Visualizza Versione Completa : multa in ztl
Alessandra padova
21-01-2012, 23:42
ciao,
una sera stavo portando mia figlia di 22 mesi al pronto soccorso di Padova:(. Per arrivare il prima possibile, ho percorso un tratto di strada (25 metri!) di ztl. Purtroppo mi sono trovata di fronte al cartello:eek: , ma non conoscendo la zona, non sapevo che strada alternativa percorrere:confused:, mia figlia stava male... e sono andata avanti. Entro i 60 gg dall'infrazione è arrivata la multa. esistono i presupposti per un ricorso?
Grazie
Avv. G. Lore
22-01-2012, 00:25
Provando lo stato di necessita il ricorso sarebbe fondato
Alessandra padova
22-01-2012, 22:57
Grazie Avv. Lore per la risposta. Ho il documento di accettazione al pronto soccordo e le dimissioni la stessa notte. Era (fortunatamente) un codice verde.Hanno dovuto fare diversi accertamenti, per poi dimetterla senza sapere cosa avesse. Dicendomi che probabilmente era un virus ma era troppo presto per sapere che origine, bisognava aspettare qualche giorno, in modo che si manifestasse chiaramente. (continuava ad avere febbre 38.5). qualche gg dopo ha sviluppato una bronchite. E' sufficiente come prova? Ho buone possibilità che venga accolto? Ho saputo che se non venisse accolto dovrei pagare il corrispondente di 3 volte il valore della multa. E' vero? Grazie
Avv. G. Lore
22-01-2012, 23:05
Per un parere si deve prima visionare tutta la documentazione.
Un legale può dire se una pratica sia fondata o meno, non siamo allibratori e non esistono cause vinte o perse in partenza.
Infondata la questione dell'aumento di tre volte della sanzione.
Se il prefetto rigetta la sanzione raddoppia (salva la possibilità di opporre l'ordinanza prefettizia dinanzi al giudice di pace), se invece adisce subito il giudice di pace, il raddoppio é l'extrema ratio,
Alessandra padova
22-01-2012, 23:29
grazie. Manderò il verbale e documentazione in mio possesso affinché possiate visionarla ed esprimermi una valutazione completa. La mia paura è quella di trovarmi alla fine a dover il doppio del valore all'origine ( da 100 a 200 euro...) Con i tempi che corrono....
Anche se credo che il silenzio (il classico "mettitela via") non porti da nessuna parte...
Avv. G. Lore
23-01-2012, 09:27
L'ultima Sua frase non l'ho capita
Alessandra padova
23-01-2012, 14:05
L'ultima Sua frase non l'ho capita
Intendevo dire, che è meglio tentare il ricorso, con la speranza che venga accolto, piuttosto di non provare. Quindi pagare ma rimanere con il dubbio dell'eventuale accoglimento del ricorso.
Avv. G. Lore
23-01-2012, 14:14
E' una filosofia che in costanza di fondatezza giuridica dell'opposizione condivido
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.