bruno40
20-01-2012, 19:26
In data 03/05/2011 ho fatto ricorso al Giudice di Pace in quanto esistevano i presupposti per farlo. La cartella esattoriale mi era stata notificata olre i 5 anni dalla notifica del verbale di contravvenzione. Purtroppo però invece di fare il ricorso in opposizione a sanzione amministrativa, sbagliando modulo, l'ho fatto impugnando il verbale, pur sempre esponendo i motivi di cui sopra.
Chiaramente il Giudice di Pace nell' Ordinanza che emetteva dichiarava l'inammissibilità del ricorso con le motivazioni che Voi potete immaginare.
Avevo altre volte in passato fatto questo tipo di ricorsi nella forma giusta che diventa anche sostanza: non riesco ancora a spiegarmi come posso aver sbagliato. Peraltro la sanzione ha un importo alquanto significativo (850 euro)
di cui ho già pagato 2 rate delle 6 concesse.
Chiedo se debbo comunque rassegnarmi a pagare, o che possa esistere un'alternativa magari meno penalizzante. Grazie per l'attenzione e il tempo a me dedicato.
Cordialità, Bruno40
Chiaramente il Giudice di Pace nell' Ordinanza che emetteva dichiarava l'inammissibilità del ricorso con le motivazioni che Voi potete immaginare.
Avevo altre volte in passato fatto questo tipo di ricorsi nella forma giusta che diventa anche sostanza: non riesco ancora a spiegarmi come posso aver sbagliato. Peraltro la sanzione ha un importo alquanto significativo (850 euro)
di cui ho già pagato 2 rate delle 6 concesse.
Chiedo se debbo comunque rassegnarmi a pagare, o che possa esistere un'alternativa magari meno penalizzante. Grazie per l'attenzione e il tempo a me dedicato.
Cordialità, Bruno40