PDA

Visualizza Versione Completa : vizio di notica sconosciuto citofono e cassetta



bcamillo
21-01-2012, 16:09
Buongiorno, vorrei aprire questo capitolo per capire se l'errore accertato delle poste che non recapita la raccomandata di avvenuto deposito presso la casa comunale, così come previsto dall'art. 140., riportando la dicitura (sconusciuto citofono e cassetta), premesso che ho ricevuto in precedenza la busta del messo comunale in cui scrive che ero assente e devo attendere la raccomandata per il verbale, sia da considerarsi un vizio di notifica visto che ha dato luogo ad un secondo verbale per omessa comunicazione dati conducente e probabilmente sarà mandato a ruolo il verbale in questione.
Chiunque volesse intervenire è ben accetto.
Ci aiuterà a capire se l'organo accertatore ha così esaurito il suo iter legislativo secondo l'art.140 inviando la raccomandata ho doveva verificare il ritorno della raccomandata e l'effettiva comunicazione al destinatario visto che la stessa risulta presente agli atti dell'organo accertatore.

Avv. G. Lore
21-01-2012, 16:48
Ha un modo di scrivere un po' articolato...mi ricordano le tracce dell'esame di abilitazione forense :)

In sostanza la notifica del 140 è iniziata in quanto il notificatore avendo depositato l'atto ha dichiarato che ivi Lei risultava residente, ma l'avviso di deposito non è stato recapitato perché improvvisamente é risultato sconosciuto all'indirizzo.
In tal caso la notifica non si é compiuta.
Hanno fatto un mix tra140 e 143, chiaramente un aborto giuridico

bcamillo
21-01-2012, 17:29
Grazie per la risposta, come le ripeto sono risultato sconosciuto perchè il postino a cui era affidata la raccomandata con evidente negligenza ha sicuramente sbagliato indirizzo.
Ho gli estremi per ricorrere contro la violazione art.126. del secondo verbale regolarmente notificato a mezzo raccomandata?

Avv. G. Lore
21-01-2012, 18:47
Da come dice c'é un vizio di notifica del verbale sotteso, dunque appare essere fondato il ricorso

bcamillo
31-01-2012, 14:45
sapete dirmi se il ricorso è da proporre secondo art 204, il valore della causa è quello del verbale e quale è l'organo a cui ci si oppone nel caso di multe accertate da ROMA CAPITALE - Corpo di Polizia Roma Capitale – U.O. GRUPPO?

Grazie

Avv. G. Lore
31-01-2012, 14:53
Valore verbale, Roma capitale

bcamillo
31-01-2012, 14:57
Grazie, quindi ometto comune di Roma. Lo so la faccenda mi ha reso un po scrupoloso
grazie ancora

Avv. G. Lore
31-01-2012, 15:05
Il Comune di Roma non esiste più da un anno