PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di sosta temporaneo esposto e pagato meno di 24 ore prima

Koper
16-01-2012, 18:21
Da quello che so i divieti di sosta devono essere segnalati almeno 48 ore prima.

Nella mia via va di moda invece metterli la sera prima e sinceramente ora mi sono veramente arrabbiato. Sono passato a piedi dalla mia macchina per caso e ho visto un divieto di sosta per il 17/01 quando la mattina del 16/01 non era li'.

Ho fatto una foto del permesso:

http://dl.dropbox.com/u/20747764/ddst.JPG

Siccome questa non e' la prima volta che succede ho deciso di lasciare la macchina li' dov'era, proprio a meta' della zona di divieto di sosta.

Ho anche lasciato un foglio esposto in macchina spiegando la situazione.

Ho fino a domani per spostarla se necessario, e appunto volevo chiedere se ho 100% ragione io e se posso provarlo senza l'ombra di dubbio in caso domani la mia macchina venga rimossa. Oppure se magari ho capito male qualcosa (che ne so, tipo la data che ho cerchiato non e' la data in cui il permesso e' stato pagato, o se ci sono eccezioni alla regola delle 48 ore, etc).

Koper
16-01-2012, 18:36
Aggiornamento: ho chiamato i vigili e mi hanno detto che mandano una pattuglia a controllare e che verra' rimosso se quello che ho detto e' vero.

Mi chiedo come mai gliel'abbiano dato...

Avv. G. Lore
16-01-2012, 18:42
Onestamente non ho ben capito l'allegato.
Comunque il divieto di sosta provvisorio deve essere preavvertito almeno 48 h. prima, ma l'onere della prova che ciò non sia avvenuto è ahimè Suo

Koper
16-01-2012, 18:56
Appunto, come prova ho il permesso di occupazione di suolo pubblico rilasciato dal comune di milano con data "16 gennaio" e l'inizio del divieto di sosta con data "17 gennaio"..

Dovrebbe bastare no? Come hanno fatto a mettere il preavviso prima di avere ottenuto il permesso per metterlo?

Avv. G. Lore
16-01-2012, 19:25
È una prova indiziaria, nel senso che quella è solo la data di emissione del provvedimento, ma nulla osta che sia stato deliberato prima, unitamente al divieto di sosta.
Comunque ora che ho capito il nesso tra il documento allegato e la Sua domanda, rilevo che come prova è utle