PDA

Visualizza Versione Completa : Circolazione scooter corsia mezzi pubblici Roma, Ponte Matteotti

Stefanus87
09-01-2012, 17:11
Salve, oggi ho ricevuto un verbale per circolazione su corsia riservata a mezzi pubblici. Volevo sapere se esaminando il suddetto c'è possibilità di presentare ricorso al gdp. E' evidente che risulta errato e incomprensibile il modello dello scooter.
Allego ovviamente la scannerizzazione del verbale.
Augurandovi buon lavoro vi saluto cordialmente.

Avv. G. Lore
09-01-2012, 17:17
Casso l'allegazione.
La documentazione va inviata nelle modalità indicate a inizio pagina.
Ci sono motivi di ricorso, ma non per ciò che Lei riferisce.

Stefanus87
09-01-2012, 17:41
Casso l'allegazione.
La documentazione va inviata nelle modalità indicate a inizio pagina.
Ci sono motivi di ricorso, ma non per ciò che Lei riferisce.

Scusatemi credevo fosse valido anche l'invio della sola immagine sul topic. Provvedo celermente!

Stefanus87
09-01-2012, 18:08
Ho inviato il verbale via mail all'indirizzo indicato attendo vostre informazioni. Grazie anticipatamente per l'attenzione al caso

Avv. G. Lore
09-01-2012, 18:48
Si figuri

Stefanus87
12-01-2012, 11:54
mi è stata inviata una mail dove in maniera vaga viene sottolineato che "potrebbero" esserci dei moti di ricorso ma credo si tratti di una risposta di default non riconducibile al mio caso essendo presenti in essa riferimenti ad altro tipo di infrazioni. Devo aspettarmi un'ulteriore riscontro da parte vostra o è questa la procedura in cui procedete solitamente? Lo chiedo solo per avere ulteriori delucidazioni e per decidere se assegnare a voi la pratica. Saluti.

Avv. G. Lore
12-01-2012, 11:56
Non so di cosa stia parlando.
Deve rispondere privatamente a quanto ricevuto, solo in tal modo i Suoi dubbi possono essere fugati dall'unica persona in grado di farlo, ossia chi è stato designato all'istruzione della Sua pratica

Stefanus87
13-01-2012, 12:20
Infatti ha perfettamente ragione, alla mail ricevuta corrisponde la risposta nella mia area riservata ;). Interagirò direttamente da li.Grazie!

Avv. G. Lore
13-01-2012, 12:33
si figuri

Stefanus87
06-02-2012, 11:18
Solo un'informazione, il ricorso è presentabile entro 60giorni dal ricezione della multa o 30 giorni??

Avv. G. Lore
06-02-2012, 11:42
60 al prefetto, 30 al giudice di pace

Stefanus87
07-02-2012, 20:29
Comunque del tutto contrariato ho pagato la multa ho analizzato tutti i possibili aspetti ed era a mio parere priva de requisti adatti a sorreggere un'eventuale ricorso che ormai al giorno d'oggi costa cmq 37euro. Vi ringrazio immensamente per il sostegno ricevuto e vi auguro buon lavoro. Per tutti i colleghi centauri occhio a Ponte Matteotti a Roma all'inizio si piazzano gli ausiliari Trambus pronti a beccarvi ;)

Avv. G. Lore
07-02-2012, 20:54
Corsia preferenziale con scooter? Motivo della mancata contestazione immediata: per non intralciare il servizio di trasporto pubblico? Se è così ahi ahi, se avessi chiesto una consulenza avresti capito che vi é costante giurisprudenza della Cassazione e del tribunale di Roma che dichiara illegittimo il verbale per violazione dl 201 Cds, uno scooter non può intralciare nulla.

Inoltre il c.u. Con l'accoglimento viene refuso. Per tutte le cause si paga il contributo unificato da anni (e prima comunque invece del c.u.pagavi volta per volta i bolli) non può essere questo un motivo per rinunciare a far valere i propri diritti anche perché non perdi nulla

Stefanus87
07-02-2012, 22:11
Sono sicuro che tramite il Vostro supporto avremmo costruito un ottimo ricorso, ed è stata per me una grande sconfitta cedere e pagare la multa. Purtroppo la corsia preferenziale in questione è delimitata da cordoli in cemento rialzati. È questo il motivo dell'intralcio alla circolazione che non sussiste laddove siano presenti i coni gialli in gomma posti sul manto stradale. 90 euro (sborsati di tasca mia come è giusto che sia) per uno studente universitario sono una cifra importante e avrei preferito destinarli ad altro. Spero di aver a che fare con questioni del genere nel più lontano futuro :D!! Perdonatemi lo sfogo. Buon lavoro!!

Avv. G. Lore
07-02-2012, 22:31
Ma lascia perdere come é fatta la corsia, non sei te che devi eccepirlo e non lo farà mai il comune in giudizio, é una questione di iter sanzionatorio svoltosi in maniera errata.
Te possino :)