PDA

Visualizza Versione Completa : Ma il duplicato serve davvero a qualcosa?

Giuseppe_91
04-01-2012, 14:21
Oppure sono le forze dell'ordine a essere ignoranti in materia? Mi spiego. A maggio dovevo fare il duplicato patente in motorizzazione ma mi è stato detto che prima dovevo rifare la revisione di patente poichè avevo 0 punti. Ho recuperato i 20 agognati punti due mesi fa, e una volta riottenuta la patente mi sono completamente scordato che dovevo fare il duplicato a cui sarebbe stata applicata la durata prevista dal certificato della CML. Per cui ho circolato 2 mesi con la vecchia patente, e in quest'arco di tempo sono stato fermato 2 volte da polizia e carabinieri per il classico controllo di patente e libretto. In entrambe le occasioni ho riferito agli agenti che avevo appena fatto la revisione di patente per guida in stato d'ebbrezza, perciò se al terminale risultavo con 0 punti era solo perche non mi erano ancora stati riaccreditati.. In nessuno dei due casi gli agenti mi hanno domandato perchè avevo una durata di 10 anni sulla patente e non quella prevista dal certificato della CML. Ignoranza loro? In caso negativo, a cosa servono le visite in CML se non soltanto per regalargli soldi? Bah, mistero.

spino_mi
04-01-2012, 14:31
l'hai già detto tu a cosa servono... Proprio solo per quello.