PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro patente etilometro 1,49

jordy80
22-01-2012, 21:12
Ciao a tutti,
a mia sorella hanno ritirato la patente oggi 22/01 alle ore 02:00 circa, l'etilometro ha segnato 1,49.
Ha 2 verbali uno con il blocco del veicolo in custodia al proprietario (il veicolo è stato riportato a casa da un amica sobria), l'altro verbale per la guida in stato di ebrezza.

Ora volevo un consiglio, visto che l'auto che usa è di sua proprietà e anche per motivi di lavoro sarebbe necessario che almeno un altra persona possa guidarla, oppure se possibile un permesso per recarsi al lavoro (15km di distanza), però l'auto ha il fermo amministrativo.

In poche parole cosa può fare e per quanto tempo gli verrà ritirata la patente (è la prima volta nessun precedente)

Ciao a tutti e grazie

norica
23-01-2012, 08:56
Perchè il blocco del veicolo ? 1.49 è in seconda fascia dove non è previsto il fermo.

jordy80
23-01-2012, 12:32
Non capisco neppure io, eppure nel foglio c'è scritto cosi.... quindi la macchina non si può utilizzare..
l'amica di mia sorella giunta in un secondo momento a prenderla ha parlato con il polizziotto e gli ha detto che era 1,49 e che o portava a casa l'auto una terza persona o chiamavano l'aci, allora la mia amica ha riportato a casa il veicolo...

però appunto sul verbale c'è scritto che è stato fermato o bloccato adesso non ricordo, comunque è ben chiaro non si possa utilizzare...

:(

norica
23-01-2012, 12:42
Si, che non abbia potuto guidare l'auto fino a casa ci sta (anche io ho chiamato qualcuno a prenderemi)... ma la "confisca" dell'auto è altra cosa, consiglio di informarsi meglio.

Jolly_roger
23-01-2012, 12:43
l'amica di mia sorella giunta in un secondo momento a prenderla ha parlato con il polizziotto e gli ha detto che era 1,49 e che o portava a casa l'auto una terza persona o chiamavano l'aci, allora la mia amica ha riportato a casa il veicolo...

Se fosse stata sequestrata la facevano portar via SOLO al carro, che poi la portava in deposito giudiziario in attesa di provvedimenti.

bastians
23-01-2012, 13:38
il fermo amministrativo e' ben diverso dal fermo per confisca, l'auto onn e' confiscata, il fermo amministrativo e' un blocco temporaneo causato da diverse violazioni del codice della strada, bisognerebbe far vedere bene il verbale ad un legale