PDA

Visualizza Versione Completa : ore lsu seconda fascia



keysersoze
17-01-2012, 20:42
Salve, fermato con tasso alcolico 0.87 0.85 il 10 ottobre scorso, il mio avvocato sta per chiedere i lsu prima senza che mi siano arrivate comunicazioni sul penale per accorciare i tempi.

- pena base 27 giorni di arresto e 900 euro di ammenda
-aumentati di due terzi perchè neopatentato e aggravante notturna 45 giorni di arresto e 1500 euro di ammenda
-diminuiti di un terzo per attenuanti generiche vista anche l'ammissione di responsabilità e il positivo esito delle analisi cliniche ecc. 30 gg di arresto e 1000 euro di ammenda
-diminuiti di un terzo per i benefici del rito ex art. 444 c.p.p. 20 giorni di arresto e 670 euro di ammenda.

Allora, per aumentare la pena base ha aumentato di due terzi, per diminuire ha diminuito un terzo alla volta, che non è la stessa cosa visto che aumentando di due terzi e diminuendo di due terzi si dovrebbe tornare alla pena base di 27 gg e 900 euro. E poi 27 giorni di arresto non sono esagerati per la seconda fascia? Scusate la lunghezza del post.

bastians
17-01-2012, 20:51
a me senza aggravanti seconda fascia hanno dato come pena base 45 giorni di carcere...vedi te...

spino_mi
17-01-2012, 23:30
Non puoi fare un calcolo tu e sostituirti al giudice... Può darsi che poi lui decide in modo del tutto differente.

keysersoze
18-01-2012, 02:18
l'avvocato ha detto di aver avuto un caso simile al mio poco tempo fa quindi penso e spero sappia quello che fa. magari poi il giudice mi aumenta le ore di lsu ma penso che se chiedi il patteggiamento con lsu prima dell'arrivo del decreto penale devi per forza presentare un abbozzo di condanna......... bastians che tasso alcolico avevi? io pensavo a 10-15 giorni di carcere aumentati poi per gli aggravanti,avevo letto che in seconda fascia più o meno erano quelli, il giudice è stato "spietato" con te o la mia è una previsione troppo ottimistica?

Aufbau
18-01-2012, 15:57
Io sono stato condannato a 45 giorni, e con nessuna aggravante, neppure notturna...ho pagato più di te...tasso analogo al tuo ovviamente.

bastians
18-01-2012, 19:27
il mio tasso era 1.10 e 1.12

lambro04
21-01-2012, 18:54
Kaisersoze, se non sbaglio il 444 ex è il patteggiamento, quindi hai avuto una riduzione solo di 1/3 , mentre se attendevi il dp avresti avuto un ben piu' consistente 1/2.
l'aggravante notturna incide solo sui soldi, ovvero sull'ammenda, e non sui giorni di carcere.
mentre il fatto del neopatentato incide anche sui giorni di arresto, è per questo che alla fine è diventata una cifra consistente.
per esempio, senza fare patteggiamenti ma attendendo il dp, avresti preso 27 diviso 2, facciamo 14 giorni, poi attenuanti generiche 1/3 facciamo quindi 10 giorni in totale, piu' le aggravanti per neopatentato 1/3 quindi 13 giorni totali, anche l'ammenda avrebbe seguito piu' o meno questo calcolo ma con l'aggiunta di 1/3 per aggravante notturna.

io ragazzi saro' fortunato che lavoro a 100 metri da casa, ma ho deciso di stare senza patente per 6 mesi senza richiedere patteggiamenti per gli lsu, e questo piu' grazie a questo forum che grazie al mio avvocato (d'ufficio quindi potete gia' immaginare..) e spero proprio che alla fine si stia su quelle cifre li', massimo 10 gg di carcere o giu' di li', cosicche' vedo se pagare o se chiedere condizionale.

keysersoze
22-01-2012, 23:03
ma questa pena non mi è ancora stata data, è quella che il mio avvocato chiederà per fare i lsu. non so nemmeno se è questo il procedimento da seguire. ha detto di aver avuto un caso simile al mio e di sapere cosa fare. io mi fido ma il conto dei giorni anche se fosse giusto per le procedure è sbagliato matematicamente.(non so se mi sono spiegato) comunque a me interessa avere la patente il prima possibile e la sospensione minima sarà di 8 mesi(6 più un terzo perchè neopatentato), la sospensione cautelare era di 4 (scade il 10 febbraio) quindi dopo il 10 febbraio non dovrò più consegnare la patente. la condizionale la vorrei tenere perchè ho 20 anni e non si sa mai......
comunque sapendo che ad aufbau e bastians hanno dato 45 giorni mi ritengo fortunato se accettano i 23 che chiederà l'avvocato.

lambro04
26-01-2012, 14:21
digli all'avvocato, disinformato, allora che l'aggravante notturna non incide nei giorni di arresto, è stato gia' detto e sottolineato da tutti gli avvocati su questo sito.
incide solo sull'ammenda.
come esempio puoi portargli alcuni dp presenti qua sopra (fai una ricerca con scritto decreto penale) dove vedi che in nessun caso i gg di arresto vengono aggiunti per l'aggravante notturna.
quindi il conto dei giorni sara' minore.
bastians e aufbau non fanno testo, a molti altri han dato parecchio meno,dipende sempre dal giudice..