PDA

Visualizza Versione Completa : [URGENTE] Rinnovo dopo l'art. 186 - esame del capello

simone84hp
19-01-2012, 13:15
Mi confermate che se faccio il test del capello per il 1° rinnovo mi cercano solo l'abuso di alcool o anche altro???

spino_mi
19-01-2012, 23:03
Per quanto ne so per verificare l'abuso di alcool non serve il capello, si fa tranquillamente con altri metodi (CDT, gammaGT, AST, ecc.). Il capello da altre informazioni...

Data
20-01-2012, 08:59
Ciao,
con il capello si vede tutto, alcol e droghe, dipende però da quello che si cerca.

Il problema principale è che evidenzia l'uso o l'abuso anche a distanza di mesi, dipende da quanti centrimenti si vanno ad analizzare.

tnt
20-01-2012, 12:35
Dipende dalla tua commissione. meglio informarsi!!

togi
20-01-2012, 13:17
Mi confermate che se faccio il test del capello per il 1° rinnovo mi cercano solo l'abuso di alcool o anche altro???

Se ti hanno contestato solamente il 186, l'esame è esclusivamente per alcol, se hai anche il 187 è anche per stupefacenti, io l'ho fatto già 2 volte per 186 e con totale astinenza di 4 mesi, tutto ok. Comunque nell'informativa della cml è tutto specificato.

gino
21-01-2012, 13:15
Dipende dalla tua commissione. meglio informarsi!!

concordo: le Commissioni Mediche LOCALI sono dipendenza delle Aziende Sanitarie LOCALI, per questo motivo possono legittimamente adottare procedure anche molto diverse a seconda della zona.

In ogni caso DEVONO sia da un punto di vista legislativo che deontologico dare TUTTE le informazioni in merito a ciò che viene fatto con i TUOI liquidi biologici.

Quindi recati o telefona alla tua cml e chiedi, è un tuo sacrosanto diritto di cittadino.

saluti