PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio residenza e notifica



Pat71
17-03-2008, 12:14
Mi è stata spedita per raccomandata una multa (presumo) ad un vecchio indirizzo al quale non risiedo da oltre un'anno.
Li ci sono i miei genitori, ma non hanno ritirato nulla, ne firmato nulla. Mi hanno solo detto che è stata lasciata una cartolina. Io sono troppo lontano per andare a ritirare la raccomandata e vorrei non ritirarla.
Posso eventualmente impugnare un ricorso per notifica non ricevuta, qualora dovesse arrivarmi alla mia attuale residenza, con importo maggiorato (ad esempio una cartella esattoriale)?
Grazie

IDC
17-03-2008, 12:43
in teoria si.
riceverai quindi la cartella esattoriale e dovrai contestare l'omessa notifica del verbale

Pat71
17-03-2008, 13:38
e la motivazione è sicuramente vincente o ci sono motivi per cui perdere? (piuttosto che pagare doppio, faccio il viaggio e vado a ritirare la raccomandata) :)

IDC
17-03-2008, 16:01
la notifica potrebbe anche essersi perfezionata in sua assenza (se ad esempio l'ufficiale giudiziario avesse scritto di aver notificato l'atto ad un familiare "convivente" o se lei abbia omesso di comunicare il cambio di residenza al pra)

Pat71
21-03-2008, 11:18
Grazie per le risposte, una curiosità ancora: ma l'avviso di cambio di residenza al PRA lo ha fatto l'anagrafe del comune dove risiedo attualmente. Loro mi hanno rilasciato un foglio da inserire nel libretto e hanno inviato i dati alla motorizzazione civile. Dopo circa dieci mesi (a gennaio 08) mi sono arrivati i tagliandi da applicare sulla patente. Io non devo fare nulla corretto?
Inoltre la residenza nuova risulta valida dal giorno in cui l'ho chiesta anche se è stata approvata nove mesi dopo.. (praticamente l'hanno partorita :))

Avv. Favero
21-03-2008, 12:19
Direi che è tutto corretto