ascuisto e l'attivazione dell'ecopass l'ho fatta la sera prima dell'ingresso nella zona a pagamento, quindi il pagamento risulta ancora non abbinato a nessun passaggio.
Stamattina sono andata all'ufficio ruoli del comune di Milano dove mi hanno detto che non c'era scritto da nessuna parte che potevo pagare il pedaggio in anticipo, quindi sono nel torto, e devo pagare oppure rivolgermi al giudice di pace di Milano entro 30 gg dal ricevimento della cartella.
E' così? devo pagare 230€ per aver pagato un ingresso in anticipo?
grazie per la vostra risposta.
Maria Grazia

Avv. G. Lore
26-01-2012, 11:37
Purtroppo ha commesso un errore, perchè non avendo opposoto il verbale (ha fatt solo un'istanza in autoutela) ha fatto sacdere i 60 gg. e dunque il verbale, legittimo o illegittimo che sia, ormai è idoneo titolo esecutivo.
In sostanza il merito del verbale doveva opporlo allora, non l'ha fatto, il verbale non è stato pagato nè annullato in autotutela dunque la cartella è legittima purtroppo