PDA

Visualizza Versione Completa : codice tributo grmt

matteo.rin
03-01-2012, 21:59
nn so se è la sezione giusta, nel caso scusatemi;
ho parcheggiato in un"area verde"situata in prossimità della stazione marittima, senza esporre l'autorizzazione.
ora premesso che la multa è giusta, la mia domanda è:
nel modello f23 che mi hanno madato, per il pagamneto, ci sono vari codici tributo; tra questi c'è ne uno che nn capsico

codice tributo "grmt"
descrizione "inps"
importo "51"
cod destinatario "roma"

premesso che io l'inps gia la pago profumatamente sulla mia busta paga(senza aver speranze di andare in pensione) mi spiegate cos'è se potete
grazie
matteo

Avv. G. Lore
04-01-2012, 08:43
Mi perdoni, ma proprio non ho capito il Suo post

matteo.rin
09-01-2012, 22:24
mi scuso per la poca chiarezza le allego immagine

http://img692.imageshack.us/img692/7762/multa.png (http://imageshack.us/photo/my-images/692/multa.png/)
quello che ho evidenziato in rosso cos'è???

Avv. G. Lore
09-01-2012, 22:32
Cioé in sostanza tale dicitura è inserita nel modello f23 datoLe per il pagamento della sanzione ricevuta?
Onestamente casco dalle nuvole...a pensare male direi che qualcuno vuol pagarsi l'INPS a danno di cittadini multati

matteo.rin
09-01-2012, 22:55
si ho ritaglaito solo la parte centrale del f23......ma se vado in capitaneria di porto a chiedere mi possono dire qualcosa secondo te???

Avv. G. Lore
09-01-2012, 23:02
Credo sia una buona soluzione

VulcanVerve73
15-03-2019, 09:37
Buongiorno.

la risposta a questa domanda è la seguente:

art. 1086 del codice della navigazione viene devoluta all’INPS.

Art. 1086 - Devoluzione di parte delle somme per pene pecuniarie

La metà delle somme versate a titolo di pene o di sanzioni amministrative pecuniarie per le violazioni previste dal presente codice è devoluta all'INPS (6) o al fondo per l’assistenza ai lavoratori portuali o alle Casse di soccorso del personale della navigazione interna, ovvero al Fondo di previdenza per il personale di volo.

LE MULTE SOSTENGONO LE CASSE DI PREVIDENZA.