PDA

Visualizza Versione Completa : cartella ma verbali mai notificati

pol
24-01-2012, 18:36
Ciao e complimenti per questo forum: utile e molto ben fatto!!!
Ecco il mio problema....

Ho ricevuto una cartella per tre infrazioni stradali (ecopass di Milano) ma i verbali non li ho mai ricevuti, sono sicuro, avrei pagato anche perchè adesso la sanzione è triplicata!

Ho fatto subito richiesta al vigili per avere documentazione e relata di notifica.

Nella relata di notifica c’è una firma illeggibile che non è sicuramente la mia.

Sto preparando il ricorso al giudice di pace chiedendo annullamento cartella perchè non mi sono mai stati notificati i verbali.

Tra i documenti che allego è utile allegare anche la relata di notifica con firma non mia o lascio che sia la controparte (sicuramente non si presenterà in udienza)a dover provare la notifica dei verbali?

In sostanza chiedo annullamento per verbali non notificati. Devo allegare la prova della relata?

Avv. G. Lore
24-01-2012, 18:43
Lascia che siano loro a provarlo e tu eventualmente controdeduci in udienza.

L'unica cosa, secondo la giurisprudenza degli ultimi anni e la nuova normativa (D. Lgs. 150/11) il ricorso non sarebbe l'azione da svolgere.
Dovresti incardinare l'opposizione ex art. 615 c.p.c. che però essendo ordinaria necessita del patrocinio legale