PDA

Visualizza Versione Completa : LPU quasi terminati, cosa fare?

stalino81
21-01-2012, 17:48
Salve,
dopo l'opposizione al DP il giudice mi ha convertito la pena in 9 giorni di LPU, scrivendo nella sentenza quanto segue:" La prestazione lavorativa dovrà iniziarsi tassativamente entro e non oltre 30 giorni dalla data di irrevocabilità della sentenza e dovrà terminare entro 3 mesi da quella data. Incarica i CC del Comando Provinciale di Ancona (con facoltà di delega) di vigilare sull'esecuzione della misura e di relazionare per iscritto a questo Giudice entro 30 giorni dalla data in cui la prestazione lavorativa sarà terminata o da quella in cui è scaduto il termine per eseguirla."
Io ho quasi finito di svolgere le ore di LPU, sono andato dai Carabinieri della mia città e dicono che loro non ne vogliono sapere nulla perchè non è di loro competenza; secondo voi cosa dovrò fare una volta finite le ore per chiudere questa faccenda? Basta che porto alla cancelleria del tribunale/al giudice il foglio del presidente dell'associazione in cui dichiara che ho svolto le ore? Cosa devo fare se i Carabinieri si rifiutano di relazionare l'avvenuto svolgimento dei lavori?
Grazie anticipatamente!

tnt
22-01-2012, 11:53
Lascia perdere i caramba. La relazione finale che ti rilascerà il responsabile dell'ente dove hai svolto i lpu portala al tuo avvocato che richiederà l'udienza al giudice.

domynyk
25-01-2012, 15:56
Ciao, ho appena letto il tuo messaggio ed essendo di Ancona volevo chiederti delle informazioni. Io ho avuto il DP con confisca dell'auto e 4300 € di multa. Nel Maggio del 2011 il mio avvocato ha fatto istanza per LPU ma non ho ancora avuto risposta. L'avvocato dice che ad Ancona non sono mai stati concessi e che la legge non è stata mai applicata. Mi puoi dire cosa devo fare?Grazie

tnt
26-01-2012, 19:34
X Ancona leggiti ultimo post lpu avv. marelli.