PDA

Visualizza Versione Completa : Multa a residente su strisce gialle



Hedonism
13-03-2008, 10:25
Salve!

Sono residente a Milano dal 2006 e nella mia zona ci sono le strisce gialle per i residenti.

Per senso civico, ho dismesso la mia macchina e utilizzo di solito i mezzi pubblici, e se mi necessita una macchina la noleggio.

Mi sono informato per chiedere il pass residenti, e mi è stato detto che oltre a dimostrare la residenza, occorre fornire il numero della targa dell'autovettura. Informazione che chiaramente non posso dare perchè cambia ogni volta che noleggio la vettura.

Per evitare disguidi, finchè possibile allora ho parcheggiato nelle strisce blu negli orari fuori pagamento.

Oggi, per necessità e non trovando posto nelle strisce blu, ho lasciato per nemmeno 10 minuti la macchina sulle strisce gialle. Ed ecco che mi hanno appioppato la multa.

Eppure io sono residente in quella zona.

Posso contestare la multa? Vi risulta che per rilasciare il pass occorre dare il numero di targa? Se non è vero, magari riprovo a chiedere il pass...

Avv. Favero
13-03-2008, 11:36
Se ha trovato il preavviso di infrazione sotto il tergicristallo attendi la notifica del verbale, se non vuoi pagare subito.

Hedonism
13-03-2008, 12:42
Beh è chiaro che non voglia pagare, perchè mi sembra un sopruso. Anche se non vorrei passare dalla parte del torto non pagando...

Il problema è sapere se ci sono gli estremi per fare un ricorso e avere speranze di vincerlo.

Avv. Favero
13-03-2008, 12:52
Consiglio di inviare coia del verbale a inforicorsi@gmail.com per una valutazione