PDA

Visualizza Versione Completa : Pizzicato in seconda fascia

Jolly_roger
12-01-2012, 14:57
buongiorno a tutti
non mi dilungo in presentazioni per ovvi motivi di mia privacy ma comincio col racconto:

Alle ore 2 dell'11/1/2012 vengo fermato dai CC di Peschiera del garda per verifica istantanea del tasso alcolemico. Il pretest ha esito positivo quindi vengo accompagnato in caserma dove l'etilometro misura 1,16g/l alla prima lettura e 1,12g/l alla seconda lettura.
La patente viene trattenuta in caserma, mi viene data una copia del verbale di nomina del difensore d'ufficio con copie dei due scontrini dell'etilometro.
Non ho provocato sinistri.

La peculiarità della mia storia è che io sono residente in provincia di Bs e il reato compiuto in provincia di Vr.

Ora, premesso che ho letto tutto il thread sugli LPU, che sono incensurato, che non ho recidive (uniche violazioni al cds due autovelox sotto i 40kmh quest'estate) vi espongo cosa ho intenzione di fare:

1) attendo decreto del prefetto di Vr con la sospensione cautelare della patente
2) prenoto la visita presso il CML della MIA provincia e d'accordo con l'avvocato (che ancora devo sentire e non so sinceramente se cambiare) ricorro al GdP per riavere la patente prima della scadenza della sospensione cautelare
3) patteggio ancora in fase preliminare per la conversione della pena detentiva (che verrà convertita in ammenda) in LPU e per ottenere quindi il dimezzamento della sospensione decisa dal Giudice oltre all'estinzione del reato (al momento dell'udienza DOPO il completamento degli LPU)

Ora le domande:
a) la CML che devo consultare è quella della mia provincia?
b) il GdP a cui rivolgersi è quello competente per il luogo in cui mi è stata contestata la violazione?
c) termine di TRENTA giorni dalla notifica del decreto prefettizio?
d) domanda inutile: seconda fascia in notturna, auto in COMPROPRIETA' (ereditata) con i miei famigliari, penso direttamente ai sei mesi di cautelare?

Per mia fortuna o sfortuna sono abituato a cercare di sfangarmela da solo, informandomi e cercando di colmare le mie lacune, quindi chiedo a chi ne sa più di me.
Voglio scrivere in questo thread tutta la mia storia quindi continuerò ad agganciarmi qui per i futuri aggiornamenti.

Grazie a tutti.

bastians
12-01-2012, 19:32
a) si
b) non so
c) se cosi' c'e' scritto... ;)
d) non e' detto, a me in seconda fascia il prefetto aveva dato 3 mesi...

Jolly_roger
13-01-2012, 11:05
Mi rispondo da solo:
b) sì, è quello del luogo dove è stata accertata la violazione
c) dovrebbero essere 30gg dall'emissione e non dalla notifica, ma mi piacerebbe che qualcuno confermasse

Piuttosto mi piacerebbe sapere una cosa:
per le fasce 2 e 3 non si parla di sanzione amministrativa nel cds ma di ammenda.
E' corretto pensare che nella conversione dell'ammenda in giorni di LPU finisca anche quella prevista dal cds?

Grazie!

Avv. Marrelli
13-01-2012, 20:10
Mi rispondo da solo:
b) sì, è quello del luogo dove è stata accertata la violazione
c) dovrebbero essere 30gg dall'emissione e non dalla notifica, ma mi piacerebbe che qualcuno confermasse

Piuttosto mi piacerebbe sapere una cosa:
per le fasce 2 e 3 non si parla di sanzione amministrativa nel cds ma di ammenda.
E' corretto pensare che nella conversione dell'ammenda in giorni di LPU finisca anche quella prevista dal cds?

Grazie!
Salve,
credo che Le ci vogliano alcuni chiarimenti:
- il termine di 30 giorni per l'opposizione all'ordinanza di sospensione decorre dalla notifica
- le fasce b) e c) di cui al comma 2° dell'art. 186, c.d.s., costituiscono ipotesi di reato e, pertanto, i giorni di arresto verranno convertiti in ammenda moltiplicandoli per 250 euro, a cui si sommerà l'ammenda. Se il Giudice concede gli l.p.u., converte i giorni di arresto in altrettanti giorni di l.p.u. a cui si sommeranno quelli risultanti dalla conversione dell'ammenda. Per fare un esempio: (conversione in ammenda) condanna a 30 giorni di arresto + 1000 euro di ammenda convertiti in [(30 x 250) + 1000] = 8500 euro totali / (conversione in l.p.u.) condanna a 30 giorni di arresto + 1000 euro di ammenda convertiti in [30 + (1000 : 250)] = 34 giorni di l.p.u. totali

Jolly_roger
13-01-2012, 22:37
Salve,
credo che Le ci vogliano alcuni chiarimenti:
- Se il Giudice concede gli l.p.u.

Egregio Avvocato,
sono felice di leggere un Suo intervento in risposta, vista la Sua competenza e che i chiarimenti non guastano mai.

Quoto ciò che mi interessa di più al momento e rilancio una domanda per tutti:
visto che le decisioni del giudice hanno sempre un margine di discrezionalità ma sono normalmente guidate da normativa e/o giurisprudenza, secondo voi per quali motivi (a parte la non disponibilità di enti a prestarsi per gli LPU) si può ipotizzare che non li conceda?
Un paio di esempi mi bastano...

Come scrivevo questo è il primo "inciampo" serio nei miei rapporti con lo Stato.
E di minori ci sono solo due eccessi di velocità.

Ultima cosa:
Ipotizzando che il patteggiamento in fase preliminare venga accolto, il giudice dispone la sospensione della patente con il DP post patteggiamento, vero?
Se ben ricordo solo alla fine degli lpu dimezza la sospensione decretata col DP.
Chiedo conferma di ciò per sapere se dovrò effettuare gli eventuali LPU dopo aver già riconsegnato la patente...

Avv. Marrelli
16-01-2012, 19:43
Egregio Avvocato,
sono felice di leggere un Suo intervento in risposta, vista la Sua competenza e che i chiarimenti non guastano mai.

Quoto ciò che mi interessa di più al momento e rilancio una domanda per tutti:
visto che le decisioni del giudice hanno sempre un margine di discrezionalità ma sono normalmente guidate da normativa e/o giurisprudenza, secondo voi per quali motivi (a parte la non disponibilità di enti a prestarsi per gli LPU) si può ipotizzare che non li conceda?
Un paio di esempi mi bastano...

Come scrivevo questo è il primo "inciampo" serio nei miei rapporti con lo Stato.
E di minori ci sono solo due eccessi di velocità.

Ultima cosa:
Ipotizzando che il patteggiamento in fase preliminare venga accolto, il giudice dispone la sospensione della patente con il DP post patteggiamento, vero?
Se ben ricordo solo alla fine degli lpu dimezza la sospensione decretata col DP.
Chiedo conferma di ciò per sapere se dovrò effettuare gli eventuali LPU dopo aver già riconsegnato la patente...
Confermo il tutto.
Saluti

Jolly_roger
05-03-2012, 17:10
Dopo 54 giorni, non avendo avuto notizie o notifiche da nessuno, ho preso l'iniziativa.

- chiamo la CML di Brescia e insisto per prenotare la visita supponendo un periodo di sospensione di sei mesi.
L'addetta ovviamente vuole dire la sua e mi chiede il tasso rilevato.
"per 1,1g/l saranno otto mesi, visto che sei mesi sono per 0,8g/l".
Non commento e insisto.
La visita si terrà il 25/07.

Vagamente scocciato per la situazione chiamo in prefettura a Vr.
Dopo due tentativi sui primi due interni, mi risponde una Signora un po' scocciata.
Spiego e chiedo se sia già stato emesso provvedimento, dando il numero della mia patente.

Morale: sei mesi di sospensione decretati in data 14/02.

Racconto la storia della visita POST termine di sospensione e la signora mi dice:
se lei si presenta con documentazione che provi la prenotazione della visita (quale, mi chiedo, che da me le prenotazioni si fanno al telefono), la patente le viene restituita il giorno in cui termina la sospensione.

Domanda:
ritiro la patente l'11/7 (fine sospensione)
ho la visita il 25/7
Quelle due settimane posso o non posso guidare?

Grazie a tutti

p.s.
Intanto ho chiesto anche alla polizia di stato... la risposta la riporterò qui, ovviamente.

alexdg89
05-03-2012, 17:57
scusa ma la CML cos'è? E con le analisi del sangue come ti sei regolato? ci son da fare anche quelle mi pare.

Jolly_roger
05-03-2012, 18:01
CML = commissione medica locale, cioè quelli che valutano il tuo stato psicofisico e stabiliscono se tu sia idoneo per la guida o meno.

Ovviamente vanno fatte le analisi.
A Brescia chiedono, almeno in prima battuta, gamma g.t., transaminasi, emocromo e transferrina desialata (C.D.T.).

Molto probabilmente farò questa batteria di esami a titolo di scrupolo già il mese prossimo, così vedo cosa costano dalle mie parti e quanto tempo ci vuole per avere i risultati, oltre a rendermi conto di come sono i valori.
Considerato che in 54giorni ho bevuto 10cc di vino, non penso di avere sorprese.

bastians
05-03-2012, 20:15
portando la prenotazione in prefettura ti verra' restituita la patente il giorno del termine della sospensione e potrai guidare fino al giorno della visita in cml, ovviamente dovrai portare/faxare i risultati in prefettura, visto che la prenotazione l'hai fatta per telefono allora ti consiglio di andare di persona e chiedere un foglio di prenotazione

Jolly_roger
05-03-2012, 21:22
Grazie bastians, sempre sul pezzo.
Piuttosto, considerato che la prefettura ha inviato la mia patente oltre agli atti per la notifica ai CC del mio comune, non è che c'è qualche riferimento normativo?
Giusto per poter tagliarla fine in caso di ostacoli in fase di ritiro...

Jolly_roger
16-03-2012, 10:38
La procura di Vr deve avere fretta di sistemarmi...
Il PM ha già preparato la sua proposta di DP, per un totale di 3500€ da darsi già sospesi con la condizionale.
Il mio avvocato (non quello d'ufficio, bontà sua, ma una cara amica) ha richiamato stamattina in procura per avere qualche informazione in più sugli LPU e a Verona se si vogliono fare bisogna fare istanza di patteggiamento prima del DP.
Se si fa istanza a DP emesso, la procura si oppone sempre.

Quindi per chi ha procedimenti in corso a Verona e vuole fare LPU, patteggiamento prima.

Per quanto mi riguarda, abbiamo rifatto il calcolo di pena e ammenda, stando un pochetto più alti per essere sicuri di un sì del PM.
La proposta è dalle parti delle trentasei ore di lavori (importo complessito 4500€).
In compenso in procura hanno avvisato che prima di giugno non ci sarà udienza col gip.

Settimana prossima dovrei riuscire a definire il deposito dell'istanza di patteggiamento, poi vi dirò.

alexdg89
16-03-2012, 10:57
Notizie molto utili grazie, ma quindi hai saputo la proposta del DP tramite il tuo avvocato che ha chiamato in tribunale? Che tu sappia bisogna patteggiare prima dell'emissione del DP anche se si vuol ricorrere alla condizionale?

p.s. ma l'avvocato di ufficio te l'avevano notificato in qualche modo?

Jolly_roger
16-03-2012, 11:27
Praticamente il mio avvocato ha chiamato in procura per sapere qual era lo status del mio fascicolo ed è riuscita a farsi dire al telefono il contenuto della proposta del PM.

Per la condizionale penso si possa richiedere anche dopo, anche se credo che nel tuo caso andrà come nel mio (i tassi sono analoghi), quindi arriverà già sospeso.

L'avvocato d'ufficio me lo hanno assegnato in sede di ritiro patente i CC di Peschiera, e mi hanno lasciato il "verbalino" di nomina, coi riferimenti del legale, dell'imputato e del reato contestato.

alexdg89
16-03-2012, 19:27
boh io spero che mi arrivi già sospesa però avendo quel precedente da ragazzino non vorrei che l'avvocato all'epoca avesse già ricorso alla mia condizionale, cosa che non so perchè non mi è rimasta nessuna carta in mano.
Comunque ora che mi riguardo bene il verbale è vero che c'è già scritto l'avvocato d'ufficio.. Vabè speriamo in bene.. intanto tra qualche giorno se non mi arriva niente a casa chiamo anch'io in procura per vedere se hanno già decretato la durata della sospensione della patente..

Jolly_roger
16-03-2012, 22:37
Per la sospensione che ti interessa ora devi chiamare in prefettura.
E ti direi di non stare a chiamare prima della quarta settimana.

alexdg89
23-03-2012, 18:01
ciao jolly, siccome devo chiamare in prefettura sai dirmi se il numero giusto da chiamare è quello sotto "informazioni generali"?
Orario e informazioni generali - Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Verona (http://www.prefettura.it/verona/contenuti/6578.htm)
ho letto che i primi due interni che hai chiamato son stati una perdita di tempo, hai qualche dritta da darmi per evitare di andare a tentativi?
grazie.

Jolly_roger
23-03-2012, 19:06
Riferimenti telefonici - Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Verona (http://www.prefettura.it/verona/contenuti/6617.htm)
Non è detto che ci sia un numero giusto o migliore, provali.
Penso che siano tre interni di tre stanze/scrivanie.

Dritte nessuna, ma non chiamare prima della quinta settimana.
A me non è servito a nulla (decisione presa dopo 33 giorni).
Tieni a portata di mano il numero patente, che fanno prima a verificare.

alexdg89
23-03-2012, 19:52
grazie! :)

Jolly_roger
01-04-2012, 23:34
In settimana il mio avvocato depositerà l'istanza di patteggiamento:
pena base 30gg + 2000€
sospensione patente sei mesi (a confermare i sei dati dal prefetto)
aumento notturno ammenda +1000€

pena pre sconto 30gg+3000€
attenuanti generiche (-1/3) 20gg+2000€
attenuanti di rito (-1/3 e arrotondato in eccesso) 15gg+1500€
convertito in giorni di lpu 15gg+6gg
totale giorni 21 -> totale ore 42

L'ente l'ho agganciato, tre giorni a settimana per otto ore settimanali (già inserita richiesta di sforare le sei massime previste da normativa).

Adesso vediamo se essendo stati un po' più alti la chiudiamo così.
A me, dal canto mio, sta bene chiuderla con sedici mezze giornate di lavoro...

lambro04
02-04-2012, 16:05
jolly capisco che in fase di patteggiamento sia piu' alta la pena, solitamente, ma non capisco il + 3000euro, hai fatto incidente per caso? o è , anche l'ammenda totale, figlia di un patteggiamento "congruo", è altissima perdio.

edit: letto ora in prima pagina, senza incidente...uhm...si alza davvero cosi' tanto l'ammenda quando cerchi di patteggiare? solitamente danno 800 euro, la minima, in seconda fascia, + 1/3 del notturno , nel caso.

Jolly_roger
02-04-2012, 16:19
jolly capisco che in fase di patteggiamento sia piu' alta la pena, solitamente, ma non capisco il + 3000euro, hai fatto incidente per caso? o è , anche l'ammenda totale, figlia di un patteggiamento "congruo", è altissima perdio.

edit: letto ora in prima pagina, senza incidente...uhm...si alza davvero cosi' tanto l'ammenda quando cerchi di patteggiare? solitamente danno 800 euro, la minima, in seconda fascia, + 1/3 del notturno , nel caso.

Concordo sul fatto che l'ammenda sia stellare per un "casuccio" come il mio.
Visto però che tutto il patteggiamento è funzionale agli LPU, sapere che ogni mille euro di ammenda sono otto ore di lavori non mi sconquassa più di tanto.
Voglio dire:
faccio il "brillante" sapendo che alla resa dei fatti, se la richiesta viene accolta, essere "brillante" mi costa relativamente poco.

Nel dettaglio per l'ammenda abbiamo ragionato in termine di proporzione diretta tasso all'interno della fascia - ammenda all'interno dell'intervallo minimo/massimo, applicando poi il massimo aumento per l'aggravante notturna (+1/2).
Altro piccolo dettaglio: con queste cifre si arriva con un importo finale multiplo di 250, rendendo la conversione in giorni di LPU istantanea.

Diciamo che così facendo si cerca anche di tenere a sei mesi la sospensione patente.
Perché onestamente, a bruciare (e a costarmi), è quella.

lambro04
02-04-2012, 17:32
capisco, ma anche li' solitamente danno 6 mesi, non avevi un tasso alto, sei praticamente identico al mio (1.15 al primo, 1.08 al secondo) e male male che vada appioppano 1 altro mese , ma leggendo i casi in giro per il forum sono casi molto rari.
cmq ovviamente dipende dalle prerogative di tutti e dalle decisioni di tutti, gli lpu possono essere anche una fonte di esperienza nuova eh, non dico nulla.

di certo il patteggiamento porta a cifre superiori in quanto si punta ad una congruietà della pena in base ai min/max che comporta la legge.
diciamo una media del tutto.

mi sovviene un pensiero, non era meglio attendere il dp e cercare dopo la conversione in lpu? sperando appunto in un minimo pena in tutto

Jolly_roger
02-04-2012, 17:51
CUT
mi sovviene un pensiero, non era meglio attendere il dp e cercare dopo la conversione in lpu? sperando appunto in un minimo pena in tutto

Come scrivevo nel secondo aggiornamento, mi pare, la procura di Verona si oppone sempre a richieste di LPU in opposizione a decreto.
Onestamente preferisco pagare (più) pegno ed avere il placet della procura prima che il giudice si esprima.

Magari non cambia nulla, ma se la procura è d'accordo penso che il giudice non resti impermeabile.

Poi capiamoci: la condizionale preferisco, sotto sotto, tenermela intera e in 42 ore di lavoro (21gg di LPU) non guadagno 5250€, quindi ho ancora a stare.
;)

alexdg89
07-04-2012, 18:43
jolly hai idea in quanto tempo dovrebbero farti sapere se accettano la tua istanza e come ti comunicheranno se l'hanno accettata(lo comunicano direttamente all'avvocato?).
E ipotizzato che l'accettino, entro quanto dovrai cominciare a svolgere gli lsu?

Jolly_roger
10-04-2012, 08:58
No, diciamo che nessuno può avere un'idea, a parte il cancelliere (forse).
Con tutta probabilità anticiperanno eventuale comunicazione di udienza al mio legale via fax e a me a mezzo atto giudiziario in busta.
Per cominciare gli LSU l'unico vincolo è attendere 15gg dopo la notifica della sentenza. Poi è nel mio interesse cominciarli (e finirli) il prima possibile.

alexdg89
10-04-2012, 13:18
beh ma ci sarà un termine entro quando farli no? Altrimenti uno continua a rimandare e non li fa mai..

Jolly_roger
10-04-2012, 13:48
E' nel tuo interesse farli, perché se sei inadempiente ti fanno un mazzo così.
Comunque se ben ricordo un termine lo danno in sentenza.

Jolly_roger
12-04-2012, 12:38
Dopo aver inviato a mezzo posta l'istanza di patteggiamento, il mio avvocato ha chiamato oggi in procura per avere notizie.

Il PM ha accettato la proposta ed è stata fissata udienza per il prossimo tre luglio. Staremo a vedere cosa ne pensa il gip.

A margine il mio avvocato mi ha fatto notare che non aveva mai visto un tribunale così operoso.
Alla fine, sentendo cosa si dice del tribunale di Brescia, penso mi sia andata bene (nel male) ad essere stato fermato in provincia di Verona...

Nel frattempo, a distanza di 93gg dalla contestazione del reato e a distanza di circa 60gg dall'emissione della misura cautelare prefettizia, niente mi è stato ancora notificato dai CC...

alexdg89
16-04-2012, 21:12
scusa ma per prenotare la visita e gli esami prima che arrivi la notifica dei cc come si fa?

Jolly_roger
17-04-2012, 00:10
Per come funziona la prenotazione da me basta essere persuasivi al telefono. Con la asl veronese mi pare ci sia da compilare un modulo apposito, e mi sa che non è la stessa cosa.

Jolly_roger
01-05-2012, 16:21
Il 10/04 scorso la procura ha depositato in cancelleria il decreto di fissazione dell'udienza. Il mio avvocato l'ha ritirato il 26/4 scorso e me l'ha girato via mail.

"Visti gli atti del procedimento di cui a margine bla bla bla Jolly_Roger imputato del reato di cui all'art. 186 co.1 e 2 lett b) per aver guidato bla bla. Reato aggravato ai sensi del comma 2 sexies art. cit. perché commesso alle ore 2.14.

Letta l'istanza di applicazione della pena subordinata alla sostituzione della pena con lavoro di pubblica utilità ex art. 186 comma 9 bis c.d.s., proposta dal difensore munito di procura speciale

Visto il consenso del P.M.

FISSA

Udienza il giorno 03/07/2012 in Verona bla bla per deliberare in camera di consiglio."

Praticamente il giudice vede il patteggiamento una settimana prima della fine della cautelare decisa dal prefetto. :D

Tra l'altro, a distanza di 112gg dal ritiro della patente, qua non hanno notificato ancora nulla di nulla.
Sarà il caso che mi muova...

Jolly_roger
01-06-2012, 16:44
Taglio corto sulla storia de "la ricerca del decreto prefettizio perduto" e passo al sodo:

I CC, al momento della notifica della sospensione prefettizia, mi hanno informato che, per loro, finché non presento l'esito della visita, la patente non me la danno*. Io molto morbidamente ho obiettato che l'ufficio patenti della prefettura di Vr** mi aveva detto che a scadenza della sospensione la patente mi doveva essere restituita, fermo restando che avrei dovuto informarli dell'esito della visita.

Il maresciallo, in maniera a mio avviso molto corretta, mi invita a chiamare la prefettura agli inizi di luglio e farmi confermare quanto sopra e a farmi dire CHI mi sta dando l'informazione; l'undici luglio, quando andrò da loro a ritirare la mia patente, verificheranno telefonicamente il metodo della prefettura di Verona.

Nel frattempo, comunque, cercherò di anticipare la visita di modo da semplificare tutto.

* questo per colpa della dicitura del ca##o che c'è sulle ordinanze di sospensione, quella che prescrive di prenotare visita entro sessanta giorni dalla notifica e che senza sottoporsi alla visita la patente resta sospesa.

** cosa confermata anche dalla Polizia di Stato, interpellata tramite il loro sito.

tonno91
03-06-2012, 14:12
ragazzacci a mezzanotte scade la sospensione

Jolly_roger
12-07-2012, 12:34
Sono quasi in fondo al tunnel...

Il 3 luglio s'è tenuta l'udienza per deliberare sulla mia istanza di patteggiamento.
L'istanza è stata accolta integralmente ed è stato l'unico patteggiamento ad essere accolto com'era; tutti gli altri sono stati ritoccati al rialzo (vuoi per le ammende, vuoi per i giorni di detenzione).
Adesso aspetto solo la notifica.

Ieri, invece, sono stato dai CC di zona per riprendermi la patente.
Lunedì avevo chiamato in prefettura, facendomi ripetere tutta la storia e chiedendo il nome della persona con cui ho parlato.
Ieri mattina, dopo 40' di letture di verbali e ordinanze, telefonate e battitura di verbali di riconsegna patente, sono uscito dalla caserma con il mio pezzetto di plastica rosa.
Ovviamente ho dovuto portare attestazione di prenotazione visita prevista per il prossimo 25 luglio.

alexdg89
12-07-2012, 13:28
Sono quasi in fondo al tunnel...

Il 3 luglio s'è tenuta l'udienza per deliberare sulla mia istanza di patteggiamento.
L'istanza è stata accolta integralmente ed è stato l'unico patteggiamento ad essere accolto com'era; tutti gli altri sono stati ritoccati al rialzo (vuoi per le ammende, vuoi per i giorni di detenzione).
Adesso aspetto solo la notifica.

Ieri, invece, sono stato dai CC di zona per riprendermi la patente.
Lunedì avevo chiamato in prefettura, facendomi ripetere tutta la storia e chiedendo il nome della persona con cui ho parlato.
Ieri mattina, dopo 40' di letture di verbali e ordinanze, telefonate e battitura di verbali di riconsegna patente, sono uscito dalla caserma con il mio pezzetto di plastica rosa.
Ovviamente ho dovuto portare attestazione di prenotazione visita prevista per il prossimo 25 luglio.

yeah sono felice per te! io devo attendere ancora fino al 25 agosto, ormai sono oltre i 2/3 del calvario :D

Jolly_roger
12-07-2012, 13:34
Sono felice anche io... non sai quanto!
IBAL comunque!

redsix86
13-07-2012, 22:37
ragazzi io sono stato fermato il 20-06-12 in seconda fascia,ho prenotato le visite devo andare il 7-01-13 dopo la scadenza della sospensione.
Ho gia ricevuto l'ordinanza del prefetto x la sospensione di mesi 6.Cosa mi consigliate di fare in base alle vostre esperienze?Fare ricorso al GDP x la sospensione?Oppure è inutile?Inoltre aspettare il DP e poi patteggiare oppure direttamente patteggiare?Rispondetemi in tanti non so cosa fare.

alexdg89
20-07-2012, 10:10
ciao jolly, sono alla ricerca di un ente presso cui fare gli lsu, volevo chiederti, tu quando li hai fissati sapevi già gli impegni che avresti avuto mentre li svolgevi? Io mi trovo in difficoltà perchè non sapendo i giorni e gli orari del prossimo lavoro che farò visto che ora sono disoccupato, non so come muovermi per via di quando fare sti lsu. Gli orari e i giorni bisogna sceglierli da subito o cosa? Comunque immagino che ogni ente ha disponibilità diverse. il problema è che non ho una sfera di cristallo per sapere quando sarò libero quando sarà il momento di farli..

Jolly_roger
20-07-2012, 17:59
No, sapevo le mansioni che avrei svolto ma non sapevo come sarei stato messo lavorativamente.
Al giudice serve una lettera di disponibilità con indicati gli orari previsti, poi quando la richiesta fosse avvallata, devi predisporre l'orario definitivo da inviare all'UEPE.
Secondo me, se rispetti il numero di ore settimanali accettate dal giudice, il calendario vero e proprio puoi predisporlo proprio prima di cominciare a farli, gli LPU.
Anche perché in sentenza non scrivono i giorni in cui li svolgi ma le ore settimanali.

alexdg89
20-07-2012, 19:06
mm ok.. appena agganciato l'ente dovrò andare dal mio avvocato perchè vada a depositare la proposta di patteggiamento.. da quanto hai visto , secondo te potrebbero accettarmela anche con meno ore di quelle che hai richiesto tu senza rischiare che me la boccino? (i nostri casi sono equivalenti)
ciao.

Jolly_roger
20-07-2012, 22:47
Dipende dal giudice che vaglierà la proposta.
Se finisci in mano a quella che ha giudicato me, come scrivevo, sappi che l'unico patteggiamento approvato com'era è stato il mio.
Direi che se vuoi andare a colpo sicuro ti conviene fare il brillante e tirare fuori non meno di 35 ore.
Il divertimento è, poi, trovare la giusta combinazione di ammenda e giorni di detenzione che corretti con aggravanti e attenuanti ti diano quel risultato.

alexdg89
21-07-2012, 00:24
sai percaso se al giudice bisogna giustificare i vari passaggi di calcolo della pena o basta proporre "x giorni" e lui accetta o meno ?

Jolly_roger
21-07-2012, 16:33
Devi spiegare il calcolo, ovviamente.
Non puoi dire "x ore di lpu contate aggravanti e attenuanti".
Parti con la pena base di x euro e y giorni di detenzione e poi applichi aggravanti e attenuanti fino ad arrivare all'importo definitivo di ammenda e di giorni di detenzione che poi converti.
Ma il tuo avvocato ste cose le sa, spero...

alexdg89
21-07-2012, 16:53
Devi spiegare il calcolo, ovviamente.
Non puoi dire "x ore di lpu contate aggravanti e attenuanti".
Parti con la pena base di x euro e y giorni di detenzione e poi applichi aggravanti e attenuanti fino ad arrivare all'importo definitivo di ammenda e di giorni di detenzione che poi converti.
Ma il tuo avvocato ste cose le sa, spero...

penso e spero di si, è che voglio arrivare al suo studio sapendo di cosa si parla, così da poter dire la mia. lunedì chiamo i vari enti e sento cosa mi dicono.

redsix86
23-07-2012, 12:45
mi date qualche numero di ente?ma se uno patteggia rimane la fedina penale sporca?

Jolly_roger
23-07-2012, 12:48
Redsix sono tutte informazioni già scritte e riscritte sul forum.
Usa la funzione "cerca" in alto a destra oppure google.

In merito agli enti per gli LPU devi controllare innanzitutto sul sito del tribunale della tua provincia, quindi sul sito dell'ordine degli avvocati della tua provincia.
Ricorda che puoi svolgerli solo con enti presenti sul territorio della tua provincia di residenza.

Jolly_roger
25-07-2012, 18:45
Oggi pomeriggio mi sono presentato presso la CML per sentire cosa ne pensavano dei miei esami.
Premesso che ho consegnato tutto all'accettazione, ho aspettato circa 40' oltre il tempo preventivato (più per colpa degli sveglioni che arrivano in ritardo ma passano comunque avanti col numero di prenotazione) per entrare in uno stanzino dove mi hanno fatto sedere per verificare l'acutezza visiva.
Bello perché ho detto alla tizia i valori in decimi dei miei occhi e questa nel giro di 20" di prova si è resa conto che avevo ragione.
Mi alzo, vado alla scrivania dai tre tizi, mi viene chiesto se faccio uso di farmaci (no), mi dicono che ho l'idoneità "per anni uno" e che nel giro di 2' mi danno il certificato. Accennano alla spiegazione di cosa devo fare col certificato ma li spengo subito dicendo che mi arrangio con la MCTC.
Quindi li rivedrò il 25 luglio 2013, con anche la ALT a posto, però.

Adesso restano solo gli LPU per chiudere la storia...

bastians
25-07-2012, 19:36
direi che e' andata bene :)

SALSERO74
26-07-2012, 09:06
Roger Una Domanda....io Ho La Sopensione Che Mi Scade A Novembre 6 Mesi .sto Provando Con L 'avvocato A Fare Uscire Il Dp Gia Con Gli Lpu,...la Mia Domanda E' Questa, Ma Una Volta Scaduti I Sei Mesi Posso Riprendere La Patente ?

Jolly_roger
26-07-2012, 12:29
Se sei in prima o seconda fascia, sì.
Ma dovrai aver prenotato la visita in commissione, almeno.

Verifica comunque cosa ne pensa la prefettura competente, visto che sono loro a decidere.

SALSERO74
26-07-2012, 22:39
la prefettura e di roma...penso che non ci dovrebbero esser problemi... la visita' oculistica mi e' stata data il 31 agosto

stefanob
12-08-2012, 21:10
ciao a tutti
a me hanno ritirato la patente il 21 luglio alle ore 4,30
con tasso 1,49. E' la prima volta e sono incensurato.
Mi è arrivata la sospensione di 90 gg.
Ho un avvocato ma non ho ancora capito se mi conviene chiedere la sospensione condizionale della pena o i lavori di pubblica utilità. Quali sono i pro e i contro delle 2 opzioni?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille

redsix86
12-08-2012, 21:46
carissimo stefano,
anche io sono in seconda fascia come te,di dove sei?

redsix86
12-08-2012, 22:01
mi sembra la cosa piu giusta da fare sia trovare prima l'associazione disposta a farti fare i lpu,poi una volta trovata aspetti il decreto penale,vedi l'ammenda e la condanna,poi gli chiedi tramite avv. la conversione in lpu.Giusto ragazzi?
Ma facendo il patteggiamento il reato cmq non viene estinto?Tipo lui un gg potrebbe partecipare ad un concorso statale nelle forze armate oppure fermandosi in futuro ad un posto di blocco gli comparirà precedenti penali per guida in stato di ebbrezza e gli fanno fare subito l'alcool test ogni volta.Magari sta anche con la ragazza e fa anche una brutta figura x colpa di una cavolata.Mi rispondete grazie

ciaociaopatente
12-08-2012, 22:14
Con i lpu estingui il reato senza giocarti la condizionale e dimezzi il periodo di sospensione patente.
Con la condizionale estingui il reato a a patto ke fai il bravo x i prossimi 2 anni.
in entrambi i casi non devi pagare nulla eccetto l'avvocato-

redsix86
12-08-2012, 22:17
si ma alla fine qnd ti fermano compare qst reato?puoi fare i concorsi?

ciaociaopatente
12-08-2012, 22:21
Affermativo a entrambe le domande

bastians
14-08-2012, 16:23
Affermativo a entrambe le domande

Non nelle forze dell`ordine dovela tua fedina deve essere immacolata, e in ogni caso non dove richiedano la tua fedina pulita

chedionisocelamandibuona
18-08-2012, 16:12
Mi sono iscritto per ringraziarti Jolly_roger.
Sei un faro in questo mare di m***a in cui mi trovo :)
Non apro un thread tutto mio, ce ne sono tanti altri da cui poter attingere le info necessarie..

riassumo il mio caso: ultimo giorno di lavoro = cena coi colleghi = Bologna 14 agosto ore 2.55 - Ip 1.19/ IIp 1.38 - posto di blocco in curva mi sono fermato 100m dopo l'alt (tradotto: non si fermava all'alt).. ora inizia anche per me l'avventura..

Ho un paio di domande visto che ci sei passato:
a- hai pagato qualcosa di multa o viene commutato tutto in LPU?

b- La sospensione viene conteggiata dal giorno in cui mi hanno ritirato la patente o dalla sentenza prefittizia?

c- dal momento che il Gip accetta il patteggiamento e gli LPU; la sospensione viene dimezzata di default?

Grazie a tutti! soprattutto agli amministratori e gli avvocati del sito che fanno luce nell'iperburocratizzazione (toutcourt) in cui siamo costretti a vivere..

p.s. sono incensurato.

bastians
18-08-2012, 19:05
per quel che posso rispondo:
a- tutto commutato in LPU tranne parcella avvocato
b- dal giorno del ritiro (o per essere fiscali dal giorno successivo)
c- yes, pero' occhio che se il prefetto ti ha dato un tot, mettiamo 1 anno, e tu devi fare i LSU non e' automatica la cosa, devi rivolgerti subito al GdP (dopo l'emissione del decreto prefettizio) chiedendo il dimezzamento della sospensione con la motivazione della richiesta del LSU

p.s. anche io lo ERO ;)

chedionisocelamandibuona
18-08-2012, 23:34
torno ora da lavoro.. ovviamente a piedi..
Grazie Bastians puntuale e chiarissimo.
Vado a letto un po' più leggero.. Grazie.

stefanob
20-08-2012, 10:38
Scusate ma ancora non capisco quale sia la strada migliore da intraprendere.
Mi sembra che sia la condizionale che i LPU si possano giocare una volta sola.
La condizionale te la giochi intera o solo il periodo che ti viene condannato? Che ne so 1 mese...
Il mio avvocato mi ha direzionato verso la condizionale perchè mi ha spiegato che strategicamente conviene usare i LPU solo quando si incappa nella sospensione massima per 2 motivi:
1. perchè da 0.8 a 1.5 rischi di finire i lavori di pubblica utilità in un tempo tale da non farti godere del dimezzo dei gg di sospensione;
2. perchè se recidivamente vieni trovato una seconda volta in guida in stato di ebbrezza e con più 1.5 non puoi opporti alla confisca del veicolo.

Oltretutto la sospensione del prefetto è stata insolitamente a mio favore perchè di soli 90 gg, quando in 2' fascia invece va di legge dai 6 mesi a 1 anno.

Vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta. Così ancora non mi è chiaro perchè fare i LPU e non la condizionale o viceversa...

canepippo81
20-08-2012, 10:57
premettendo che sono entrato anche io nel baratro sabato ore 0.55 a 31 anni per la prima volta (dopo aver rischiato molto causa adolescenza turbolenta) vado a incapparci insomma adesso dopo che sono ormai 5 anni che ho un buon lavoro fisso che non faccio + serate massacranti che sono fidanzato e che insomma sono MATURATO ma che cazzo il fine settimana a cena fori con la donna una bottiglia di vino ce la beviamo o una birra che sia ....

in orni modo cè la mi storia su VEN 17 CIAO PATENTE piu che ciao patente dovevo mettere ciao VITA SERENA

io credo che la scelta giusta sia soggettiva nel senso che vanno vlautate molte cose da quanto ti puoi permettere di spendere quindi il lato economico, quanto a rischio sei nel senso sei giovane? frequenti discoteche amici agitati? ecco qui la conidizonale o i lsu in una seconda facia non me li giocheei.

io credo proprio di si invece anche se il rischio di rincappareci rimarrà sempre dato che ti possono inculare anche con un cazzo di moncherì

io ho fatto 1.37 ma ero sobrio e non dico cazzate

il mio amico perche eravamo in 2 motorini con le rispettive fidanzate ha fato 0.7 bevendo quel che ho bevuto io!!!

insomma la cosa è soggettiva devi valutare te se hai soldi da parte e sei a rischio alto di ricascarci PAGA ma non pensare che i soldi li useranno per la scorta di un CALDEROLI per pagare una TROIA al trota insomma si sa benissimo dove vadano a finire i soldi.

PENSA QUANTO SAREBBE GIUSTO CHE I SOLDI ANDASSERO ALLE ASSOCIAZIONI DI CHI HA PERSO PARENTI IN INCIDENTI STRADALI quanto sarebbe facile pensare una cosa del genere

viviamo nel paese + bello del mondo con potenzialità illimitate abbiamo il mase la motagna il sole la moda il cibo ABBIAMO TUTTO e siamo ridotti allla pari della grecia ma cazzo la colpa è la nostra che non facciamo un cazzo per riprenderci la nostra nazione

cmq basta cosi non mi metto a rileggere quello che ho scritto sarà pieno di errori e i discorsi saranno disgiunti ho scritto tutto quello che mi passava nel cervello

sono al 3 giorno e sto sempre peggio!!! voglio quel cazzo di decreto del prefetto il prima possibile!!!

bastians
20-08-2012, 12:22
Scusate ma ancora non capisco quale sia la strada migliore da intraprendere.
Mi sembra che sia la condizionale che i LPU si possano giocare una volta sola.
La condizionale te la giochi intera o solo il periodo che ti viene condannato? Che ne so 1 mese...
Il mio avvocato mi ha direzionato verso la condizionale perchè mi ha spiegato che strategicamente conviene usare i LPU solo quando si incappa nella sospensione massima per 2 motivi:
1. perchè da 0.8 a 1.5 rischi di finire i lavori di pubblica utilità in un tempo tale da non farti godere del dimezzo dei gg di sospensione;
2. perchè se recidivamente vieni trovato una seconda volta in guida in stato di ebbrezza e con più 1.5 non puoi opporti alla confisca del veicolo.

Oltretutto la sospensione del prefetto è stata insolitamente a mio favore perchè di soli 90 gg, quando in 2' fascia invece va di legge dai 6 mesi a 1 anno.

Vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta. Così ancora non mi è chiaro perchè fare i LPU e non la condizionale o viceversa...

ha ragione il tuo avv. pero' c'e' un pero'....in seconda fascia normalmente, se il prefetto ti da direttamente i 6 mesi di cautelare, te li fai e via, non avresti il tempo di chiedere ed effettuare i LSU; ma a te il prefetto ha dato 90 giorni, quindi in fase conclusiva penale aspettati i famosi 6 mesi di sospensione (il minimo in seconda fascia) quindi in teoria tu, facendo i LSU (e ne avreesti il tempo) dimezzeresti la pena a tre mesi, restando solo 1 mese effettivo da scontare; non facendo invece i LSU e chiedendo la condizionale non pagheresti nulla se non l'avvocato, ma ti resterebbe la spada di damocle della sospensione restante, che chissa' quando sconterai ( la giustizia e' lenta lenta...); anche a me il prefetto aveva dato "solo" 3 mesi in seconda fascia, ma poi e' arrivato il DP con i famosi 6 mesi, ed ora aspetto che mi richiamino per riconsegnare la patente per scontare i restanti 3 mesi (e' dal 2009 che aspetto...si si, hai letto bene, son 3 anni ;))

stefanob
20-08-2012, 13:49
ha ragione il tuo avv. pero' c'e' un pero'....in seconda fascia normalmente, se il prefetto ti da direttamente i 6 mesi di cautelare, te li fai e via, non avresti il tempo di chiedere ed effettuare i LSU; ma a te il prefetto ha dato 90 giorni, quindi in fase conclusiva penale aspettati i famosi 6 mesi di sospensione (il minimo in seconda fascia) quindi in teoria tu, facendo i LSU (e ne avreesti il tempo) dimezzeresti la pena a tre mesi, restando solo 1 mese effettivo da scontare; non facendo invece i LSU e chiedendo la condizionale non pagheresti nulla se non l'avvocato, ma ti resterebbe la spada di damocle della sospensione restante, che chissa' quando sconterai ( la giustizia e' lenta lenta...); anche a me il prefetto aveva dato "solo" 3 mesi in seconda fascia, ma poi e' arrivato il DP con i famosi 6 mesi, ed ora aspetto che mi richiamino per riconsegnare la patente per scontare i restanti 3 mesi (e' dal 2009 che aspetto...si si, hai letto bene, son 3 anni ;))

ecco adesso mi è più chiaro...
con la condizionale mi faccio i restanti 3 mesi di sospensione chissà quando;
mentre con i LPU il 21 ottobre mi ridanno la patente e una volta che ho finito i LPU viene emesso il decreto penale ed io sono apposto con la patente...
giusto?
in entrambi i casi non sborso un euro a parte l'avvocato, giusto?
quindi tu opteresti al 100% per i LPU???

canepippo81
20-08-2012, 13:53
cazzo se ti serve la patente non hai i soldi per la multa e hai tempo per i lsu al 1000%

se non ti serve la patente hai i soldi e i lsu non li puoi fare paghi e aspetti

se non hai tempo per i lsu non hai i soldi e la patente puoi stare altri 2 mesi senza fatti la condizionale a meno che tu non voglia andare a togliere le patenti a qualche altro disgraziato ovvero fare lo sbirro

bastians
20-08-2012, 19:38
si LPU e dimezzerei e non pagherei

ciaociaopatente
21-08-2012, 08:57
Non nelle forze dell`ordine dovela tua fedina deve essere immacolata, e in ogni caso non dove richiedano la tua fedina pulita

si vero,mi ero dimenticato delle forze dell'ordine...
ma con la non menzione ex lege la mia fedina penale al casellario giudiziale
non dovrebbe restare pulita?
Quindi in caso di concorsi privati non dovrei essere ok? :confused:
Allego un link

http://praticanti.altervista.org/index.php?name=PNphpBB2&file=printview&t=5853&start=0&sid=2d8183b751823f466cdc73e1d9358fb0

chedionisocelamandibuona
22-08-2012, 13:08
dopo ormai giorni passati a leggere esperienze sul forum la situazione è un pelo più chiara.. per inciso: non mi va di rovinarmi il fegato (dato che fino adesso l'ho sempre trattato egregiamente) per una legge che a mio parere non rispecchia il reale.. dovrebbero fare prove di reattività e coordinazione, l'etilometro è relativo.. ma questa è un'altra storia.. come diceva un mio "amico": "prima cambiarono il giudice e dopo la legge"..
Ad ogni modo da giorni vado a lavorare in treno, a piedi, dormo sul posto di lavoro... abito a 32 km da dove esercito e stiamo sicuri che alla prossima bevuta prendo dell'acqua tonica.. generalmente bevo raramente, ora neanche raramente..

Adesso dopo aver chiamato mezza emilia romagna devo capire un paio di cose:
(premessa: mi hanno "pizzicato" a Bologna 14 agosto ore 2.55 - Ip 1.19/ IIp 1.38, non mi è ancora arrivato nulla.
Penso di patteggiare sulla scia di Jolly_Roger chiedendo gli LPU)
ora mi-vi chiedo:

a-Le analisi è meglio farle il prima possibile?? (qui a Bologna me le fisserebbero il 15 dic. e sono sano come un pesce)

b-I famosi esami a sorpresa? come funzionano? quanti ne possono chiedere? possono differire dai precedenti? (capello/urine..)

c- I primi di sett. rientra l'unico avv. che conosco. Posso chiedere subito il patteggio o devo aspettare il DP?

p.s. alle spalle ho un semaforo rosso 7 anni fa, per il resto sono incensurato. Convivo e ho dei figli.. in sostanza mi han "beccato" una delle poche volte che mi son fermato coi colleghi in birreria.. sfiga?

Rinnovo i miei ringraziamenti a questo forum è meglio del conseling e degli avv. che in larga parte non ne sanno una mazza... :)

bastians
22-08-2012, 15:00
nessun esame a sorpresa che io sappia, le analisi le fai quando fa comodo a te, il piu' vicino possibile alla scadenza della sospensione direi

redsix86
22-08-2012, 15:07
Pensa io li ho prenotati circa un mese fa,mi hanno detto che mi chiamano loro,senza avera una data ben precisa..tramite telefono.Vivo a Napoli

chedionisocelamandibuona
22-08-2012, 15:35
Purtroppo con ste storiacce siamo alla loro mercé..
Mi spiace redsix.. purtroppo sappiamo che se in italia va male, a Napoli è peggio (ho parenti giù so' di cosa parlo..)
Cmq auguro a tutt* il meglio.
Quando finirà questa m***a, sarà mia premura raccontarla integralmente in un thread.. al momento possiamo solo raccontare a gli altri ciò che stiamo vivendo.. io non pensavo che sarebbe stato così pesante..
Grazie ancora.

p.s. Bastians sei il n°1 :)

BIRUBIRU
22-08-2012, 15:43
tutti non pensavano la durezza e la gravità di questa legge personalmente pensavo fosse un problema che riguardava gli altri e ora quando vado nei locali e conosco gente dico loro cosa rischiano ma non capirebbero io non solo l'ho capito perche lo sto passando ma perche nella sfortuna di frequentare il NOA mi si è aperta la mente dovrebbero fare incontri e non solo pubblicita relativa ai problemi dell' alcol non solo dal punto psicofisico ma dal punto legale/sanzionatorio

fui impressionato venerdi quando dei dottori e psichiatri mi illustrarono molto bene la differenza di ebrezza e stato di alterazione spero anzi ne son convinto che questa esperienza seppur devastante mi ha insegnato molto ...probabilmente se fossi stato informato e formato nel modo corretto non sarei qua nel club

chedionisocelamandibuona
22-08-2012, 16:07
me too BIRUBIRU..
resta il fatto che ho una famiglia.. non esco (non potrei neanche permettermelo) e di conseguenza non bevo mai, non è mia abitudine.. il 14 ago era l'ultimo giorno di lavoro e siamo usciti per due birre.. non nego che fossi brillo, ma pianpianino sarei arrivato a casetta dai miei bimbi.. se non fossi stato in condizione mi sarei fermato da solo. Questa legge più che a prevenire serve a fare cassa.. la prevenzione si fà nelle scuole.. per la strada.. vietando la vendita di alcoolici dopo una certa ora.. rafforzando i servizi pubblici che preferisco di gran lunga alla macchina (ora non ho modo di tornare a casa dal lavoro).. e di modi ce ne sarebbero molti altri..
Come dicevo nello scorso post dovrebbero testare le capacità di reattività e coordinazione, l'etilometro è relativo..
Comunque pace e amen.. come la vedo io la vita si affronta di petto.. ho fatto un c*****a e me ne assumo la responsabilità.. a me la patente serve a lavorare, a pagare l'affitto... non ad andare a ballare.. e essere ritenuto un alcoolizzato fino a prova contraria un po' mi rode.
Ad ogni modo spero che i ns soldi finiscano per sostenere i parenti delle vittime sulla strada, la prevenzione nelle scuole, l'educazione civica, a garantire un italia migliore..

BIRUBIRU
22-08-2012, 16:21
i soldi purtroppo come la vedo io se li mangiano loro ma non mi interessa, le cazzate non hanno età ma ricorda che tu non hai ucciso nessuno io capisco il tuo stato d'animo io non ho figli ma non navigo nell'oro per l'esame oggettivo non sono tanto d'accordo in quantoquando mi hanno fermato ( per modo di dire ero fermo in macchina) sul verbale hanno scritto occhi lucidi ed alito vinoso ora io mi chiedo se io bevo un grappino e ti alito in faccia secondo loro che alito dovrei avere di rosa canina? o di pino silvestre? se ho fumato in macchina una sigaretta d' inverno con finestrini poco aperti un minimo di occhi lucidi potro' averli ?
e menomale che a domande che mi facevano rispondevo prima che mi scrivevano sul verbale equilibrio precario e difficoltà nell' articolare il linguaggio queste cose che io sappia le viene a sapere anche il giudice vedi un po tu se per la soggettività del giudizio devo rischiare piu di quello che sto passando

chedionisocelamandibuona
23-08-2012, 00:24
hai la mia piena soliderietà, per quel che conta.
qui ci sarebbe da aprire un discorso sul potere, le sue forme e a chi lo danno in mano.. lungi da me far polemica, ma sappiamo tutti in che paese viviamo e qual'è la motivazione principale (da che mondo e mondo) che spinge ad arruolarsi (vedi: mercenarismo) anche perchè quelli seri li fanno fuori (vedi: falcone e tanti altri)
Resistiamo e persistiamo ad essere brave, oneste e belle persone. Questa è la vera prevenzione. Poi se mi vogliono impiccare per un grappino, facciano.. la storia dell'uomo è da sempre un storia di abusi di potere e ingiustizie.. e a mio vedere "non esistono poteri buoni.."
buonanotte BIRUBIRU che dionisocelamandibuona.
p.s. troppi anni di storia e filosofia.

BIRUBIRU
23-08-2012, 08:24
chedi ( ti chiamo cosi pensa se mi facessero pronunciare il tuo nick dopo due cuba) ahahahahahhhhahha storia e filosofia materie mai approfondite causa ignoranza da parte dello scrivente comunque grazie per la soidariera stringioamo i denti fino a gennaio poi ciao ciao!

canepippo81
23-08-2012, 08:38
ma ci dici indove vai e cosa vai a fare?? io ancora ho il dubbio di perdere il lavoro e lasciare l'italia è insomma un'idea che ho sempre avuto anche perche non avendo famiglia e essendo relativamente giovane ancora potrei avere qualche chances

BIRUBIRU
23-08-2012, 10:25
la chance ce l hai sempre anche se hai 50 anni poi dipende i tuoi impegni famiglia figlia affetti , amici io me ne vado in costarica e mi apro qualcosa tipo una caffeteria non è un'idea la mia e una scelta che ho deciso 6 anni fa prima che accadesse il fattaccio immagina ora ...sono sempre piu convinto l' unica seccatura e che ancora il Dp non e arrivato quindi dovrei tornare in italia pagare con il mod F24 e poi prima di partire una birretta alla mia salute me la faccio e poi ti giuro che tornero in italia solo se mia madre o mia sorella stanno poco bene , no sputo nel piatto dove mangio ...ho sbagliato come tutti ma questo e troppo

stefanob
24-08-2012, 16:16
Una vostra opinione...
Vi ricordo velocemente...1.49, seconda fascia, di notte, incensurato.
Sospensione del prefetto 90 gg.
Vada per i LPU.
Il mio avvocato vuole proporre istanza di patteggiamento di 40 gg di reclusione e 1400 euro sanzione.
Così da Lei calcolati: pena base 60 gg + 1200 euro
aumento aggravante notte: 60 gg + 2100 euro
riduzione 1/3 patteggiamento: 40 gg + 1400 euro
convertibili in 11.400 euro, convertibili in 46 gg LPU, 92 ore effettive

e mi ha detto che essendo il PM uno rigoroso potrebbe pure chiedere un aumento di pena. Cosa ne pensate voi? Non sono tanti i giorni?

Grazie

canepippo81
24-08-2012, 16:43
con l'ammenda da euro 800 a euro 3.200 e l'arresto fino a sei mesi, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 grammi

per la seconda fascia mon cè una pena base..
da dove ha trato fuori i 60gg? il giudice ne potrebbe dare anche 2 di giorni fino a 6 mesi...

stefanob
24-08-2012, 16:48
Mi ha detto che "fino a 6 mesi" vuol dire un minimo di 15 gg (di legge).
Ha chiesto 2 mesi perchè essendo 1.49 (con primo rilevamento 1.53)
vicinissimo alla terza fascia vorrebbe già estradare il PM ad una pena congrua
sperando che l'accetti piuttosto che mettere il minimo del minimo e vedersela aumentata.
Voi che ne pensate?
Mi vado a vedere un pò di condanne del giudice sulle varie discussioni...

canepippo81
24-08-2012, 17:29
io ho fatto 1.37 a sntrambe le prove ero in motorino unica aggavante la fascia notturna che dopo il sequestro di 30gg in caso di motociclo (se ero in macchina me la lasciavano roba da pazzi) credo sia la cosa piu allicinante secondo me se i beccano briaco a mezzogiorno cazzo viol dire che fai colazione con una nappo de vino dio caro e sei un alcoolizzato!!

cmq io sono a questo punto

fermato venerdo scorso il 17/8 sto aspettando l amministratovo
che sara di 4 mesi in prefettura mi han detto cosi
poi valutero con lavvocato se appellar i al gdp per riavere la patente ed aspettare il DP

io spero nei 15gg per poi scontarli con i lsu dimezzare il periodo impostomi a cui sottrarro i giorni hce sto facendo dal 17/8

per me spezAre il periodo di sospensione sarebbe fondamentale!!

canepippo81
24-08-2012, 17:49
Guida ubriaco? Sospensione patente non obbligatoria se tasso sotto 1,5 g/l (http://www.altalex.com/index.php?idnot=17440)

che ne pensate?

ciaociaopatente
24-08-2012, 22:17
io ho fatto 1.37 a sntrambe le prove ero in motorino unica aggavante la fascia notturna che dopo il sequestro di 30gg in caso di motociclo (se ero in macchina me la lasciavano roba da pazzi) credo sia la cosa piu allicinante secondo me se i beccano briaco a mezzogiorno cazzo viol dire che fai colazione con una nappo de vino dio caro e sei un alcoolizzato!!

cmq io sono a questo punto

fermato venerdo scorso il 17/8 sto aspettando l amministratovo
che sara di 4 mesi in prefettura mi han detto cosi
poi valutero con lavvocato se appellar i al gdp per riavere la patente ed aspettare il DP

io spero nei 15gg per poi scontarli con i lsu dimezzare il periodo impostomi a cui sottrarro i giorni hce sto facendo dal 17/8

per me spezAre il periodo di sospensione sarebbe fondamentale!!

Tu non capisi niente,non sai ke di notte i bambini vanno a scuola,gli anziani vanno al bar in bici le mamme passeggiano con i loro pargoli....
mentre di giorno tutti dormono e ci son meno pericoli....Pure te dai...

kincGivenonse
25-09-2012, 20:04
recommended site cigarettes dc nl (http://178.77.99.123/content/superkings-blue-100s-cigarettes-online-free-shipping-buy-pine-cigarettes-online-xm) The structure of the market programs the target market segment, expanding market share. Psychology of perception of advertising is generated by time. check out your url cigarettes rlk uw (http://writersandreadersplace.org/node/259) Trade mark pulls out of the common target market segment, using the experience of previous campaigns. Analysis of foreign experience based on the analysis of TV viewing. for more info cigarettes kzd db (http://drjoke.com/node/725) The redistribution of the budget achievable within a reasonable time. Marketing-oriented edition of analyzing the results of advertising campaigns, synchronizes personal image, gaining market segment.

puntidisutura
25-09-2012, 21:38
Urge un mod che possa cancellare lo spam.

PS. Canepippo io ringrazio il cielo che è successo di notte quanto mi è capitato ... di giorno poteva andarmi MOOOLTO peggio e sicuramente non mi sarei ritrovato in quelle condizioni.
Questo fa capire che interessa BATTER CASSA !!!!! E BASTA ! il resto è propaganda e ipocrisia.

BIRUBIRU
25-09-2012, 21:51
condivido 100% ma poi punti che tu sappia quella famosa legge di "tenuità del reato" che fine ha fatto cestinata vero? ah già che te lo domando a fare....... ora la politica si dedica alla minetti :)

Jolly_roger
10-12-2012, 01:08
Dall'ultimo aggiornamento sono accadute un po' di cose.
Il 27 agosto ho iniziato i LPU, due ore al giorno lunedì, martedì e mercoledì, finiti poi il 10 ottobre.
L'ente ha prodotto relazione ed elenco presenze al tribunale di Verona, ricevuto in cancelleria il 25 ottobre, quindi il giudice ha fissato udienza il 27 novembre u.s..
Tralascio il fatto che il giudice volesse la produzione da parte del mio legale di un'altra relazione in originale, cosa che mi ha creato un po' di casini...
Comunque sia quando l'avvocato si è presentato, il giudice stava già scrivendo il dispositivo.

Riepilogando:
data reato 12 gennaio 2012
data estinzione reato 27 novembre 2012
Dieci mesi e mezzo.
Un tempo da paese civile, contato che ci ho messo un mese e mezzo solo per i lavori.

Domani dovrei ricevere la copia della sentenza (che non notificano poiché ho patteggiato il patteggiabile), ma nel frattempo ho saldato il mio debito con lo Stato.

Prossima tappa:
rinnovo della patente decennale!
Ma di questo ne riparliamo il 25 luglio prossimo...