PDA

Visualizza Versione Completa : Estratto conto equitalia

angelo89rs
07-01-2012, 20:11
salve ho fatto un estratto on-line su equitalia della posizione nei confronti di equitalia, esce una cartella che ho fatto contestare dall'avvocato che ha ottenuto una sentenza di accoglimento, ma il debito relativo a questa cartella continua a comparire e gli interessi continuano a viaggiare. Poi ho trovato 2 cartelle relative ai compensi della camera di commercio escono tra i debiti da saldare, ma nella voce "da pagare" c'è: 0,00 . Mi potete spiegare Perchè compaiono tra le cartelle da saldare se l'importo da pagare è 0,00 ??

Se clicco sui dettagli di ogni cartella alla fine della pagina esce scritto:
"Il documento presenta maggiori rateazioni e/o procedure. Per questo motivo non è possibile inserirlo nel "carrello dei pagamenti" e saldarlo online.

Rivolgersi allo sportello dell'Agente della riscossione di competenza per effettuare il pagamento. "

Mi potete spiegare perchè compaiono tra quelle da saldare quelle con importo 0,00 € ?
Per quanto riguarda la cartella alla quale ho fatto opposizione mi spiegate se c'è stata sentenza di accoglimento la cartella compare ancora tra quelle "Da saldare" con un importo che aumenta giorno per giorno con gli interessi di mora.

grazie

Avv. G. Lore
08-01-2012, 12:06
Per la prima questione probabilmente perché l'ente creditore ancora non ha svolto lo sgravio, gli è stata notificata?

Per la seconda questione ne ignoro ma spiegazione, probabilmente rientra nei c.d. flussi delle finanziarie e sono state annullate ex lege però è meglio chiedere contezza agli sportelli Equitalia

angelo89rs
08-01-2012, 16:20
Per la prima questione probabilmente perché l'ente creditore ancora non ha svolto lo sgravio, gli è stata notificata?

Per la seconda questione ne ignoro ma spiegazione, probabilmente rientra nei c.d. flussi delle finanziarie e sono state annullate ex lege però è meglio chiedere contezza agli sportelli Equitalia

chi dovrebbe fargli la notifica? io o il tribunale che ha espresso la sentenza di accoglimento??

Lo stato del fascicolo è il seguente se vado sul sito del tribunale: "ATTESA DEPOSITO MOTIVAZIONE/ DEFINITO CON LETTURA"

2) per il II caso mi informerò, anche se quando ho chiesto l'estratto cartaceo ad equitalia queste cartelle non comparivano proprio, escono solo su internet con importo da pagare 0,00.

grazie

Avv. G. Lore
08-01-2012, 16:55
La parte (tra l'altro non c'entra nulla il Tribunale, semmai il giudice di pace).

angelo89rs
08-01-2012, 19:33
la parte chi è?

Avv. G. Lore
08-01-2012, 19:36
Lei :)

ma per caso è il Giudice di Pace di Roma?
Da quello che leggo la sentenza deve ancora essere depositata, quindi se Lei dice che il ricorso comunque è accolto, significa che il dispositivo è stato letto in udienza e dato che la sentenza ancora non è stata depositata, il lasso temporale intercorso mi fa pensare che sia il gdP di Roma.
In tal caso è ovvio che la debenza esista ancora...no sentenza, no sgravio

angelo89rs
08-01-2012, 20:05
Lei :)

ma per caso è il Giudice di Pace di Roma?
Da quello che leggo la sentenza deve ancora essere depositata, quindi se Lei dice che il ricorso comunque è accolto, significa che il dispositivo è stato letto in udienza e dato che la sentenza ancora non è stata depositata, il lasso temporale intercorso mi fa pensare che sia il gdP di Roma.
In tal caso è ovvio che la debenza esista ancora...no sentenza, no sgravio

è il gdp di Nola(NA)
se vado nello storico del fascicolo, all'ultimo evento esce scritto: 23 nov 2011 letto dispositivo definitivo in udienza, esito: sentenza di merito:accoglimento) (spese compensate)

però lo stato attuale del fascicolo è : attesa deposito motivazione/definito con lettura

in pratica è passato un mese e mezzo dal 23/11, una volta pubblicata la sentenza dovrei notificare il tutto a equitalia, sono obbligato a farlo?

Avv. G. Lore
08-01-2012, 20:06
Non è obbligato, ma se lo fa velocizza tutto.
Sarebbe utile notificare a Equitalia e all'ente creditore.
Comunque il Suo avvocato saprà bene come muoversi!

angelo89rs
08-01-2012, 20:13
grazie

Avv. G. Lore
08-01-2012, 20:28
si figuri

angelo89rs
09-01-2012, 01:58
ho notato che se apro nei dettagli le cartelle alle quali usciva importo da pagare 0,00 esce il nome del tributo e sotto la voce "pagato" c'è la stessa voce dell'importo iniziale, probabilmente le ho pagate tempo fa, non so se ho le ricevute, ma comunque non escono come le altre che ho pagato nelle cartelle saldate.

Avv. G. Lore
09-01-2012, 08:39
Le ripeto, non so che dirLe.
Presumo che sia per quanto Le ho detto, ma è meglio chiedere lumi a Equitalia