PDA

Visualizza Versione Completa : sondaggio: quanti eurini vi ha chiesto l'avvocato?!



darbula
25-01-2012, 02:29
ciao a tutti, ho pensato che sarebbe interessante farsi un'idea di quanto possa costare in media farsi seguire da un penalista x la risoluzione delle problematiche connesse alla violazione del dannatissimo art 186 .. il mio avvocato (sembra molto in gamba) mi ha chiesto 2000 eurini in due comode rate .. il vostro?!?!

gigi sullivan
25-01-2012, 10:51
1.400 euro

togi
25-01-2012, 13:47
2.000 euro

spino_mi
25-01-2012, 21:14
600 euro ma è solo l'acconto.... il resto al termine dell' iter ma non so l' ammontare

Aufbau
26-01-2012, 14:14
0 euro di avvocato, non me ne sono avvalso.

darbula
26-01-2012, 17:12
come e' possibile non avvalersi di un avvocato?!? ti sei difeso da solo?!?! sei un penalista?!?!

allibito
27-01-2012, 22:28
1.500 euro.
ma possono essere buttati se non scegli quello giusto

bastians
28-01-2012, 16:04
0 euro, e' un amico al quale ho detto io coem comportarsi, e cioe' non far nulla di nulla... ;)

Aufbau
31-01-2012, 03:59
come e' possibile non avvalersi di un avvocato?!? ti sei difeso da solo?!?! sei un penalista?!?!

non ho mai disturbato l'avvocato di ufficio affibbiatomi ed ho accettato passivamente ogni decisione del Tribunale.
Tanto ero a conoscenza fin dall'inizio a quanto esattamente mi potevano condannare, e così è stato, il mio Tribunale applica delle tabelle concordate con la Prefettura molto analitiche, la condizionale non l'ho voluta sprecare, i lavori nel 2010 non erano previsti...

alcolico
03-02-2012, 22:55
non ho mai disturbato l'avvocato di ufficio affibbiatomi ed ho accettato passivamente ogni decisione del Tribunale.
Tanto ero a conoscenza fin dall'inizio a quanto esattamente mi potevano condannare, e così è stato, il mio Tribunale applica delle tabelle concordate con la Prefettura molto analitiche, la condizionale non l'ho voluta sprecare, i lavori nel 2010 non erano previsti...

si,ma un legale deve esser presente obbligatoriamente mi sà...
ti arriverà la parcella :D

Aufbau
04-02-2012, 13:57
si,ma un legale deve esser presente obbligatoriamente mi sà...
ti arriverà la parcella :D

"Presente" a che cosa?
Chieda pure la parcella per aver fatto nulla (nè esser mai stata contattata)...la attendo dall'esecutività del dp, luglio 2010.

tnt
04-02-2012, 15:03
Se non ci si oppone al dp e si paga nn serve avvocato.

trutru
08-02-2012, 10:35
Ma queste cifre, per fare cosa?? solo per presenziare?

abete77
10-05-2012, 18:54
ciao ragazzi è gia qualche giorno che vi seguo sul forum ho 22 anni e purtroppo il mese scorso mi hanno fermato a roma con l'auto di mio padre in terza fascia 2.12 prima prova 1.77 seconda. Non mi hanno sequestrato l'auto perchè non intestata a me. La scorsa settimana mi è arrivata la sospensione della patente di due anni mi sono recato da un avvocato consigliato da un parente e mi ha spiegato un pò quello che mi aspetta e mi ha detto che appena nominato il PM proverà a chiedere i LSU e che per ora io non devo fare nulla però mi ha chiesto un anticipo di 1000€ io gli ho detto che sono uno studente lavoratore,adesso appiedato, e che per me 1000 euro sono tanti ma lui mi ha risposto che per la fase preliminare meno di 1000€ non mi può chiedere...secondo voi è corretto quanto mi chiede l'avv come anticipo? Cioè io lo so che l'avv alla fine dovrebbe costarmi sui 2000€ da quello più o meno letto sul forum, anche se lui non mi ha fatto un preventivo finale però quello che vi chiedo io è: l'avv inizialmente deve realmente sostenere tutti qst costi? Purtroppo la mia famiglia non mi può aiutare e l'avvocato dovrò pagermelo da solo qundì prima di portargli questi soldi vorrei essere sicuro...grazie in anticipo a chiunque mi saprà consigliare

alexdg89
11-05-2012, 10:26
prova a girare altri avvocati e senti i prezzi in linea di massima, non so che richieste gli hai fatto, ho sentito gente che ha speso meno di 1000€ di tutto, ma la tua situazione è un po' grave, magari senti anche quello che ti hanno nominato d'ufficio, non è detto che quello "amico" di famiglia ti faccia spendere meno..

vincent85
11-05-2012, 13:30
abete anche a me l'avvocato ha chiesto 1000€ come acconto in attesa del DP

gino
11-05-2012, 15:07
a mio avviso parlare di cifre in generale non ha molto senso perchè la fattura deve essere basata su ciò che è stato concretamente fatto.

ad esempio se decidete di non fare ricorso al decreto prefettizio (che peraltro si può fare anche da soli in quanto essendo cosa amministrativa non è obbligatorio incaricare un avvocato - anche se magari è consigliabile -) e se accettate l' eventuale decreto penale di condanna NON si paga nulla in quanto l' avv. non fà nulla.

Se invece decidete per ricorso, richiesta LSU, patteggiamento, processo di primo grado e magari d' appello ecc... è evidente che più cose fà più va remunerato.

fatevi fare più preventivi, esattamente come quando si va a comprare una macchina..
infatti talvolta ho letto cifre altissime e bisogna STARE ATTENTI a non farsi spennare che di spese ce ne saranno già tante con questo 186......

abete77
11-05-2012, 16:47
a mio avviso parlare di cifre in generale non ha molto senso perchè la fattura deve essere basata su ciò che è stato concretamente fatto.

ad esempio se decidete di non fare ricorso al decreto prefettizio (che peraltro si può fare anche da soli in quanto essendo cosa amministrativa non è obbligatorio incaricare un avvocato - anche se magari è consigliabile -) e se accettate l' eventuale decreto penale di condanna NON si paga nulla in quanto l' avv. non fà nulla.

Se invece decidete per ricorso, richiesta LSU, patteggiamento, processo di primo grado e magari d' appello ecc... è evidente che più cose fà più va remunerato.

fatevi fare più preventivi, esattamente come quando si va a comprare una macchina..
infatti talvolta ho letto cifre altissime e bisogna STARE ATTENTI a non farsi spennare che di spese ce ne saranno già tante con questo 186......



scusa gino non vorrei che l'avvocato apporofittandosene del mio spavento mi spennasse a questo punto dato che solo di accondo mi ha chiesto 1000. Lui ha detto che chiederà il patteggiamento in fase preliminare chiedendo i lsu altrimenti la condizionale...quindì secondo te non è stato corretto a chiedermi un anticipo?? Grazie mille x i consigli e che non sono mai andato da un avvocato e non so proprio come comportarmi

BIRUBIRU
11-05-2012, 17:36
Abete anche a me ha chiesto l' anticipo di €500 adesso non so se nel tuo caso e troppo o poco pero anche se o sono avvocato e non sono un abitue' di processi il lavoro dell' avvocato in questi casi non è semplice penso io

vincent85
12-05-2012, 11:23
si abete poi calcola che solo il ricorso al Gdp nel caso tu lo voglia fare per riavere prima la patente costa oltre 200€ solo di tasse

BIRUBIRU
12-05-2012, 11:28
a me aveva chiesto 300€ ma ho subito rinunciato a giugno mi scade la sospensione a meno che le visite accertino che sono un soggetto alcolista dovrei riavere la patente cosi me la godo per 3 mesi e poi vado via per sempre dall' italia

rox32
13-05-2012, 09:42
2700 eurini....totali....con giudice di pace.....regalone!!!!!!

vincent85
13-05-2012, 11:23
2700 eurini....totali....con giudice di pace.....regalone!!!!!!

una bella parcella rox32, ma 6 soddisfatto del lavoro del suo avvocato?

BIRUBIRU
13-05-2012, 11:45
caspita € 2700???? equivale ad un DP l'importante rox ti tolga da sto impiccio! io pagerei anche 1000€ in piu per far concludere sta storia poi co l 'italia ho chiuso me lo dicevo anche prima che accadesse tutto cio ora se prima avevo delle remore peso sia la scelta piu giusta della mia vita, sono sicuro se il tuo avv ha chiesto quella cifra ci sara solo un perche un in bocca al lupo per tutto!

rox32
14-05-2012, 10:20
per nulla!!!!sinceramente...credo che su questa legge grazie a tutti voi ne sò più io di lui...poi la cosa carina è che li ha voluti tutti prima....tanto lui il poco lavoro lo farà solo quando arriva il dp...

rox32
14-05-2012, 10:30
biru...ho preso un'avvocato solo perchè nel nostro caso è indispensabile...per fortuna era un vecchio amico...ormai ho sbagliato a fermarmi al primo...però ragazzi dopo tre giorni che mi avevano tolto la patente...lo sapete tutti cosa si prova..la minima speranza ti fà riprendere un pò di respiro..ma fosse servito a qualche cosa....l'unica cosa che farà sarà di opporsi al dp con la condizionale....secondo me non sà nemmeno che esistono gli lsu...
avevo trovato anche un'altro avvocato che sapeva il fatto suo su questa legge..ma il problema che l'avevo a 50 km....!!!!ormai è andata cosi..!!!speriamo di aver toccato il fondo e ripartire meglio di prima...

BIRUBIRU
14-05-2012, 11:17
ah si quando capitano ste cose si va in pallone, speriamo che tutto si concluda quanto prima

vincent85
14-05-2012, 11:53
ragazzi ma nessuno tenterà il processo ordinaro cercando di vincerlo? Vincendolo sarà come se quella sera non vi avessero mai fermato..

BIRUBIRU
14-05-2012, 12:07
vincent per me e impossibile per un discorso di tempo devo trasferiremi all'estero e gia credimi tornare in italia solo per pagare il DP e saldare l' avvocato e gia ua scocciatura figurati attedere il processo e l' udienza

vincent85
14-05-2012, 12:14
si BIRUBIRU è vero è una scocciattura anche io x natale credo di trasfermi in un altra città o forse all'esterò qst sinceramente nn posso prevederlo quindì anche io al mio avvocato per chiudere presto la faccenda gli ho detto di patteggaire in fase preliminare, però non lo so, mi chiedo se sto facendo bene perchè magari con il processo si, si allungono i tempo ma è l'unica speranza di cancellare qst cosa perciò chiedo al forum se qualcuno ha fatto il processo e l'ha vinto

BIRUBIRU
14-05-2012, 12:30
vincent io di patteggiamento e altre procedure penali non capisco nulla , l'avvocato nell ultimo colloquio che ho sostenuto mi disse che la cifra del dp dovrebbe essere circa 3500€ stando ad un altro caso uguale al mio stessa fascia orario notturno ecc ecc. quidi il totale tra dp e avvocato dovrei farcela sui 5000€ quidi pago e amen a meno che nel DP mi contestino altro

milano88
14-05-2012, 21:38
ragazzi ma nessuno tenterà il processo ordinaro cercando di vincerlo? Vincendolo sarà come se quella sera non vi avessero mai fermato..

Come puoi sperare si vincere il processo? Obiettivamente sapevi che mettersi alla guida è reato. È ci sono le prove. La vedo molto dura a meno che dimostri che il test era tarato male, che soffri di 'botte si tasso alcolemico'....

vincent85
15-05-2012, 08:40
Come puoi sperare si vincere il processo? Obiettivamente sapevi che mettersi alla guida è reato. È ci sono le prove. La vedo molto dura a meno che dimostri che il test era tarato male, che soffri di 'botte si tasso alcolemico'....


milano col mio avvocato stiamo valutando, stiamo cercando di vedere se l'etilometro era revisionato e se sono stati commessi degli errerei nella procedura, naturalmente anche il mio avvocato mi ha detto che la parcentuale di vittoria è bassa ma è l'unico modo per evitare scocciature in futuro...poi milano bisogna essere ottimisti non si può partire sconfitti in partenza lo so che all'inizio si è presi da una sensazione di rabbia e di sconforto ma poi bisogna farsela passere e cercare di attivarsi per mettere apposto le cose...

rox32
15-05-2012, 09:10
una domanda...in questi giorni riguardando un pò questi fogli patente mi sono accorto che la prefettura ha sbagliato la data del rilascio della mia patente...in poche parole sull'ordinanza del prefetto c'è scritto la data del rinnovo...in poche parole io ho preso la patente nel 96 e loro mi hanno scritto 2006...l'anno in cui ho rinnovato...secondo voi lo dovrei far presente o faccio finta di nulla?????

BIRUBIRU
15-05-2012, 09:23
Ciao Rox non sono un avvocato tranquilla che i ragazzi piu esperti di me ti risponderanno , in primis gli avvocati!