PDA

Visualizza Versione Completa : sospensione patente



nephelim
13-03-2008, 01:52
Save a tutti, volevo porvi dei quesiti :confused: Il 23/07/2007, mi è stata fatta una multa dalla polizia provinciale, dove superavo il limite di 46 Km orari.
Dopo un paio di mesi mi arriva la multa a casa, comunico il conducente della vettura, vengono sottratti 10 punti, e il pagamento di 380 €, sulla multa c'è scritto anche:"Dalla violazioni suddette consegue la sanzione accessoria: Sospensione della patente di guida (non effettuata)". Qualche giorno fà, cioè marzo 2008 arriva un avviso che dice che mi verrà sospesa la patente, sensa ancora comunicarmi ne per quale periodo ne quanto tempo.
Volevo sapere:
Se era una cosa normale, che passasse tutto questo tempo dalla multa alla comunicazione di una futura sospensione di patente.
Come mai a volte vengono tolti solo i punti, e non sospesa la patente, cosa è cambiato?
E se in caso mi dovesse ricapitare, se non dichiaro chi guidava la macchina, volevo capire se potevo riuscire a non farmi sospendere la patente.
Grazie per ora.

IDC
22-03-2008, 01:44
E se in caso mi dovesse ricapitare, se non dichiaro chi guidava la macchina, volevo capire se potevo riuscire a non farmi sospendere la patente.
Grazie per ora.


non comunicando i dati del conducente non potranno sospendere o decurtare punti dalla patente, ma ti invieranno il verbale ex art. 126bis (da 250 a mille euro)