PDA

Visualizza Versione Completa : cittadino italiano residente all'estero - multa velocita`



tamyle
17-01-2012, 07:58
Buongirno,

Per caso ho scoperto il vostro sito e spero di poter ricevere vostro aiuto in riguardo.

Mi chiamo Tamy e sono una cittadina Italiana residente all'estero.

6 mesi fa sono venuta in Italia per una vacanza con la mia famiglia ed abbiamo noleggiato una macchina. Qualche giorno fa, ho ricevuto a nome di mio marito la multa allegata.

La notifica e` arrivata per posta mormale (non raccomandata) la settimana scorsa – non conosco la legge – ma non doveva essere spedita per posta raccomandata?

Cosa dobbiamo fare?

Pagare?

Fare un ricorso?

Mi sembra una multa molto eccessiva per un eccesso di soli 8km/h…. ho letto che la multa puo` essere soggietto a multa tra 39 euro a 159 euro – c'e` modo di diminuire la multa?

Se non la pagiamo, sapete se sono permessi ad usare I dati della nostra carta di credito che abbiamo dato alla compagnia di noleggio al momento del noleggio della vettura?

Ringrazio in anticipo,

Tamy

Avv. G. Lore
17-01-2012, 09:08
Credo che abbia fatto un copia incolla di una richiesta di esame della documentazione mandata privatamente.
Attenda il ricevimento del parere

tamyle
17-01-2012, 09:30
Dopo aver spedito la mia domanda privatamente via e-mail, ho ricevuto una risposta che mi ha suggerito di rivolgermi al forum. Per questo mi sono rivolta anche al forum ...
In ogni caso attendero`, grazie!
Tamy

Avv. G. Lore
17-01-2012, 09:31
Allora forse deve riformular eil tutto perchè parla di atto allegato che non essendo ivi allegabile non può essere visionato.
Chieda cortese riscontro privatamente

Gianniconti
02-07-2012, 12:13
Spett. Ricorsi,
Ho ricevuto ingiunzione di pagamento per verbale Tutor ed avendo fatto ricorso che mi e'stato rifiutato,adesso l'importo e' il doppio E 435,00
Poiché sono residente all'estero e non possiedo nulla e non pago tasse in quanto non ho introiti e non ho nulla, cosa mi possono fare se non pago.
Grazie e cordiali saluti

Avv. G. Lore
02-07-2012, 12:25
Edito la Sua e mail a tutela della Sua privacy.
Tecnicamente se divenisse debitore dello Stato e nulla ha di pignorabile il credito resterà insoddisfatto

sf2l
10-07-2012, 10:00
sono un cittadino italiano residente in Gran Bretagna e in possesso di patente inglese. ho ricevuto un verbale per eccesso di velocita' con sanzione pecuniaria e sottrazione di tre punti.
In Gran Bretagna e' in vigore un sistema di patente a punti simile a quello italiano ma (mi sembra di capire) piu' cattivo, cioe' la patente ha una dotazione di 12 punti e ad ogni infrazione ne vengono detratti 3 che vengono reintegrati a distanza di tre anni. cioe' con 4 infrazioni nell'arco di 3 anni puo' scattare la sospensione della patente (per 6 mesi !!!).
A parte la sanzione pecuniaria per la quale sto valutando la opportunita' di un ricorso, non ho ben capito cosa potrebbero farmi per quel che riguarda i punti. Verrebbero sottratti tre punti alla mia patente inglese? Il mio nome verrebbe inserito nella anagrafe dei guidatori reprobi e allo scattare dei 20 punti italiani mi verrebbe ritirato il permesso di guidare in Italia? Che altro?
grazie