Visualizza Versione Completa : 0,69 confisca motociclo
Ciao sono Diego di milano il10/01/2012 sono stato fermato sul mio scooter 200 con un tasso alcolemico di 0'69 e 0'71 al secondo test. verbale di 500 euro piu verbale di 200 euro per semaforo rosso e 152 euro per i pod. patente ritirata con presa in giro dei carabinieri dicenti che in 15 giorni me l'avrebbero ridata e che potevo fare richiesta di guida per andare al lavoro.... Sicuramente ci vorranno almeno tre mesi ma vabbe' giusta punizione per lo sfigato di turno che ha bevuto una birra e grappino negli ultimi 4 mesi.. quello che mi terrorizza è la confisca dello scooter che devo ancora pagare.. il fatto strano è che mi hanno lasciato il libretto di circolazione e l'affidamento a mia madre dicendo poi che il mezzo non era sequestrato e non sarebbe stato confiscato. Oggi per fortuna chiamo in caserma e mi dicono che in questi casi il mezzo è per forza sequestrato in attesa di confisca (pensate se lo lasciavo a mio fratello e avesse girato con un mezzo sequestrato). SE DOMANI LO INTESTO A MIO FRATELLO POTREI SCAMPARE LA CONFISCA ANCHE SE QUANDO è AVVENUTO IL FATTO ERO IO IL PROPIETARIO? si puo intestare un mezzo sequestrato? grazie
La tua fascia alcolemica è attualmente punita in via amministrativa, quindi non hai commesso un reato, quindi non possono confiscarti nulla.
La tua fascia alcolemica è attualmente punita in via amministrativa, quindi non hai commesso un reato, quindi non possono confiscarti nulla.
L'art. 213 comma 2-sexies dice: "È sempre disposta la confisca del veicolo in tutti i casi in cui un ciclomotore o un motoveicolo sia stato adoperato per commettere un reato, sia che il reato sia stato commesso da un conducente maggiorenne, sia che sia stato commesso da un conducente minorenne"
.......se non sbaglio con l'ultima modifica del c.d.s. il reato scatta da 0.8 e non piu da 0.5 quindi "gino " ha detto giusto :D
Che solievo... saranno dure queste leggi ma la repressione funziona:non tocchero' mai piu un goccio d'alcol prima di guidare! Pero' non sono ancora riuscito a capire se il mezzo è sotto sequestro per un tot di tempo, sul verbale è riportato solo l'affidamento a mia madre e il libretto è in nostro possesso.
mi hanno tolto in totale 21 punti: 10 alcol 6 rosso 5 cuffiette... menomale che ho fatto il bravo e ne avevo 22... ora sono rimasto con un misero punticino devo stare attento pure a parcheggiare sul posto invalidi che sono -2 punti...
gigi sullivan
12-01-2012, 11:37
mi hanno tolto in totale 21 punti: 10 alcol 6 rosso 5 cuffiette... menomale che ho fatto il bravo e ne avevo 22... ora sono rimasto con un misero punticino devo stare attento pure a parcheggiare sul posto invalidi che sono -2 punti...
basta che fai un bel corso in autoscuola e ne recuperi un bel po'
bastians
12-01-2012, 13:41
...devo stare attento pure a parcheggiare sul posto invalidi che sono -2 punti...
questo a prescindere...che siano 2 o zero o 200 i punti da detrarre...;)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.