PDA

Visualizza Versione Completa : Contravvenzione con data errata

Bertoldo
17-01-2012, 11:38
Ieri sera ho erroneamente parcheggiato in spazio riservato ai disabili (premetto che l'auovettura parcheggiata di fianco alla mia debordava ampiamente dalle strisce bianche, io ho parcheggiato di fianco, in retro "largo" ed ho involontariamente occupato parte del park riservato, purtroppo).
Morale mi sono trovato la multa con bollettino di c/c per pagare, ma il verbale verde riporta data di contravvenzione 16 "dicembre" 2012.

E valida ? o posso sperare nell'annullamento ...

(in effetti è giusta la contravvenzione, io x primo non parcheggio su "questi" park riservati, ma ieri non l'ho proprio visto x la fretta).

Avv. G. Lore
17-01-2012, 12:36
ciò che ha in mano è un atto che per la legge è trasparente.
Il preavviso trovato sul parabrezza non è previsto da nessuna norma.
Il c.d.d. prevede solo o la contestazione immediata o la successiva notifica del verbale.
Ergo ora o paga o attende la notifica del verbale e solo il verbale potrà essere oggetto di ricorso qualora ne ricorreranno i presupposti.
Se vuol attendere la notifica preservi il preavviso perchè se il verbale indicherà come riferimento il numero di preavviso potranno rilevare eventuali discrasie

Koper
24-01-2012, 07:36
Deve attendere in ogni caso non puo' pagare ora visto che e' una sanzione che prevede decurtamento punti

Avv. G. Lore
24-01-2012, 10:56
Non è detto, sia perchè il post non parla di stallo per disabili, ma di stallo riservato, sia perchè qualche comune prevede la possibilità di pagare il preavviso; successivamente invia il modulo per la comunicazione dei dati del conducente