PDA

Visualizza Versione Completa : Multa parcheggio per Pronto Soccorso



makleod
13-03-2008, 20:14
Buongiorno, sono nuovo del forum, ho fatto una ricerca sul vostro forum ma non ho trovato nulla (probabilmente non ho cercato bene) riguardante una multa presa davanti ad un Pronto Soccorso.
In pratica stamattina presto ho portato mia moglie che è stata piuttosto male durante la notte, ad un Pronto Soccorso, il parcheggio più vicino era in strada con regolari strisce e segnale di parcheggio a disco orario.
Ho regolarmente regolato il disco sull'ora del momento e siamo entrati di corsa.
Al mio ritorno ho trovato una multa per sosta vietata per lavaggio strade. Infatti un cartello diceva regolarmente che fino alle 9,00 di mattina non si poteva parcheggiare perchè c'è il lavaggio strade, quindi colpa mi che non me ne sono accorto.
Però mi ha accennato il medico del Pronto Soccorso che probabilmente si può fare ricorso presentando la domanda con i documenti rilasciati dal Pronto Soccorso. Vorrei sapere se per caso è possibile.
Grazie per la disponibilità e a presto

IDC
16-03-2008, 11:26
mah, se ti capita un Giudice dal cuore tenero potrebbe fartela buona.
in pratica non è che parcheggiando in divieto tu le abbia salvato la vita, o almeno dubito che sia questo ciò che emergerebbe dai certificati medici.

Avv. Di Giorgio
17-03-2008, 10:03
se alleghi al ricorso una copia del certificato di p.s. che è stato rilasciato a tua moglie forse provi lo stato di necessità e te la cavi.