PDA

Visualizza Versione Completa : Contestazione verbale "ometteva di regolare la velocità"

bobic
14-01-2012, 13:24
Buongiorno a tutti, il 14 Febbraio mi troverò dal giudice di pace per contestare il seguente verbale dato che a mio avviso la rilevazione del tachimetro non è affidabile, secondo voi ho buone possibilità? su cosa dovrei puntare per riuscire a vincere il ricorso?

Verbale: "141 c 3° e 8° conducente del veicolo sopra indicato, ometteva di regolare adeguatamente la velocità in modo da non costituire pericolo, nel' attraversamento di un centro abitato (Bormio via Stelvio) nelle ore notturne, in prossimità dell'intersezione con via Capitano Berni - velocità rilevata dal tachimetro dell'autovettura di servizio 95 km/h"

di seguito allego l'articolo:

Art 141 comma 3 - In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.

Avv. G. Lore
14-01-2012, 14:41
Non ho capito molto la ratio del suo post.
Ormai il ricorso lo ha scritto, più di quanto eccepito in esso non può fare

bobic
14-01-2012, 17:41
Il 14 febbraio ho l'udienza dal giudice di pace, vorrei informarmi un po' su cosa dovrei dire e che argomentazioni dovrei portare!

Avv. G. Lore
14-01-2012, 17:55
Le ripeto, il tutto lo ha dedotto in ricorso, ulteriori eccezioni e deduzioni Le sono inibite