PDA

Visualizza Versione Completa : A metà dell' opera... Visita CML Monza

spino_mi
03-01-2012, 19:34
Ciao a tutti, questa mattina ho fatto la visita alla CML di Monza, sono in fascia 2. Gli esami erano ok (sono stato 19 gg. senza toccare alcolici) e mi hanno dato il primo rinnovo per 6 mesi. Sono sttai anche veloci, in mezz'ora ho fatto tutto. Domani posso andare a prendermi la patente dai vigili dopo 3 mesi di sospensione cautelare e poi andrò rifarla in motorizzazione. Ho solo un dubbio: con il foglio che mi rilasceranno in motorizzazione potrò guidare, anche senza avere in mano la nuova patente?

lambro04
03-01-2012, 20:12
si, la patente ti arrivera' poi per posta (cmq chiedi quando sei in motorizzazione, ti daranno delucidazioni in merito).

tnt
03-01-2012, 20:16
Con il permesso temporaneo puoi guidare x 90 gg, ricordati di tenere in tasca anche la carta d'identità. Generalmente la patente in questi casi non la spediscono a casa ma dovrai andarla a ritirare tra 30-45 gg. Cmq chiedi all'impiegato

spino_mi
03-01-2012, 20:49
Grazie Lambro04 e tnt.

spino_mi
19-01-2012, 22:54
Ciao a tutti, questa mattina ho fatto la visita alla CML di Monza, sono in fascia 2. Gli esami erano ok (sono stato 19 gg. senza toccare alcolici) e mi hanno dato il primo rinnovo per 6 mesi. Sono stati anche veloci, in mezz'ora ho fatto tutto. Domani posso andare a prendermi la patente dai vigili dopo 3 mesi di sospensione cautelare e poi andrò rifarla in motorizzazione. Ho solo un dubbio: con il foglio che mi rilasceranno in motorizzazione potrò guidare, anche senza avere in mano la nuova patente?

Incredibile, nelle mani di che razza di pagliacci siamo!
Oggi mi chiamano dalla motorizzazione civile (mi hanno ridato la patente il 4 gennaio e sto guidando col foglio di idoneità della CML in attesa della nuova patente) e mi dicono che non possono rinnovarmi la patente perchè in Prefettura "si sono sbagliati", in realtà la mia sospensione cautelare è di 6 mesi e non di 3 come mi hanno scritto sul foglio.... Devo quindi riconsegnarla al più presto alla Polizia Locale per scontare gli altri 3 mesi. Io incredulo. Vi rendete conto con che razza di pagliacci abbiamo a che fare che si prendono gioco della vita delle persone! Che razza di personaggi vergognosi si aggirano in quegli uffici... non è possibile! Che schifo.

Jolly_roger
20-01-2012, 11:51
Oggi mi chiamano dalla motorizzazione civile (mi hanno ridato la patente il 4 gennaio e sto guidando col foglio di idoneità della CML in attesa della nuova patente) e mi dicono che non possono rinnovarmi la patente perchè in Prefettura "si sono sbagliati", in realtà la mia sospensione cautelare è di 6 mesi e non di 3 come mi hanno scritto sul foglio....

Scusa eh, ma sull'ordinanza di sospensione cautelare del prefetto che ti è stata notificata cosa c'è scritto?
Quello è l'unico dato valido.

E poi secondo la MCTC i vigili ti ridavano la patente tre mesi prima del termine?

Penso sia una cosa chiaribile con un giretto in mctc, comunque.

tnt
20-01-2012, 12:33
non riconsegnare niente a nessuno!!!! se hanno sbagliato ti manderanno un altra sospensione che potrai, a questo punto, contestare efficacemente! :MAD: