PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta in corrispondenza della fermata di autobus

Aeiouipsilon
11-01-2012, 17:57
Gentili Signori,

vi contatto per sapere se ci sono gli estremi per un ricorso ad una multa ricevuta per Sosta in corrispondenza della fermata di autobus.

Ho parcheggiato a ca. 10m dal segnale fermata autobus, su una strada dove non c’è segnaletica orizzontale a Milano.

Nel verbale hanno utilizzato il codice infrazione 2644 che se non sbaglio si riferisce alla Sosta nello spazio riservato alla fermata di autobus, filobus, veicoli su rotaia dove lo spazio è delimitato da righe gialle e relativo spazio di manovra con strisce a zig-zag

Posso appellarmi al fatto che avrebbero dovuto usare il cod. 2647 ? -> Sosta in corrispondenza della fermata di autobus, filobus, veicoli su rotaia, spazio privo di segnalazione (il mio caso) e distanza calcolabile secondo i famosi 15 metri in su e 15 in giù dalla palina che devono essere lasciati liberi.

Oppure

Posso appellarmi al fatto che avrebbero dovuto indicare nel verbale i metri di distanza dalla fermata del bus?

Se secondo voi ci sono possibilità per un ricorso, vi chiedo di suggerirmi come farlo e se prima e/o dopo essere andato al comando di zona per la decurtazione dei punti.

Grazie mille per la vostra attenzione.

I miei più cordiali saluti,

Avv. G. Lore
11-01-2012, 18:08
Se parla di codici, credo che abbia solo il preavviso sul parabrezza che è atto non opponibile, dunque allo stato o paga o attende il verbale e solo dopo la notifica di questo si potrà valutare il ricorso.
Ma sulle basi da Lei riferite è ardua l'opposizione, atteso che il verbale fa prova sino a querela di falso, quindi Lei deve svolgere la querela di falso e in tale sede dimostrare (ma come?) che la sosta non era sulla fermata.

Aeiouipsilon
11-01-2012, 18:13
grazie mille e complimenti per il serivizo che offrite: rapido ed efficace. pagherò :)

Avv. G. Lore
11-01-2012, 18:20
si figuri