Visualizza Versione Completa : Multa Parcheggio Centro Commerciale
manolina82
10-01-2012, 15:39
Salve, oggi mi è stata notificata una multa presa il 21.11.11 alle ore 19.42 presso un centro commerciale dellamia zona. A redigere il verbale sono i Carabinieri. LA motivazione è questa:
"HA violato la norma del codice della strada di cui agli articoli 6 4°lett..b e comma 14° (ora viene il bello) Perchè Violava la segnaletica Verticale imposta dalla segnaletica Verticale"
Io non ci ho capito nulla....posso immaginarlo il motivo ma sul verbale non dovrebbe essere riportato espressamente? e soprattutto senza errori di sintassi?
E poi un'altra cosa.... Il verbale perchè è arrivato in fotocopia?
80.00 euri e passa la paura, secondo voi ho le carte giuste per un ricorso? :confused:
Avv. G. Lore
10-01-2012, 15:46
Da ciò che dice no purtroppo.
Mi spiego: nonostante la sintassi astrusa, la contestazione è indicata sia normativamente che a parola (mancato rispetto della segnaletica), dunque da questo punto di vista è legittimo
manolina82
10-01-2012, 15:53
Ma è normale che non mi è stata messa la copia sul parabrezza e che mi sia arrivata la fotocopia?
Avv. G. Lore
10-01-2012, 15:57
Normalissimo che non vi è copia sul parabrezza, nessuna norma lo prevede. Il cd. preavviso lasciato sul parabrezza è solo un escamotage inventato dai comuni per avere più velocemente il pagamento, ma il c.d.s prevede solo o la contestazione immediata o la notifica successiva. stop. Tra l'altro nel Suo caso sono stati i CC a sanzionarla e sicuramente loro non usano l'escamotage del preavviso sul parabrezza.
Per la copia, essa dovrebbe indicare la frase"e' copia conforme all'originale" o qualcosa del genere, ma per mia esperienza le contestazioni formali dei verbali non hanno molta attenzione nei Giudicanti.
Verifichi comunque se è una dicitura stile quella riferita
manolina82
10-01-2012, 15:57
Comunque non ho parcheggiato negli spazi dei disabili ma su righe gialle larghe tipo quelle di isole di traffico ed infatti non è una multa di divieto di sosta. L'auto non dava fastidio proprio a nessuno.
manolina82
10-01-2012, 15:58
No è una fotocopia anche storta in carta semplice senza diciture.
Avv. G. Lore
10-01-2012, 16:02
Da nessuna parte si parla di sosta, lo sta dicendo Lei.
Il verbale dice che non ha rispettato l'obbligo imposto da una segnaletica riferendosi all'art. 6, comma 4 Lettera B che parla di limiti imposti alla circolazione in relazione alle tipologie veicolari.
Probabilmente circolando nel posteggio non ha rispettato un segnale.
Comunque a questo punto se vuol un parere invii il verbale
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.